Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nativita' in Campo S.Giacometto a Venezia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativita' in Campo S.Giacometto a Venezia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 18:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,posto le foto del mio ultimo diorama con la scena della "Nativita'" ambientata in uno dei campi piu' caratteristici di Venezia
"Campo San Giacometto"vicino a rialto dove e' anche situata una delle chiese piu' antiche di Venezia "San Giacomo di Rialto",per prendere visione del passo-passo del suddetto diorama potete visitare il mio sito internet www.passionepresepio dove alla sezione tecniche troverete la sequenza di costruzione del diorama naturalmente e come di consueto mi metto gia' al lavoro per inserire anche sul forum il passo-passo completo e allora "pronti via!!!!!!!!!!) ciao valter

Immagine:

109,87 KB

Immagine:

105,84 KB

Immagine:

102,78 KB

Immagine:

103,87 KB

Immagine:

119,67 KB

Immagine:

112,1 KB

Immagine:

118,52 KB

Immagine:

119,42 KB

Immagine:

117,35 KB

Immagine:

110,24 KB

Immagine:

112,19 KB

Immagine:

80,12 KB

Immagine:

112,46 KB

Immagine:

126,5 KB

Immagine:

116,13 KB

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 18:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter,un altro capolavorooooooooooo complimenti per tutto,ma soprattutto grazie per condividere con Noi le fasi di realizzazione.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 20:17:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' fantasticoooooooooo!!!!!!!!!

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 21:27:05  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter,un altro bellissimo lavoro curato nei particolari.Complimentoni!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 21:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche questo lavoro me gustaaaaaaaaaaaaa

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 22:33:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimenti Valter un lavoro molto bello e molto originale!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 07:12:42  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per dei principianti queste realizzazioni sembrano inarrivabili. Creo le mie scene penso siano ben fatte poi guardo queste opere e dico non ci arriverò mai. Però (c'è un meraviglioso però) ci sono artisti come te che condividono la loro arte e la mettono a disposizione di tutti, allora seguendo i passo-passo trovi gli stimoli per migliorare e imparare cose nuove. E poi chissà ...forse non ci arriverai mai ugualmente ma se non altro riesci a fare ciò che ti piace.
Grazie Valter e complimenti per tutto per l'ottima realizzazione e per il bellissimo passo-passo.
Barbara

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate

183 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 07:34:17  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Valter,un altro capolavorooooooooooo complimenti per tutto,ma soprattutto grazie per condividere con Noi le fasi di realizzazione.

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 08:55:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Walter!!!
ma soprattutto che lavorata e che pazienza! ;)

posso fare il noioso?!?
se non sbaglio, manca una foto delle volte a crocera finite dei 2 palazzi ai lati della piazza!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Modificato da - Luca_PC in data 08 ottobre 2013 08:55:47

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 12:09:42  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico!!!

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 17:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,volevo ringraziare caniggia,giallaro,mino,fabio,carlito,barbara,artista,luca,dom

x luca:in realta'le volte a crociera alla fine non sono state realizzate completamente(il risultato finale e' quello che vedi nel passo-passo cioe' una "semi volta a crociera") vuoi per le esigue dimensioni delle volte e perche'no anche per una mia difficolta' nella loro realizzazione quindi alla fine visto anche il fatto che posizionando il tutto si intravedeva solo la parte finale di esse ho deciso di stuccare il tutto(se riesco a trovare una foto dell'operazione,sicuramente la posto)
x barbara:il tuo commento mi fa veramente piacere e ti fa( come quello di tutti gli altri amici )capire di aver raggiunto lo "spirito" del forum ciao valter

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 17:28:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok,
in effetti dalla foto si capsice che si vedono poco e quindi perderci troppo tempo non aveva senso! ;)
Sono una mia "fissa" le volte a crocera e prima o poi troverò lo spunto giusto per realizzarle!
ancora complimenti!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 21:18:28  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccezionale!!!!!! eseguito veramente bene!

http://culturaepresepe.altervista.org/

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 14:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mygianos

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valter e' bellissimo complimenti...

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 20:33:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Valter è sempre uno spettacolo vedere i tuoi presepi.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 11:27:16  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire....unico nel tuo genere e fantastico lavoro, bravo Valter come sempre
Ciao Fello

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 11:32:14  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo valter complimenti

andrea bramaschi

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 14:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ringrazio lellone,fello,renzo e brama

mike57
Membro Master

Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 14:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco un altra splendida opera del grande Valter. Che dire? Realizzazione, direi quasi superiore alle precedenti, già impeccabili. Scenografia molto bella (anche se bisogna ringraziare Venezia), colorazione perfetta e, questa volta, se mi posso permettere, statue all'altezza e perfettamente inserite nel contesto. Insomma un presepio come sempre di alto livello che mi auguro prima o poi di vedere in una mostra delle nostre parti (Istrana?).
I miei più sentiti complimenti. Michele

http://artetradizionepresepio.it

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 18:31:19  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, abito vicino Massa martana e voglio vedere questo capolavoro proprio dal vivo.
Ogni tanto rubo con gli occhi e dalle tue realizzazioni e provo a rifare nelle mie..

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 19:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Elio
Membro Master

Città: Milano

488 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 22:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Elioz

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 15:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare alex,elio,mike57 e stemma
X mike57: quest'anno alla mostra di istrana verra' esposto il diorama "Nativita' in rio della frescada" ,volevo ringraziarti ulteriormente per il tuo commento Ciao valter
X stemma: a giorni il diorama sara' consegnato agli amici di massa martana ,sono contento che tu abbia la possibilita' di vedere dal vivo il diorama
Ringrazio ancora tutti Ciao valter

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 17:08:37  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
free21 tu sei un Artista con la A MAIUSCOLA!non ho davvero aggettivi per descrivere quanto e' bello il tuo lavoro!

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 23:42:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mj,ti ringrazio ciao valter

fabrix
Membro Master

Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2013 : 23:59:30  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Appena ho visto la prima foto ho subito indivuduato il luogo a me molto caro perchè oltre a essere stupendo mi ricorda l'infanzia.
Hai realizzato un'opera bellissima e FEDELISSIMA alla realtà, una vera emozione. Grande Walter!!
Immagino che per il cielo usi il cartoncino.
ciao Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2013 : 18:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabrix,e' sicuramente uno scorcio di venezia cosi' incantevole che mi ha subito ispirato per ambientarvi la "Nativita',per il cielo non ho usato cartoncino ma un foglio di vetroresina che trovo scicuramente un ottimo materiale ,basta dare due passate di normale tempera bianca che fa da fondo e come terza mano tempera colorata con blu oltremare ,si ottiene cosi' il colore tipico del cielo sereno che andra' poi completato con la realizzazione delle nuvole ti ringrazio Ciao valter

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2013 : 20:17:50  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupenda e (per me) insolita ambientazione....davvero molto realistica

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2013 : 14:54:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio nicoletta Ciao valter

Wonka83
Membro Attivo

Prov.: Treviso
Città: Crocetta del montello

141 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 18:21:04  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti gran bel opera...

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 19:05:03  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardo sempre con molta ammirazione i tuoi lavori. Nei passo passo poi si vede la mole di lavoro che c'è dietro...
E' stupefacente il modo in cui riesci a ricreare le architetture.
Complimenti veramente, sei straordinario!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

mario60
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 18:00:23  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti veramente bello

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2014 : 19:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio wonka,codman e mario...........ciao valter

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 00:53:26  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre grandi capolavori!!! bellissima l'idea della natività

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)