Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Mangiatoia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Mangiatoia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 10:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non è che sapreste dove trovare una foto di una mangiatoia per animali da poter riprodurre nella parte posteriore della nostra grotta?

In mente, io so già cosa costruire... solo che devo spiegarlo a chi me lo deve costruire...

non volevo un classico steccato con all'interno il fieno, ma proprio la mangiatoia fatto in legno (in diagonale) dove le mucche mettono la testa!

sapete aiutarmi

simoncina-88
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 11:31:46  Mostra Profilo Invia a simoncina-88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mucche?! si chiamano vacche! (questa cosa quasi mi costava un voto negativo a scuola).. sto cercando quancosa,ma tu non hai anche detto di volerla in pietra? ora la vuoi in legno
Sto cercando qualcosa anch'io...

Immagine:

15,46 KB

Una cosa (a grandi linee) del genere?

Una simpatica amica di Cazzago ^_^
Torna all'inizio della Pagina

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina

101 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 11:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mangiatoia? quella non è una mangiatoia , non sò come si chiama in italiano , ma da noi in puglia la chiamiamo fazzatora,serviva(e tra un pò servirà di nuovo )ad impastare e far lievitare il pane.
nella nostra zona mussolini diede a tutti gli agricoltori, dei poderi con una casa con forno, fazzatora in legno, due stanze da letto ed un tinello con annessa stalla con due buoi e un cavallo , tutto su un appezzamento di 6 ettari e mezzo , all'interno della stalla , la mangiatoia e costituita(parlo al presente perche i poderi esistono ancora)da una specie di vasca in muratura attaccata al muro , dove ci sono anche gli anelli per legare gli animali.
anche nelle masserie esistono le stesse mangiatoie, ma logicamente più grandi .

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 12:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quà in toscana si dice sia mucca ho vacca dipende, paese che vai usanza che trovi, diciamo così

Immagine:

13,82 KB

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 12:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano, nella lingua italiana la parola mucca non è corretta... l'espressione è Vacca. Poi ognuno usa quello che vuole.

Non avete capito però quello che cerco... non la mangiatoia, dove mangiano gli animali, ma quelle sbarre di legno, che tengono il fieno all'interno!

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 12:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Mio cognato mi ha dato alcune dritte su mangiatoie in legno... Le bestie mangiavano da sole (forse anche adesso) quindi bastava ammassare bene il "fieno" su un bastone di legno, un po' come si usa negli alpeggi sia per le vacche da latte sia per le pecore in modo che non ne sprecassero calpestandolo.

Mangiatoia:

11,49 KB

E' l'unica immagine che ho trovato per indicarvi la mangiatoia.

Saluti da cutex

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 13:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm, no...

forse quello che credo di aver visto e credo sia una mangiatoia (o uno strano steccato per dividere il fieno), non esiste

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 13:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Se non ti piace non vuol dire che non esiste...
Purtroppo le uniche foto che ho trovato erano di mangiatoie "contenitive". In ogni caso ecco come mangiano le nostre vacche:

Immagine:

222,07 KB

Saluti da cutex

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 13:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quei cosi lì di ferro in diagonale, con il posto per mettere la testa...

li volevo ricreare in legno.... solo che non trovo il disegno...

tutto qui

cutex
Moderatore

779 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 13:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Lo so, il fatto e' che se non fai uno slot per la chiavetta usb per scaricare le idee... succede come a me: tutto in testa ma se non c'e' un disegno e' difficile trasmetterlo a quelli che lo devono fare.
Non conosci qualcuno con dei libri?

Saluti da cutex

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 16:54:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRANDE CUTEX !!!!!!!!!!! nn ho mai visto in un forum (PRESEPE )una foto di una bella mangiatoia

cutex ma è quella dell agriturismo ...........

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 26 ottobre 2007 19:14:07

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 00:11:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine hanno capito come costruirla :D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)