Autore |
Discussione  |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:47:42
|
Ciao ragazzi, con molta timidezza ho deciso di postare il presepe che ho realizzato quest'anno. Ho cercato di mettere in pratica quello che ho imparato dai tanti video che ho guardato. I pastori sono realizzati da uno scultore di Caltagirone. Mi raccomando non risparmiatevi con le critiche, in modo che possa migliorare sempre di più.
Immagine:
 137,82 KB
Immagine:
 103,9 KB
Particolare della fontana Immagine:
 91,64 KB
Immagine:
 102,41 KB
Immagine:
 125,67 KB
Immagine:
 146,4 KB
|
 Orazio. |
Modificato da - timoteo75 in Data 15 novembre 2013 15:49:52
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 17:02:28
|
il presepe è molto carino secondo me Orazio, molto ricco di dettagli e fato con cura... l'unica cosa, se posso permettermi, per gusto personale varierei un po' la colorazione del terreno che così mi sembra troppo monocromatica, oppure aggiungerei qualche sassolino qua e là... una curiosità, i vari fiori sono nebbiolina colorata o altro? complimenti  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 17:23:55
|
Ciao Carlo, grazie per i complimenti, per il terreno è vero, devo migliorarlo, i fiori sono veri e li raccolgo quando salgo sull'Etna, vicino ai rifugi, li faccio seccare e rimangono come li vedi. |
 Orazio. |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 17:43:11
|
bel lavoro mi associo ai consigli di carlito sul terreno e se posso ma e' un opinione personale cercherei di usare statuine tutte della stessa tipologia... in questo caso tutte popolari. mi piacciono un sacco i dettagli dei panni stesi, la bacinella e la casa e' colorata molto bene complimenti  |
 |
|
Alka
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
88 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 17:53:57
|
Molto belle le statue  |
 |
|
lucan72
Membro

48 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 17:56:25
|
Orazio,
mi associo ai complimenti. Non capisco bene, sulla porta della casa, dietro l'anta aperta, si vede una superficie bianca. E' una tenda, o l'interno della casa? Nel caso fosse una tenda, io avrei optato per un colore un pò più vivace, giusto per non dare l'impressione che si tratti di uno scorcio dell'interno non rifinito.Naturalmente è solo la mia opinione.
Una domanda.... le statuine, te le hanno fatte su ordinazione o le hai trovate gia presso il laboratorio? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di fare un salto a Caltagirone, e così avrei già avuto un idea di dove andare...
grazie ciao
|
Luca |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 18:09:45
|
Grazie ancora per i complimenti e per i consigli. Lellone: hai ragione, per le statue ma non ci ho badato per niente solo a lavoro finito me ne sono reso conto. Luca: Quella che si vede alla porta è una tenda, la prossima proverò con una stoffa diversa come dici tu, anche per ravvivare di più la scena. Per le statue io le ho prese in negozio a Catania ma ho anche il numero dell'artigiano che se vuoi te le fa su ordinazione. |
 Orazio. |
 |
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 18:55:23
|
Ottimo lavoro - secondo me- A me personalmente piace molto tutto l'insieme, ricco di particolari, ben proporzionati fra loro e le statue. Unico neo - se mi permetti- la tenda dietro la porta e il terreno, che potrebbe andare bene come colorazione, ma aggiungerei del verde, tipo erba e arbusti e qualche sassolino. Comunque, a mio parere, sei sulla buona strada. Complimenti. marco
|
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:12:54
|
Bel lavoro, ma per il prato aggiungerei il muschio verde. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 15:14:09
|
Il presepio è molto carino ben curato in tutti i dettagli, per quanto riguarda le statuine come nel tuo caso anch'io avrei preferito metterle tutte popolari, ma ti posso assicurare che un presepista molto conosciuto ha fatto un presepio popolare mettendo una Natività palestinese, credo che in un presepio si possa fare anche questo. ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 22:28:07
|
Grazie di cuore a tutti, per i complimenti e per i conigli,ne farò tesoro. |
 Orazio. |
 |
|
lucan72
Membro

48 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 09:28:52
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Grazie ancora per i complimenti e per i consigli. Lellone: hai ragione, per le statue ma non ci ho badato per niente solo a lavoro finito me ne sono reso conto. Luca: Quella che si vede alla porta è una tenda, la prossima proverò con una stoffa diversa come dici tu, anche per ravvivare di più la scena. Per le statue io le ho prese in negozio a Catania ma ho anche il numero dell'artigiano che se vuoi te le fa su ordinazione.
ciao Orazio,
se non è un problema mi dici il negozio dove hai preso le statue, e magari mi fai avere il nr dell'artigiano che le ha realizzate? non so se crea problemi (tipo pubblicità o altro) per le regole del forum, in caso anche un msg privato va bene. grazie in anticipo un saluto a tutti |
Luca |
 |
|
|
Discussione  |
|