Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolo presepe palestinese 45x30
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolo presepe palestinese 45x30
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dome83
Nuovo Arrivato

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Grassano

15 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 14:15:19  Mostra Profilo Invia a Dome83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti voglio condividere queste immagini del presepe in stile palestinese. Per la base ho usato una cassetta della frutta. E' molto semplice; la particolarità sta nel cielo. Ho cercato in reta ma non ho trovato un cielo realizzato in questo modo(chi avesse notizie potrebbe passarmele?). Ho creato all'angolo una volta in polistirene e l'ho ricoperta di gesso, poi con la classica tecnica della scenografia ho cercato di riprodurre il cielo. evidenzio l'errore palese d'aver posto il cielo in sporgenza rispetto al muro...ma pazienza per questa volta. nonostante tutto l'ho già piazzato ;) aspetto consigli e commenti

Immagine:

121,88 KB

Immagine:

128,73 KB

Immagine:

140,1 KB

Immagine:

132,78 KB

DomenicoM

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 14:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po "astratto" la parte del cielo in grotta
ma in fondo ognuno è libero di esprimersi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

Dome83
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 15:04:25  Mostra Profilo Invia a Dome83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

un po "astratto" la parte del cielo in grotta
ma in fondo ognuno è libero di esprimersi

ciao e grazie...in realta' non voleva essere una grotta ma simulare un cielo. ho sfruttato l'andamento del gesso. l'idea era una volta stellata per quanto possa sembrare una grotta di castellaneta. diciamo che e' stato un esperimento. poteva venir meglio.

DomenicoM

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 11:10:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace solo la parte bassa del presepe.

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 19:54:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto impressionista! :)

https://www.facebook.com/presepiprofetto

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 21:54:04  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Mi piace solo la parte bassa del presepe.

certo che a dome non credo che gliene possa fregare di meno se a te piace o no il suo presepe..vorrebbe dei consigli o almeno un pó di delicatezza nell'esprimere i giudizi sul lavoro degli altri...io parto dal pregiudizio che ogni presepio è bello,anche se fatto con la carta roccia e del solo muschio visto che ognuno lo facciamo col cuore e con amore..scusate la digressione ritornando a te Dome caro coetaneo devo dire che il cielo è particolare,direi molto originale,ti consiglio poi di non fare vedere la giuntura del polistirolo vicino al tetto e di sistemare le foglie della palma abbassandole (guarda una palma vera ;) nel mio piccolo posso dirti questo e buon lavoro!!

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:53:01  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piace ci son bei particolari come i panni stesi e la fontana fatta bene... il cielo personalmente l'avrei messo se avessi avuto una parte intorno alla scena completa cosi a meta' e' un po' particolare ma devo dire anche originale

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 23:26:54  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un presepio particolare ma molto carino, eventualmente metti qualche foto con le statuine vedrai che acquisterà molto.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Dome83
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 19:31:22  Mostra Profilo Invia a Dome83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i consigli. sono contento non sia tutto da buttare. purtroppo la foto con le statue non l'ho potuta fare. avevo solo le misure.

DomenicoM

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 00:14:38  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' carino... un bel presepe... a me piace. E poi molti di quelli che lo fanno in casa hanno davvero pochissimo spazio... inoltre trovo bellissimo che si abbia ancora questa voglia di "sperimentare", di trovare soluzioni anticonformiste.
Avresti potuto non fare il cielo...? Si, ma sarebbe stato "uguale" a molti altri. Sai, penso che non ci sia un modo giusto o sbagliato di fare il presepe... credo piuttosto che bisogna seguire le proprie emozioni e lavorare col cuore.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)