Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Banco frutta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Banco frutta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 23:44:17  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

sono rimasto ammirato da questi lavori......Complimenti !!!!!!!!

Grazie Giallaro
I tuoi complimenti mi riempiono di soddisfazione .
Comunque come dicevo il lavoro e' un work in progress che ho deciso di postare visto il Tuo interessamento per avere un parere autorevole.
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 00:07:00  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei adesso , se me lo consentite , spendere alcune parole a favore del forum.
Fino a qualche mese fa avevo realizzato solo per me stesso senza avere la possibilità di confrontarmi con chi condivide la mia stessa passione . Avevo solo esperienza di realizzazioni di vestizioni di pastori e cominciavo ad appassionar i al mondo della cera ma non avevo alcuna idea di cosa fare e da che punto cominciare .
Il Forum mi ha permesso , con ile risposte e gli aiuti dei suoi frequentatori e con i tutorial a volte veramente magistrali di realizzare quello che oggi tutti Voi vedete e commentate , ma sopratutto mi ha permesso di apprezzare tante persone che hanno dato l'anima nelle loro realizzazioni e oggi condividono senza gelosie e senza segreti le loro esperienze . Io nel mio piccolo farò lo,stesso.
I miei complimenti questa volta non vanno a questo o a quel lavoro ma vanno unicamente a questo " primo ed unico " forum ed ai suoi iscritti.
Grazie

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 15:48:22  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasquale,a nome di tutti gli iscritti(credo faccia piacere)ti ringrazio delle belle parole e spero che lo spirito di questo forum sia sempre quello della fratellanza e degli scambi delle reciproche esperienze.Ciao!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 18:13:01  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna crederci nelle cose... Dipende da Noi....

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 13:32:58  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Pasquale,a nome di tutti gli iscritti(credo faccia piacere)ti ringrazio delle belle parole e spero che lo spirito di questo forum sia sempre quello della fratellanza e degli scambi delle reciproche esperienze.Ciao!

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 15:33:47  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Vorrei adesso , se me lo consentite , spendere alcune parole a favore del forum.
Fino a qualche mese fa avevo realizzato solo per me stesso senza avere la possibilit� di confrontarmi con chi condivide la mia stessa passione . Avevo solo esperienza di realizzazioni di vestizioni di pastori e cominciavo ad appassionar i al mondo della cera ma non avevo alcuna idea di cosa fare e da che punto cominciare .
Il Forum mi ha permesso , con ile risposte e gli aiuti dei suoi frequentatori e con i tutorial a volte veramente magistrali di realizzare quello che oggi tutti Voi vedete e commentate , ma sopratutto mi ha permesso di apprezzare tante persone che hanno dato l'anima nelle loro realizzazioni e oggi condividono senza gelosie e senza segreti le loro esperienze . Io nel mio piccolo far� lo,stesso.
I miei complimenti questa volta non vanno a questo o a quel lavoro ma vanno unicamente a questo " primo ed unico " forum ed ai suoi iscritti.
Grazie

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 16:00:41  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Finalmente!Adesso possiamo ammirare i tuoi lavori che sono... perfetti!Bravo Pas, un lavoro certosino.Che vernice usi sulla cera?
Rinnovo i miei complimenti.

Grazie Cassandra ma forse si può ancora migliorare qualcosa...
Per quanto riguarda la vernice e' una vernice ad acqua per la finitura della cera reperibile in qualsiasi negozio di belle arti. Costa poco (6,50 euro per un barattolo discretamente grande ) da buoni risultati e asciuga subito.

salvatorecaputo
Membro Master

Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2013 : 17:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

sono rimasto ammirato da questi lavori......Complimenti !!!!!!!!

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2013 : 22:33:17  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Salvatore
I tuoi complimenti mi lusingano

Modificato da - Pas_dio in data 12 luglio 2013 22:34:38

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 14:04:53  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ora cavoli e verze ... Solo cera precolorata

Immagine:

87,43 KB

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 16:44:18  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai alla grande pas bravo complimenti

andrea bramaschi

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 18:18:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le foglie del cavolo mi sembrano un pò grandi....

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 22:18:06  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie brama

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 22:22:19  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh Giallaro dovresti andare un po' di più in campagna ... Se ci fai caso ci sono delle foglie interne piu piccole e quelle esterne più grandi . Evidentemente quelle esterne ti sembrano un po',grandi perché i cavoli che vedi in mostra nei negozi sono già private delle foglie esterne

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 09:17:13  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro Pas, mi piacciono molto... le foglie le hai lavorate a mano o hai usato qualche stampo?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 11:56:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pure un agricoltore, e i cavoli, broccoli li mangio pure!!!!! Per le dimensioni delle foglie li trovo un pò grandi.

