Buona sera a tutti! Ormai è ora di iniziare l'allestimento per il Natale 2013. Ho bisogno di un vostro aiuto per creare il suggestivo effetto alba/giorno/tramonto/notte nel presepe. Lo scorso anno ho acquistato la centralina Natalino 502, ma essendo il primo anno che mi buttavo su un presepe di 8mx5m ho improvvisato l'illuminazione. Vorrei sapere che colori di luci devo combinare e soprattutto come posizionarle al meglio! Vi ringrazio in anticipo =)
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
885 Messaggi
Inserito il - 19 ottobre 2013 : 21:14:06
Salve, la centralina Natalino 502 forse non è abbastanza potente per un presepe di 40m2, considerando che al massimo può controllare 500Watt per ogni canale! Comunque per la luce del giorno si può ricorrere a diverse lampade da 40-60Watt distribuite lungo lo schenario ovviamente senza superare la potenza massima del canale e garantendo il giusto spazio d'aria per smaltire il calore. Per l'alba dei faretti arancioni o luci con filtro colorato, per il tramonto dei faretti rossi, questi faretti colorati dovranno illuminare prevalentemente lo sfondo. Per la notte si può utilizzare una luce blu ed usare la stessa dissolvenza per le stelle o la luna.