Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - balcone in ferro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 balcone in ferro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neapolis
Membro

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

36 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 01:17:22  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe inserire un passo passo x creare cancelli o finestre in ferro? Grazie mille

Enzo

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 09:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa la trovi quì:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2110&SearchTerms=,balcon

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4070&SearchTerms=,ringhier

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 10:14:30  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
In questo sito puoi trovare delle indicazioni semplici per cominciare a fare qualcosa di carino.
http://www.presepiamo.it/TECNICHE.htm

Io avevo seguito queste indicazioni e ho realizzato il balcone che vedi sotto.
I tondini superiore ed inferiore sono realizzate in metallo rivestito di un foglio di rame adesivo.
Le inferriate ricurve sono di rame stagnato.
Saldatura eseguita con filo di stagno e saldatore.
Puoi anche usare il legno per i tondini superiore e inferiore sui quali avvolgerai il rame adesivo con la accortezza di ridurre il più possibile il tempo si saldatura (il legno tende un po' a deformarsi con calore eccessivo).
Successivamente le spruzzate di vernice nera e invecchiate.
Spero di esserti stato utile.
Ovviamente questo sito è frequentato da una persona che fa delle cose straordinarie ma al momento mi sfugge il nome. Ti metterò il link ( ma forse lui si metterà in contatto con te e lo farà prima di me).
Ciao a tutti e buon lavoro

Immagine:

30,68 KB

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 10:29:21  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono riuscito a trovare il link dove Calatino mostra i suoi lavori stupendi.
Si trova in "Case paesaggio & Opere Idrauliche"

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1487&SearchTerms=,balcone

Ciao e buon lavoro

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 11:43:47  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo consiglio da parte di marino.fusco.

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 13:03:09  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neapolis
Questo è un cancello che avevo realizzato per lo stesso presepe.
Non è difficile bisogna disporre però di un minitrapano (tipo Dremmel) e una punta da 1mm.
Se ti piace ti posso dare dei dettagli.
Ciao

Immagine:

40,65 KB

Immagine:

71,03 KB

Immagine:

41,42 KB

tasso
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

5 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 23:12:22  Mostra Profilo Invia a tasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante quest'ultimo cancello marino.fusco
Puoi spiegarci nei dettagli per favore? grazie

l'hobby è lo specchio dell'animo.

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 10:46:53  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, ma non aspettarti la doc. domani, sono notoriamente abbastanza lento (non per colpa mia).
Non sono ancora in pensione e speriamo di andarci (anche se non è detto che chi sia in pensione abbia tempo libero, visto che ormai i nonni sono sempre più impegnati con i nipotini).
Per cui nel fine settimana devo giostrarmi tra impegni famigliari e altre cose e i miei hobbies purtroppo hanno sempre l'ultimo posto nella lista delle priorità.
Cercherò di fare del mio meglio.
Ciao e grazie

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:08:22  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori scusate x il ritardo, ma sono appena uscito dall' ospedale dopo essermi operato e xtanto non ho avuto tempo per ringraziarvi, io mi complimento sempre con voi x l'aiuto che mi date e sopratutto x le opere che realizzate. Grazie di cuore, Enzo

Enzo

Neapolis
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:44:17  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sig.ra Marina, il tuo cancello è bellissimo.

Enzo

marino.fusco
Membro Master

368 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:58:50  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neapolis
Innanzitutto auguri per la tua pronta ripresa e grazie per il complimento.
Sto cercando di organizzarmi per fare un passo passo di questo cancello o comunque un suo simile. Purtroppo il tempo è tiranno.
Spero di riuscire a farlo entro settimana prossima.
Grazie ancora
Ciao a tutti e buon lavoro.

enzobike
Membro

Città: cava dè tirreni

40 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 20:38:17  Mostra Profilo Invia a enzobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo il cancello, ancora di più l'effetto ruggine. Si usa una vernice speciale oppure come si procede. Comunque complimenti Marino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)