Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 2013
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale

86 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 21:58:24  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi qualche giorno fa ho iniziato una casa per il mio presepe di quest'anno,ormai il tempo è poco e visto che ho la mania di '' distruggere'' le strutture degli anni precedenti (un po per nuove idee un po per mancanza di spazio) ho pensato di riciclare i pezzi di polistirolo delle ''strutture demolite'' per una nuova struttura, un presepe con basso impatto ambientale si può dire, è inutile dire che è e sarà in stile napoletano questi sono alcuni dei passaggi per ora

Immagine:

134,63 KB
Ho passato il gesso con un pennello sull'intera struttura eho lasciato asciugare per un paio di giorni

Immagine:

148,89 KB

Immagine:

74,25 KB
quello a fianco è un pezzo dell'anno scorso che sto modificando infatti in basso sulla destra sto realizzando un altare votivo tipico dei vicoli di Napoli

Immagine:

83,37 KB
con della tempera nera molto diluita ho passato l'intera struttura in modo da mettere in risalto particolari di muri e balconi

Immagine:

79,94 KB
panoramica dall'alto

Immagine:

167,51 KB

Immagine:

149,96 KB
e poi ho iniziato a colorare i vari componenti come in questo caso laterizi e mattoni in tufo

Immagine:

172,22 KB
e poi ho dato le varie mani di colore

Immagine:

136,86 KB
nella parte bassa dove verrà una bottega ho emulato un intonaco trascurato

Immagine:

147,26 KB
per ora mi son fermato qua

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 03:51:57  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaoooooo Omonimo vedo che sei di vicino Napoli e ti piace il presepe napoletano! stai facendo un bel lavoro solo i mattoni in tufo li farei piu' rettangolari invece che rotondeggianti..il resto mi piace molto!
Torna all'inizio della Pagina

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 08:41:42  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaoo grazie si si , sono della provincia di Napoli e il presepe napoletano è quello che preferisco, non poteva essere diversamente ahah per i mattoni ho preso spunto da questa foto li ho visti piu grossolani come si costruiva un tempo e mi son piaciuti di piu

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 08:44:11  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

72,4 KB

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 09:17:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai facendo un buon passo. Vi auguro buon lavoro !!!

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sera ragazzi oggi ho passato il pomeriggio tra infissi e finestre e ci vuole davvero tanta pazienza e tempo

Immagine:

153,2 KB

Immagine:

146,54 KB

Immagine:

175,35 KB

Immagine:

157,05 KB
questo invece è grossolanamente l'idea per l'altare votivo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 10:27:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, per le finestre e infissi !!! Allora buon proseguimento !!!

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:25:34  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie !!

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:36:48  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giovanni,stai facendo un ottimo lavoro,complimenti...
con cosa l'hai fatta l'inferriata dell'altare votivo?

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:01:23  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

152,78 KB

Immagine:

169,09 KB

Immagine:

156,44 KB

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:10:24  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano , ho usato del fil di ferro quello piu doppio e ho saldato con la saldatrice a elettrodo (perchè mio padre è fabbro ) ma anche le stesse inferriate e balconi

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:16:09  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

145,59 KB

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:27:57  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Giovanni,e complimenti ancora!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 20:33:30  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giovanni per fare un presepio, come hai detto tu ci vuole tempo pazienza ma anche tanto amore, complimenti per quello che stai facendo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caio giovanni ti faccio i miei complimenti un bel presepe.

http://culturaepresepe.altervista.org/

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 17:37:22  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi l'amore e la passione sono alla base, senza ,nulla si può fare

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 18:47:04  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene anche gli altri lavori!!!

mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 14:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un bel lavoro, degno della migliore tradizione napoletana. Complimenti!

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)