Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - dubbio su un muretto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 dubbio su un muretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 01:05:41  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo fare un muretto che divide il primo piano dal secondo piano, il mio dilemma è: questo muretto deve essere fatto in proporzione alle statue del primo piano (10 CM) oppure alle statue del secondo piano (6 CM) oppure una via di mezzo?????
Grazie a chiunque sapra rispondermi.

Salvatore

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina

101 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 11:23:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dire del primo , in modo che il secondo si veda al di là del muretto
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 13:41:36  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece ti consiglio di fare il muretto in proporzione alle statue del secondo piano cosi aumenti la prospettiva e dai l idea di maggior profondita del presepe

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 14:25:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il muretto in primo piano secondo mè è la soluzione giusta, poi ognuno deve vedere le proprie esigenze

ti ho messo alcune dritte; x creare poi il profondo devi stringere in fondo al boccascena, devi fare un triangolo equilatero per fartelo capire

Immagine:

19,22 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 03 novembre 2007 14:29:53

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie per i consigli, e grazie Stefabo per le solite dritte.
per farvi capire meglio vi posto il progetto che sto realizzando quest'anno, il muretto "incriminato" e quello che ho bordato in rosso.
Vedendo la foto mi confermate cio che avete detto?

Salvatore

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 20:04:31  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il progetto:

Immagine:

85,41 KB

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 09:14:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vorrei sapere la visione della persona a quanti cm ho metri guarda

tutto muro nn mi piacerebbe dal lato sinistro puoi venire giù con delle roccie più basse fino ha mezzo presepe, sul lato destro il muro, visto che ci sono case, le case sarebbe meglio attaccarle le une con le altre, così da risparmiare posto dietro, e avere poi la sensazione del profondo dietro, magari fai una piccola collina, cioè tendi ad alzarle

ti metto un disegno più ho meno così se osservi lo schizzo noterai la profondità dietro

Immagine:

13,3 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 04 novembre 2007 11:45:19

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 20:10:03  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie stefano, quello che ho postato e il progetto che avevo intenzione di fare per grandi linee, poi un po è stato cambiato, effettivamente avevo pensato anche io a fare il muretto solo a destra, in primo piano ho fatto una casa su 2 piani molto dettagliata,che appena finiro di colorare (e quella dei mattoni) postero le foto, in 2 piano dove ho messo le case sulla montagna in visione prospettica ho realizzato questo paesello:

Immagine:

59,64 KB

il mio problema ora è che avevo considerato che la tavola su cui poggia il paesello doveva essere di circa 40 cm invece e di 60 cm per lato, quindi mi ritrovo che dovrei costruire la montagna di sinistra con almeno 65 cm per lato quindi rischio di prendere quasi metà della superfice del presepe, quindi sto optando di levare o ridurre al minimo la montagna di destra con sopra il villaggio che si vede in lontananza:

VILLAGGIO IN LONTANANZA (forse da levare)

Immagine:

65,61 KB

un altra solunione che sto valutando è quella di fare la montagna di destra tipo una grotta, così non perdo tantissimo spazio e posso far iniziare il lago gia da dentro la grotta.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 20:36:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stringi un pò le case e crea cioè le viuzze da far sembrar un borgo antico , fai la strada se ti riesce con pavimentazione antica a pietre e metti due archi attaccati alle pareti di due case

l ultima casa a sinistra tagliala e attacca ha quella centrale così da sembrare che ci sia un vicolo chiuso così risparmi cm

domani guarderò come hai risolto

quella di destra piegala un pòchetto e stringila a sinistra

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 04 novembre 2007 20:37:59

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 01:04:35  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non posso stringermi tantissimo, perchè ho preparato un percorso su catena ( si vedranno le statue che escono da una strada ed entrano dentro un altra), posso recuperare max 5 - 6 cm nelle case, solo che queste verranno poggiate su un quadrato di legno (dove stanno gli ingranaggi) di 60 cm di lato quindi anche se recupero spazio fra le case la lastra di legno comunque e di 60 cm.

Questa è la foto del villaggio non so perchè non è venuta:

Immagine:

65,61 KB

Immagine:

58,9 KB

Immagine:

65,61 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: