Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il mio nuovo Presepe Napoletano,(nuova foto)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il mio nuovo Presepe Napoletano,(nuova foto)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nando62
Membro Senior

Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 13:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era da un po' che mancavo,posto alcune foto del mio nuovo presepe Napoletano in fase di costruzione e allestimento

Immagine:

118,38 KB

Immagine:

107,58 KB

Immagine:

119,44 KB

Immagine:

119,96 KB

Immagine:

111,31 KB

Immagine:

132,51 KB

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

Modificato da - nando62 in Data 11 novembre 2013 19:43:14

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 15:25:25  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che spettacolo Nando!!!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 17:12:34  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nando,molto ma molto bello!!!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 19:12:11  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti oggetti minuziosi hai messo !!!!!! Complimenti !!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 02:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Nando,molto ma molto bello!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 08:08:32  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro di eccellenza! Complimenti

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 12:51:26  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendooooo

andrea bramaschi

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 12:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 14:44:39  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Un lavoro di eccellenza! Complimenti

Quoto in pieno....

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 00:03:38  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un presepe stupendo rifinito in modo incredibile, grande Nando.

www.amicidelpresepiorosciate.it

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 11:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCEZIONALE

emilio paglia
www.artepresepe.com

Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 14:20:46  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nando, complimenti, solo una curiosità è per pastori da 20 cm o da 30? dalle mani della Vecchietta mi sembrano da 20.

Complimenti ancora.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 14:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Un presepe stupendo rifinito in modo incredibile, grande Nando.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 09:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti ,postero' nuove foto a breve,Gennaro e' x pastori 32/35 cm

Pas_dio
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 23:57:01  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nando e un un presepe da vero artista!!,!

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 08:02:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pas dio :-)

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 15:16:11  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello e armonico. Quando lo si osserva trasmette la gioiosa sensazione tipica del presepe napoletano. Complimenti

carla
Membro Master

Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 17:11:32  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello Nando, napoletano...napoletano

dino80
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto

55 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2013 : 11:13:39  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un napoletano ammirare quest'opera è sempre nu' spettacl !!!!!!!

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2013 : 12:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti nando62, bellissimo presepe, specialmente per i tantissimi particolari. Bravo!!!!!!!!!!!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2013 : 19:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora presto postero' nuove foto

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 02:06:47  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'amore mio..il presepe napoletano e' l'amore mio! ed il tuo e' uno stupendo presepe napoletano!

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 19:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mj

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 20:57:56  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono appena tornata da San Gregorio Armeno ed inutile dirlo ci sono presepi meravigliosi, ma il tuo non ha nulla da invidiargli anzi a mio parere e' molto più armonico e originale.
Complimenti Nando62
Barbara

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Sono appena tornata da San Gregorio Armeno ed inutile dirlo ci sono presepi meravigliosi, ma il tuo non ha nulla da invidiargli anzi a mio parere e' molto più armonico e originale.
Complimenti Nando62
Barbara

Grazie x le belle parole Barbara,a San Gregorio Ci sono I Capuano che fanno dei presepi meravigliosi e si attengono ai canoni del 700 Napoletano come ho fatto io,gli altri presepi anche se belli sono come dire un po' troppo commerciali :-)

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 19:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto incominciando a mettere i pastori

Immagine:

103,95 KB

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:23:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi incuriosisce il fatto di inserire altri pastori.

gamgio
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:49:32  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nando,

il tuo presepe è bellissimoooooooooooooo

spero un giorno di diventare un "MAESTRO" come te !!!!

Questo Forum mi incoraggia ad andare avanti xchè ci sono Maestri come te capaci di stimolare le persone come me semplicemente vedendo le tue foto.
Non oso immaginare se avessi un amico come te al mio fianco pronto a darmi suggerimenti, dritte ed altro .... diciamo i cosiddetti trucchi del mestiere.

Grazie
\Gianni

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 20:16:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era già una scena molto ricca con l'inserimento dei personaggi ha preso vita.

www.amicidelpresepiorosciate.it

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 21:48:36  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nando davvero molto realistico e ben fatto (ma proprio tutto ben fatto)complimenti

http://culturaepresepe.altervista.org/

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 09:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazia ancora a tutti x le belle parole,in questo scorcio del presepe manvca alcora il violinista a sinistra della tavola che suona e l'oste a destra li so vestendo ,quanto prima postero'altre foto e altri scorci del presepe

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 09:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni leggo che sei di Napoli se vuoi quando il Presepe sara' finito puoi vederlo di persona sei ufficialmente invitato da noi e' usanza nel periodo natalizio visitare i presepi di altri appassionati.

