Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio primo Borgo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo Borgo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rocco92
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro

113 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 10:09:23  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao micky.. vorrei chiederti una cosa se è possibile... dopo aver incollato i mattoncini sei passato direttamente al colore, o hai passato prima qualche mano di gesso cn qualche porcheria? e che tipi di colori hai usato? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 20:08:09  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rocco, dopo aver incollato i mattoncini di polistirene ho passato sulle facciate un miscuglio di gesso, sabbia e caffè. Per le pareti della casa sulla sinistra (quella con il balcone) prima che il miscuglio asciugasse ci ho spolverizzato sopra un po' di gesso e das color argilla secco che ho tritato grossolanamente.
Spero di essermi spiegata, se così non fosse chiedi pure.
Ciao Barbara

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 20:09:41  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah scusa per i colori ho usato terre (ombra, Siena, verde muschio, giallo, bianco) e colla per parati.

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 21:13:41  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a grazie micky. Prima di tutto vorrei dirti che hai fatto un ottimo lavoro bravo...però solo la fase in cui dici che ci hai spolverizzato sopra il das e il gesso tritato non ho capito

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 21:16:13  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tipo, l'hai messa di sopra al miscuglio fresco e poi l'hai spolverata cn qualche pennello o hai fatto altro? cmq la colla da parati in quale caso l'hai usata... perdonami cmq per tutte qst domande

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 22:06:49  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il primo quesito provo a spiegarmi in altro modo: ti chiedo scusa ma non conosco i termini tecnici di quello che ho fatto. Ho lasciato cadere una polvere grossolana composta da gesso e scaglie di argilla sulla parete ancora bagnata dalla "porcheria" e ho solo fatto una leggera pressione con le mani per farla aderire senza usare nessun pennello. Ho lasciato asciugare e poi ho iniziato la colorazione.
La colla da parati l'ho utilizzata per diluire i pigmenti (o terre). Sarebbe meglio utilizzare la colla di coniglio (ma personalmente non mi trovo bene con la preparazione). La colla per diluire i colori e' necessaria per evitare che il colore "spolveri" (cioè che una volta asciutto venga via dalla superficie).

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 00:04:43  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante micky sei stato di grande aiuto

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 23:35:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Barbara si vede che è stato realizzato con passione, non hai pensato di mettere dei panni stesi come nella foto magari gli danno un aspetto piu vissuto.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:50:35  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo farvi vedere il lavoro ultimato. Questo presepe verrà esposto con mia grande soddisfazione alla Mostra dei Presepi di Monte Porzio Catone.
Quindi grazie a tutti voi che con i vostri consigli mi avete aiutato in questa mia prima realizzazione.
Barbara
Immagine:

99,47 KB

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:56:53  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo sarà a Monte Porzio si tratta di una creazione eseguita nel 2012 in sughero e senza seguire regole o tecniche particolari.

Immagine:

99,34 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 23:38:01  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri Barbara per entrambi i tuoi presepi, chiaramente il secondo ti avrà impegnatà molto di piu ma anche quello del 2012 è stato ben realizzato, l'unico appunto è che la Natività dovrebbe essere quasi al centro del presepio, ma questa è una mia personale opinione.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 17:44:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli i lavori !!!!!!

Micki70
Membro Master

348 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 19:31:01  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tanto Renzo50 e Giallaro.
Per Renzo50 mi piace ascoltare sia i consigli di tecnica che le opinioni personali perché penso che quando stai imparando ogni cosa e' utile. Di sicuro ne terrò conto nelle prossime creazioni.
Grazie ancora per esservi interessati.
Barbara

saba
Membro Attivo

Prov.: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 21:14:56  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Micki70

Inserisco alcune foto del mio primo lavoro in cui ci ho messo tanta passione ma che ho potuto realizzare solo grazie alle informazioni che ho trovato su questo forum.
Come detto nella presentazione, gradirei un vostro parere per comprendere cosa non va bene e cosa c'è da migliorare.
Quello che ho realizzato è stato ispirato da un'immagine di roma sparita un po' rivista (anzi un bel po').
Ci sono ancora parecchie cose da terminare, ma intanto dateci giù con le critiche!!!!

Immagine:

88,33 KB

Immagine:

71,26 KB

Immagine:

89,03 KB

Immagine:

93,06 KB

Immagine:

87,5 KB

Immagine:

85,16 KB

Immagine:

82,22 KB

Immagine:

91,62 KB veramente molto bravo ti faccio i mie complimenti per quello che possono valere da un frofano

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 11:16:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene anche i particolari !!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)