Autore |
Discussione  |
|
carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 11:31:47
|
Ciao atutti,ogni tanto mi rifaccio viva.Questa volta, devo realizzare dei diorami per la prossima Pasqua in parrocchia (e quindi come sempre in economia) ho molte statuine inutilizzate e sto provando a modificarle ,parto dai 12 apostoli, ovviamente sono un campione,però forse potranno andare bene no ? Allego file, che ne dite? ciaoooo 
Immagine:
 47,26Â KB
Immagine:
 30,11Â KB
Immagine:
 31,41Â KB
|
Modificato da - carla in Data 27 aprile 2013 12:40:26
|
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 11:53:44
|
Non è per niente facile....modificare le statue...io non mi ci metto neanche,a parte l'ultima a destra nella seconda foto, che mi pare troppo piena di panni, le altre non sembrano male, tienici aggiornati!!!
ciao |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2013 : 08:36:56
|
Carla,è capitato anche a mè una volta di modificare dei personaggi da popolari a orientali. Il problema, l'ho risolto in parte,coprendoli con della garza leggera imbevuta di gesso.In testa a parte la garza ho completata la cosa con una cordicina sulla fronte.Buon lavoro!!!  |
 |
|
carla
Membro Master

640 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2013 : 19:20:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
Carla,� capitato anche a m� una volta di modificare dei personaggi da popolari a orientali. Il problema, l'ho risolto in parte,coprendoli con della garza leggera imbevuta di gesso.In testa a parte la garza ho completata la cosa con una cordicina sulla fronte.Buon lavoro!!! 
Ciao Mino....mi hai illuminata,non avevo pensato a questa soluzione. Sperimenterò quest'altro metodo. Grazie  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 12:36:15
|
ma sono 7 persone e ne mancano 5... |
 |
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 16:27:49
|
anche io mi diverto a rivestire pastori di fattura commerciale, un modo semplice anche per modificare, a volte la postura, adattandolo alle esigenze della ambientazione prescelta. queste sono tre foto di pastori Fontanini, rivestiti con stoffe povere trattate con acqua e vinavil soltanto.
Immagine:
 157,29 KB
Immagine:
 151,61 KB
Immagine:
 138,25 KB al link sttostante c'è il diorama dove sono stati utilizzati: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4970
questi di seguito, invece, sono personaggi di Landi-Moranduzzo di qualità migliore, dove ho usato, per i Magi, stoffe di qualità, quindi trattate senza vinavil ma incollate sui bordi. Il bello di queste statuine (anche queste da 12 cm) è che sono parti tra loro incollate, quindi"aprendole" si può lavorare facilmente.
Immagine:
 181,28 KB
Immagine:
 142 KB
Immagine:
 112,92 KB
Immagine:
 100,09 KB
Immagine:
 118,55 KB forse dalle foto si può capire la differenza: al di là della "bravura" di chi fa questa operazione, la mia testimonianza è solo per dire che non è così difficile come può sembrare, ma che invece dà molte possibilità di inserire meglio statue non prodotte ad hoc per una certa ambientazione |
filippo ferrandu |
Modificato da - carolus in data 29 aprile 2013 16:28:48 |
 |
|
carla
Membro Master

640 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 23:00:20
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
ma sono 7 persone e ne mancano 5...
infatti Giallaro, come ho già scritto, sto facendo campioni, adesso proverò su altri pastori attingendo a Carolus, ossia trattando con stoffa. poi posterò file e mi consiglierete il metodo meglio riuscito ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|