Modificato da - nando62 in data 16 novembre 2013 09:05:41

salvatorecaputo
Membro Master

Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 11:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro Spettacolare.Bravo Nando

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

gamgio
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 18:15:00  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nando,

anche se la giornata di oggi non è stata buona, ha piovuto sempre, sono andato da Bergavi all'Annunziata a comprare i colori acrilici e poi sono andato a San Gregorio Armeno.

Vedendo i presepi che sono esposti li dai Maestri, il tuo non è da meno anzi può tranquillamente far parte di loro e in qualche particolare 6 anche MIGLIORE.
Di nuovo Complimenti x il tuo CAPOLAVORO.

A presto
\Gianni

Rocco
Nuovo Arrivato

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: teramo

4 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 12:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rocco Invia a Rocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il tuo presepio è meraviglioso, i personaggi sono bellissimi.
Vorrei farti una domanda qual'è in particolare il procedimento usato per la coloritura dei personaggi?
Io ne ho provati diversi ma non ancora ho trovato quello giusto. Ho provato sia l'olio sia l'acrilico, diversi tipi di velatura e lucidatura, ma ho ancora dei dubbi.
Il mio dubbio sull’imprimitura che devo dare ai pezzi prima di iniziare a dipingere, ho provato con colla di coniglio e vinavil ma mi è capitato che poi sia l’acrilico sia l’olio in alcuni casi siano andati via quando ho fatto la lavatura con la cera.
Il secondo dubbio è sul tipo di cera industriale da usare per rendere i pezzi lucidi specialmente quando sono colorati con gli acrilici.
Ho provato la cera per i mobili con risultati pessimi, invece la cera per i pavimenti, emulsio, mi èsembrata migliore ma non mi ha comunque soddisfatto.
Se potessi aiutarmi.

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 19:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti x i complimenti, Rocco io non uso nessuna base se dipingo ad acrilico,se ivece dipingo ad olio do una base di incarnato ad acrilico poi dipingo ad olio ,ovvio che dopo l'invecchiamento sull'olio lo faccio sempre con i colori ad olio,se vuoi invecchiare l'acrilico ,da prima una mano di cera Pratico,quella liquida x le scarpe,intendo la confezione con l'astuccio con la spugnetta e poi invecchi ,spero di esserti stato utile

Rocco
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 21:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rocco Invia a Rocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nando mi sei stato molto utile, mi hai tolto tanti dubbi.
Ti chiedo solo un'ultima cosa: un consiglio per l'invecchiamento, che tipo di colore usare e come diluirlo sia per quando dipingo a olio sia a per quando uso l'acrilico.

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 20:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'acricilo io uso un misto di terra di siena naturale e nero molto slavato ,ovvio dato dopo aver fatto asciugare bene la cera e poi tolgo l'eccedenza con una spugnetta morbida,sull'olio non va messa la cera e va solo data una sfumatura ,una specie di lavatura , sempre un miscela dei colori sopra indicati ma ad olio ben diluiti e dopo che ha asciugato bene il pastore.

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 21:04:05  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È meraviglioso Nando complimenti! Sarà esposto alla pietrasanta ?

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 06:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NNo mj questo e' il presepe che ho fatto a casa mia ,io non sono iscritto all'Associazione Presepistica Napoletana,quindi non espongo a Piretrasanta

Rocco
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 11:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rocco Invia a Rocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Nando finalmente ho le idee chiare, Grazie.

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 20:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco

Grazie, Nando finalmente ho le idee chiare, Grazie.

Prego Rocco figurati

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 19:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Nando,
che spettacolo presepe napoletano artistico fantastica opera, complimenti sinceri
Ciao PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

sebastian
Nuovo Arrivato

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

15 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 21:15:32  Mostra Profilo Invia a sebastian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Bellissimo.

pinna maurizio

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 22:41:27  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emivita51

ECCEZIONALE

http://culturaepresepe.altervista.org/

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 23:27:22  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentissimi. un piacere per gli occhi

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 13:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti x i complimenti,a breve pèostero' le foto drl Presepe intero.

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 18:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei complimenti sinceri Nando per il superbo lavoro che hai mostrato e per la tua maestria nel produrre la minuteria.
complimenti anche per la tua attività " di piante grasse"
ammirazione completa

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona

46 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 18:40:52  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo questa bottega! Complimenti!

nando62
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 20:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luigi anche x le piante ,grazie Vita

mino88
Nuovo Arrivato

Città: napoli

3 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 12:36:26  Mostra Profilo Invia a mino88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nando sono senza parole.e bellissimo.ma che scala hai usato?quanto e alto qiel portone di legno e la finestra del balcone.in proporzione al pastore?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)