Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Terre colorate: quali?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Terre colorate: quali?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello

416 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 11:48:05  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona domenica a tutti.
Mi scuso preventivamente se questo argomento è già stato trattato e in tal caso, gli amministratori possono chiudere il topic.
Voglio realizzare un presepe in cui è presente una masseria con muri a pietre, contornata da una serie di roccie e vorrei ricreare la natività in una grotta.
Vorrei colorare il tutto con le terre che dovrei acquistare on line (a tal proposito se qualcuno ha un sito da consigliarmi, anche in privato, è ben accetto...) e vorrei essere consigliato su quali pigmenti (intesi come colori) acquistare...
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Buona vita a tutti

Daniele

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 23:25:37  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele
Se vai con la funzione Cerca digita Terre e troverai di tutto, anche quali comprare .....
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 00:07:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2050&SearchTerms=,colorare,con,le,terre

ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

daniele70
Membro Master

416 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 11:10:03  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2050&SearchTerms=,colorare,con,le,terre

ciao Renzo

Grazie Renzo, il post che mi hai consigliato mi era sfuggito ed è davvero interessante...
Ma secondo te (chiaramente sono coinvolti tutti gli interessati...), per realizzare l'effetto pietra sui muri delle case, dopo aver dato la mano di fondo che pigmenti devo dare e in che successione?

Buona vita...

Daniele

daniele70
Membro Master

416 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2013 : 08:46:55  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,

avrei bisogno di un chiarimento: ho visto su un sito da voi consigliato,che alcuni colori delle terre sono vendute in Kg, altri in confezioni in ml.
Ma i colori venduti in ml sono comunque pigmenti da trattare con colla di coniglio o sono già diluiti?

Ringrazio anticipatamente per le risposte

Buona vita a tutti

Daniele

Modificato da - daniele70 in data 05 novembre 2013 08:47:20

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2013 : 21:19:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Daniele,leggo ora il tuo post x i colori(terre)in colorificio ho trovato le terre ombra br.e nat,terra di siena nat,blu oltremare,(son quelle che vanno x la maggiore in sacchetti da 1kg con il costo di poki euro al kg,mentre gli altri colori costano di + e nn sono in confezione da kg....
a colorare io faccio così,x il muro in pietra nn do la mano di fondo,ma vado subito con il colore,se il muro è grigio,preparo un grigio scuro e man mano schiarisco fino ad arrivare al colore voluto....facendo così risparmio una mano di colore.....
buon lavoro!!!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)