Autore |
Discussione  |
|
Dome83
Nuovo Arrivato
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Grassano
15 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2013 : 14:15:19
|
ciao a tutti voglio condividere queste immagini del presepe in stile palestinese. Per la base ho usato una cassetta della frutta. E' molto semplice; la particolarità sta nel cielo. Ho cercato in reta ma non ho trovato un cielo realizzato in questo modo(chi avesse notizie potrebbe passarmele?). Ho creato all'angolo una volta in polistirene e l'ho ricoperta di gesso, poi con la classica tecnica della scenografia ho cercato di riprodurre il cielo. evidenzio l'errore palese d'aver posto il cielo in sporgenza rispetto al muro...ma pazienza per questa volta. nonostante tutto l'ho già piazzato ;) aspetto consigli e commenti
Immagine:
 121,88 KB
Immagine:
 128,73 KB
Immagine:
 140,1 KB
Immagine:
 132,78 KB
|
DomenicoM |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2013 : 14:40:56
|
un po "astratto" la parte del cielo in grotta ma in fondo ognuno è libero di esprimersi

|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Dome83
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2013 : 15:04:25
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
un po "astratto" la parte del cielo in grotta ma in fondo ognuno è libero di esprimersi

ciao e grazie...in realta' non voleva essere una grotta ma simulare un cielo. ho sfruttato l'andamento del gesso. l'idea era una volta stellata per quanto possa sembrare una grotta di castellaneta. diciamo che e' stato un esperimento. poteva venir meglio. |
DomenicoM |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 11:10:55
|
Mi piace solo la parte bassa del presepe. |
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2013 : 21:54:04
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Mi piace solo la parte bassa del presepe.
certo che a dome non credo che gliene possa fregare di meno se a te piace o no il suo presepe..vorrebbe dei consigli o almeno un pó di delicatezza nell'esprimere i giudizi sul lavoro degli altri...io parto dal pregiudizio che ogni presepio è bello,anche se fatto con la carta roccia e del solo muschio visto che ognuno lo facciamo col cuore e con amore..scusate la digressione ritornando a te Dome caro coetaneo devo dire che il cielo è particolare,direi molto originale,ti consiglio poi di non fare vedere la giuntura del polistirolo vicino al tetto e di sistemare le foglie della palma abbassandole (guarda una palma vera ;) nel mio piccolo posso dirti questo e buon lavoro!!
 |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:53:01
|
anche a me piace ci son bei particolari come i panni stesi e la fontana fatta bene... il cielo personalmente l'avrei messo se avessi avuto una parte intorno alla scena completa cosi a meta' e' un po' particolare ma devo dire anche originale  |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2013 : 23:26:54
|
Un presepio particolare ma molto carino, eventualmente metti qualche foto con le statuine vedrai che acquisterà molto.   ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Dome83
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2013 : 19:31:22
|
grazie per i consigli. sono contento non sia tutto da buttare. purtroppo la foto con le statue non l'ho potuta fare. avevo solo le misure. |
DomenicoM |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 00:14:38
|
E' carino... un bel presepe... a me piace. E poi molti di quelli che lo fanno in casa hanno davvero pochissimo spazio... inoltre trovo bellissimo che si abbia ancora questa voglia di "sperimentare", di trovare soluzioni anticonformiste. Avresti potuto non fare il cielo...? Si, ma sarebbe stato "uguale" a molti altri. Sai, penso che non ci sia un modo giusto o sbagliato di fare il presepe... credo piuttosto che bisogna seguire le proprie emozioni e lavorare col cuore. |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
Discussione  |
|