Autore |
Discussione  |
|
Neapolis
Membro

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
36 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 01:17:22
|
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe inserire un passo passo x creare cancelli o finestre in ferro? Grazie mille
|
Enzo |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
|
marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 10:14:30
|
Ciao In questo sito puoi trovare delle indicazioni semplici per cominciare a fare qualcosa di carino. http://www.presepiamo.it/TECNICHE.htm
Io avevo seguito queste indicazioni e ho realizzato il balcone che vedi sotto. I tondini superiore ed inferiore sono realizzate in metallo rivestito di un foglio di rame adesivo. Le inferriate ricurve sono di rame stagnato. Saldatura eseguita con filo di stagno e saldatore. Puoi anche usare il legno per i tondini superiore e inferiore sui quali avvolgerai il rame adesivo con la accortezza di ridurre il più possibile il tempo si saldatura (il legno tende un po' a deformarsi con calore eccessivo). Successivamente le spruzzate di vernice nera e invecchiate. Spero di esserti stato utile. Ovviamente questo sito è frequentato da una persona che fa delle cose straordinarie ma al momento mi sfugge il nome. Ti metterò il link ( ma forse lui si metterà in contatto con te e lo farà prima di me). Ciao a tutti e buon lavoro
Immagine:
 30,68 KB
|
 |
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 11:43:47
|
ottimo consiglio da parte di marino.fusco. |
 |
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 13:03:09
|
Neapolis Questo è un cancello che avevo realizzato per lo stesso presepe. Non è difficile bisogna disporre però di un minitrapano (tipo Dremmel) e una punta da 1mm. Se ti piace ti posso dare dei dettagli. Ciao
Immagine:
 40,65 KB
Immagine:
 71,03 KB
Immagine:
 41,42 KB |
 |
|
tasso
Nuovo Arrivato
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
5 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 23:12:22
|
molto interessante quest'ultimo cancello marino.fusco Puoi spiegarci nei dettagli per favore? grazie |
l'hobby è lo specchio dell'animo. |
 |
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2013 : 10:46:53
|
OK, ma non aspettarti la doc. domani, sono notoriamente abbastanza lento (non per colpa mia). Non sono ancora in pensione e speriamo di andarci (anche se non è detto che chi sia in pensione abbia tempo libero, visto che ormai i nonni sono sempre più impegnati con i nipotini). Per cui nel fine settimana devo giostrarmi tra impegni famigliari e altre cose e i miei hobbies purtroppo hanno sempre l'ultimo posto nella lista delle priorità. Cercherò di fare del mio meglio. Ciao e grazie |
 |
|
Neapolis
Membro

36 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:08:22
|
Signori scusate x il ritardo, ma sono appena uscito dall' ospedale dopo essermi operato e xtanto non ho avuto tempo per ringraziarvi, io mi complimento sempre con voi x l'aiuto che mi date e sopratutto x le opere che realizzate. Grazie di cuore, Enzo |
Enzo |
 |
|
Neapolis
Membro

36 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:44:17
|
Grazie sig.ra Marina, il tuo cancello è bellissimo. |
Enzo |
 |
|
marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:58:50
|
Neapolis Innanzitutto auguri per la tua pronta ripresa e grazie per il complimento. Sto cercando di organizzarmi per fare un passo passo di questo cancello o comunque un suo simile. Purtroppo il tempo è tiranno. Spero di riuscire a farlo entro settimana prossima. Grazie ancora Ciao a tutti e buon lavoro. |
 |
|
enzobike
Membro

Città: cava dè tirreni
40 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2013 : 20:38:17
|
Bellissimo il cancello, ancora di più l'effetto ruggine. Si usa una vernice speciale oppure come si procede. Comunque complimenti Marino  |
 |
|
|
Discussione  |
|