Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consigli su ovile
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 consigli su ovile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco90
Nuovo Arrivato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento

9 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 10:52:38  Mostra Profilo Invia a marco90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo costruire una specie di tettoia ovile per mettere le pecore capre asini ecc avete dei consigli foto ecc ho uno spazio disponibile per fare questa costruzione 32 per 36

marco pedrotti

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 23:01:14  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi creare dei pilastrini in mattoncini rossi (in cotto) poi realizza in legno lo scheletro del tetto e lo ricopri con ramoscelli di saggina. Se riesci ad addossare questa tettoia alla parete di una vecchia cascina/masseria il risultato è spettacolare. ciao.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

marco90
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 10:39:00  Mostra Profilo Invia a marco90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo di fare una cosa del genere una tettoia in assi in legno poi il tetto in lamiera vecchia ne ho già presa in campagna e fare una recinzione in legni di nocciolo ecc se mi mandate delle foto avrei qualche idea ma fino a settembre ho tempo e per avere le idea come fare lo spazio disp e cambiato e 50 lunghezza per 60 profondità

marco pedrotti

marco90
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 10:45:42  Mostra Profilo Invia a marco90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo ovile lo metterò vicino ad una costruzione che c'è il maniscalco fabbro e natività e fontanile, con 15 cm dalla bottega non penso che stonerà mettere un ovile vicino case essendo popolare non ci sono alternative tra vie vicoli piazze ecc e un campo per la campagna dietro un casolare di 45 per 77

marco pedrotti

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 19:01:07  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato con google immagini?
Citazione:
Messaggio inserito da marco90

pensavo di fare una cosa del genere una tettoia in assi in legno poi il tetto in lamiera vecchia ne ho già presa in campagna e fare una recinzione in legni di nocciolo ecc se mi mandate delle foto avrei qualche idea ma fino a settembre ho tempo e per avere le idea come fare lo spazio disp e cambiato e 50 lunghezza per 60 profondità

http://culturaepresepe.altervista.org/

marco90
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 20:30:03  Mostra Profilo Invia a marco90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma di ovili c'è poco o niente e non si capisce quei ovili che mi piacciono a me con baracca e steccato ecc muri ecc

marco pedrotti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)