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 13:47:44  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo. Le foglie sono a stampo . Ho usato delle foglie in plastica trovate su una bancarella di columbiani ed ho fatto lo stampo con il gesso che usano i dentisti per fare i calchi

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 13:50:14  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha ha ha Giuseppe non intendevo urtare la tua suscettibilità di agricoltore . Va bene come vuoi tu sono un po' grandi le foglie .....!!,

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2013 : 00:29:48  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ed ora pere kaiser in cesto....

Immagine:

52,99 KB

Modificato da - Pas_dio in data 23 agosto 2013 00:38:20

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 23:40:41  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimi lavori, complimenti Pasquale.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 23:59:59  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo

giorambo
Nuovo Arrivato

Prov.: Ragusa
Città: ragusa

9 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 12:25:45  Mostra Profilo Invia a giorambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per tutto sono bellissimi veramente realistici.

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 21:43:43  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giorambo

carla
Membro Master

Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 14:43:53  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo , bel lavoro

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 21:39:07  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carla

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 16:40:21  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bellissimi lavori.

Floriana

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 21:27:25  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Floriana

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 15:15:10  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Pas, bel lavoro, attendiamo il tuo p/p

http://culturaepresepe.altervista.org/

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 20:21:06  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Grazie

Mail p/p del banco già l'ho inserito ...o intendi per qualcos'altro...?

Modificato da - Pas_dio in data 05 settembre 2013 20:22:03

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 21:35:58  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riferisco alle verze e ai cvolfiori ....spettacolari, devo dire che gli hai fatto una forma molto realistica
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Grazie

Mail p/p del banco già l'ho inserito ...o intendi per qualcos'altro...?

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 10:41:46  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Work in progress ... Siamo quasi alla fine

Immagine:

120,87 KB

Modificato da - Pas_dio in data 06 ottobre 2013 10:43:56

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 20:19:05  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi è sicuramente meglio.

Immagine:

123,05 KB

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 22:03:00  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 12:13:08  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pas :)) Bravissimo!!!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 14:39:52  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Domenico

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 21:22:54  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello!

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 23:48:16  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto molto bello! anche le tue parole sul forum che condivido pienamente. spero di avvicinarmi al tuo livello un giorno. ho acquistato da pochi giorni la cera ma devo fare qualche ricerca sul forum per il suo utilizzo. fino ad ora avevo usato il fimo nei suoi diversi colori sia per le cibarie che per la modellazione; però mi piacciono maggiormente i pastori di terracotta e le miniature in cera. tu sei molto bravo! se posso fare un leggero appunto sulla sedia, che dicevi andava terminata; la traversa delle gambe della sedia andrebbe fatta molto più sottile. detto questo, solo complimenti ciao

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 09:40:46  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pas davvero bello

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:38:36  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoletano di Arezzo

tutto molto bello! anche le tue parole sul forum che condivido pienamente. spero di avvicinarmi al tuo livello un giorno. ho acquistato da pochi giorni la cera ma devo fare qualche ricerca sul forum per il suo utilizzo. fino ad ora avevo usato il fimo nei suoi diversi colori sia per le cibarie che per la modellazione; però mi piacciono maggiormente i pastori di terracotta e le miniature in cera. tu sei molto bravo! se posso fare un leggero appunto sulla sedia, che dicevi andava terminata; la traversa delle gambe della sedia andrebbe fatta molto più sottile. detto questo, solo complimenti ciao

Grazie " napoletano di Arezzo " arriverai sicuramente a superarmi devi avere solo la caparbietà di imparare . Sul forum trovi tutto quanto ti può servire ( io , come hai potuto leggere ho iniziato così ) scaricati anche tutte le foto che puoi perché servono molto anche a capire oltre che a ispirarsi. Io se posso nel mio piccolo sono a tua disposizione.
Per quanto riguarda la sedia hai proprio ragione la traversa deve essere più piccola ed io non ci avevo mai fatto caso forse perché ho seguito un tutorial spagnolo senza pensarci tanto .
Grazie per il suggerimento e per gli apprezzamenti

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 20:41:09  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Carlo e a Gianfranco

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 19:45:15  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente lavoro terminato

Immagine:

112,63 KB

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 19:46:58  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche dettaglio

Immagine:

104,23 KB

Immagine:

108,25 KB

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:37:33  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davverro spettacolare...bravissimo !!!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 00:16:06  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gianfranco

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 21:03:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bellisimo banco frutta verdura e altro, bravo Pasquale.
ciao Renzo

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 21:12:03  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i complimenti pas tutto molto bello

Un saluto a tutti!

Carlo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:22:41  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un lavoro magnifico. Complimenti !!!!!!!!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 01:26:43  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Carlo e Giuseppe per i complimenti che mi lusingano sempre ...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)