Autore |
Discussione  |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 12:11:33
|
Ecco un altro piccolo lavoretto, e per questo Natale mi sa che mi posso fermare. Stavolta, come consigliatomi, ho tagliato la base ad una statuetta e ne ho fatta sedere un'altra (le basi della natività non si vedono molto). Ho messo un piccolo fuoco dentro la grotta e una luce nella casa. Accetto sempre i vostri utilissimi consigli.
Immagine:
 193,59 KB
Immagine:
 170,76 KB
Immagine:
 128,22 KB
Immagine:
 183,67 KB
Immagine:
 173,79 KB
Immagine:
 162,53 KB
Immagine:
 128,55 KB
Immagine:
 187,2 KB
Immagine:
 129,65 KB
Immagine:
 180,83 KB
Immagine:
 135,2 KB
Immagine:
 157,98 KB
Immagine:
 136,52 KB
Immagine:
 176,8 KB
Immagine:
 166,73 KB
Immagine:
 149,47 KB
|
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 12:23:35
|
 Complimenti Greng,ottimo lavoro. Se posso,andrei a mettere del muschio tritato zona palma e del fieno vicino alla Nativita' anche per nascondere le basi. |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 15:15:38
|
Citazione: Messaggio inserito da caniggia67
 Complimenti Greng,ottimo lavoro. Se posso,andrei a mettere del muschio tritato zona palma e del fieno vicino alla Nativita' anche per nascondere le basi.
concordo un bel lavoretto semplice ma di effetto...metterei un po' di muschio alla base dell'erba secca così copri un po' la colla a caldo che si vede un po'... complimenti |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2013 : 17:15:07
|
hai fatto un bellisimo lavoro. complimenti !!!!!!!! |
 |
|
Greng
Membro Senior

250 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 01:44:13
|
si la grotta la rivedrei pochettino in colorazione ma è carina anche cosi poi quoto gli altri amici
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 08:47:59
|
bello! mi piace molto. Quoto Fabio e aggiungerei il suggerimento di sporcare con un pizzico di cenere il fuoco (che, credo, sia realizzato con silicone), ma nell'insieme è molto grazioso e credo che dal vero renda anche molto di più (la foto svilisce il "calore" dei colori che invece credo ci sia nel tuo lavoro). |
filippo ferrandu |
 |
|
lucan72
Membro

Prov.: Catania
Città: Catania
48 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 09:19:10
|
Mi associo ai complimenti Greng, e condivido i suggerimenti. una cosa che noto, ma forse sbaglio io, le pietre angolari, non mi sembrano messe a sfalsare( tipo mattoni per intenderci), ma impilate una sull'altra... credo che così si abbia l'impressione di uno stacco tra le pietre della parete stessa e quelle angolari appunto(non entro nei meriti della eventuale solidità della struttura anche perchè non mi competono affatto). Ripeto, comunque è una mia impressione, che nulla toglie al bel lavoro che hai fatto
|
Luca |
 |
|
Greng
Membro Senior

250 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2013 : 11:43:34
|
Apprezzo davvero tutti i vostri suggerimenti, e avete tutti ragione :) Lucan sulle pietre angolari hai perfettamente ragione ma me ne sono accorto dopo ahahahah! :)Carolus, il fuoco è fatto con legnetti e "tirate" di colla a caldo, ottimo consiglio la cenere. Fabio, le montagne ancora mi danno qualche problemuccio... grazie a tutti! |
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2013 : 14:28:13
|
Molto carino questo presepio aperto complimenti Vincenzo, oltre ai suggerimenti già dati io ti consiglierei di dare sempre una mano di fondo prima di colorare perchè nella torre si intravvedono diverse parti bianche.  ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 24 novembre 2013 14:28:51 |
 |
|
|
Discussione  |
|