Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Casa e grotta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Casa e grotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 12:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un altro piccolo lavoretto, e per questo Natale mi sa che mi posso fermare. Stavolta, come consigliatomi, ho tagliato la base ad una statuetta e ne ho fatta sedere un'altra (le basi della natività non si vedono molto). Ho messo un piccolo fuoco dentro la grotta e una luce nella casa. Accetto sempre i vostri utilissimi consigli.

Immagine:

193,59 KB

Immagine:

170,76 KB

Immagine:

128,22 KB

Immagine:

183,67 KB

Immagine:

173,79 KB

Immagine:

162,53 KB

Immagine:

128,55 KB

Immagine:

187,2 KB

Immagine:

129,65 KB

Immagine:

180,83 KB

Immagine:

135,2 KB

Immagine:

157,98 KB

Immagine:

136,52 KB

Immagine:

176,8 KB

Immagine:

166,73 KB

Immagine:

149,47 KB

https://www.facebook.com/presepiprofetto

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 12:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Greng,ottimo lavoro.
Se posso,andrei a mettere del muschio tritato zona palma e del fieno vicino alla Nativita' anche per nascondere le basi.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 15:15:38  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Complimenti Greng,ottimo lavoro.
Se posso,andrei a mettere del muschio tritato zona palma e del fieno vicino alla Nativita' anche per nascondere le basi.

concordo un bel lavoretto semplice ma di effetto...metterei un po' di muschio alla base dell'erba secca così copri un po' la colla a caldo che si vede un po'... complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 17:15:07  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto un bellisimo lavoro. complimenti !!!!!!!!

Greng
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 18:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti e per i suggerimenti,li seguirò!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 01:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si
la grotta la rivedrei pochettino in colorazione
ma è carina anche cosi
poi quoto gli altri amici

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 08:47:59  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello! mi piace molto. Quoto Fabio e aggiungerei il suggerimento di sporcare con un pizzico di cenere il fuoco (che, credo, sia realizzato con silicone), ma nell'insieme è molto grazioso e credo che dal vero renda anche molto di più (la foto svilisce il "calore" dei colori che invece credo ci sia nel tuo lavoro).

filippo ferrandu

lucan72
Membro

Prov.: Catania
Città: Catania

48 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 09:19:10  Mostra Profilo Invia a lucan72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti Greng, e condivido i suggerimenti.
una cosa che noto, ma forse sbaglio io, le pietre angolari, non mi sembrano messe a sfalsare( tipo mattoni per intenderci), ma impilate una sull'altra... credo che così si abbia l'impressione di uno stacco tra le pietre della parete stessa e quelle angolari appunto(non entro nei meriti della eventuale solidità della struttura anche perchè non mi competono affatto).
Ripeto, comunque è una mia impressione, che nulla toglie al bel lavoro che hai fatto

Luca

Greng
Membro Senior

250 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 11:43:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apprezzo davvero tutti i vostri suggerimenti, e avete tutti ragione :) Lucan sulle pietre angolari hai perfettamente ragione ma me ne sono accorto dopo ahahahah! :)Carolus, il fuoco è fatto con legnetti e "tirate" di colla a caldo, ottimo consiglio la cenere. Fabio, le montagne ancora mi danno qualche problemuccio... grazie a tutti!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 14:28:13  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino questo presepio aperto complimenti Vincenzo, oltre ai suggerimenti già dati io ti consiglierei di dare sempre una mano di fondo prima di colorare perchè nella torre si intravvedono diverse parti bianche.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 24 novembre 2013 14:28:51
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)