Autore |
Discussione  |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2013 : 22:13:03
|
Ciao a tutti,
avrei bisaogno di una consulenza da parte di tutti voi. Visitando San Gregorio ho visto che in alcuni presepi erano presenti questi archi (vedi foto allegata).
Qualcuno può indicarmi la tecnica x costruire questi archi ?
Buona serata \Gianni
Immagine:
 40,83 KB
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 02:52:23
|
tecnica errata non prendere esempio ;) dai un occhiata neel forum e ne trovi di fatti come devono essere fatti ....appunto :) |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 09:10:01
|
Questo arco non è fatta bene, anzi direi che i mattoni sono sistemati male !!!! Non seguire questo esempio !!!! Sono d'accordo con Fabiowarrior !!!! |
 |
|
orazio
Membro Senior

Regione: Puglia
Prov.: bari
Città: canosa di puglia (BT)
165 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 13:48:44
|
Fatto male questo arco....nella realtà se viene fatto cosi...cade tutto ....bisogna farlo bene ATTENZIONE... |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:54:20
|
Se non sbaglio, sembrano fatti in polistirolo e poi con il pirografo hanno creato le fughe dei mattoni: è un metodo grossolano!
Dipende da cosa devi fare e di che dimensioni! Postresti farli il polistirne o colate in gesso (sul forum ci sono tanti esempi), ma essendo napoletano potresti farli anche con le lastre in sughero, usate appunto nei presepi/scogli napoletani!  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
grasper
Nuovo Arrivato
Città: Perugia
7 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 18:10:20
|
Si, anche a me non piace questo tipo di arco. Sembra che la disposizione non sia stata davvero pianificata bene. Io personalmente li preferisco fatti in sughero, ma non ho le abilita' per lavorare questo materiale. |
 |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:38:55
|
Ciao,
il presepe che sto costruendo è fatto in legno e sughero e vorrei farlo in sughero. Ho provato nella sezione cerca scrivendo la parola "arco" e la maggior parte di post descrivono con gesso polistirolo o altro, forse non uso nel modo corretto il cerca xchè quando inserisco la parola arco escono anche post in cui nella parola c'è arco ad esempi "Marco" oppure "arcobaleno" oppure "esparco86" etc
qualcuno può postarmi un link a qualche post in questo forum che mi aiuti nel costruirlo in sughero ?
Buona serata \Gianni |
 |
|
|
Discussione  |
|