Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - accessori in cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 accessori in cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 12:53:35  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cera, solo cera precolorata. Cestini in puro midollino (intrecciati con le mie manine!)

Immagine:

36,3 KB

Immagine:

29,19 KB

Immagine:

56,56 KB

Immagine:

44,48 KB

Immagine:

43,35 KB

Immagine:

40,88 KB

Immagine:

52,17 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 16:50:54  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante le foto un po' scure si intravedono dei perfetti lavori, come sempre complimenti sono bellissimi e realistici al 100%

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 16:53:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami il midollino come l'hai ottenuto?

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:05:10  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concoro con chi mi ha preceduto!bravissima!!!!!!!!!!!!!

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 20:10:47  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto bellissimo. brava.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 08:31:22  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, le foto sono scure di proposito. Purtroppo, non sono brava in fotografia ma ho tentato di evocare il chiaroscuro al fine di produrre tranquillità, emergendo, dal profondo del buio, la descrizione dei particolari.
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Nonostante le foto un po' scure si intravedono dei perfetti lavori, come sempre complimenti sono bellissimi e realistici al 100%

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 09:29:31  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il midollino puoi trovarlo anche dal fioraio. Ultimamente l'ho acquistato on line su un sito di prodotti per restauro.
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Scusami il midollino come l'hai ottenuto?

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 09:31:04  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami Cassandra, una curioità: nell'ultima foto come hai fatto la parte esterna delle patate?

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 10:55:19  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Manine" d'oro, aggiungo io.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 11:07:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi puoi indicare il sito?

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 12:17:10  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicura d'aver capito bene ma credo che non si possa fare pubblicità.Qualcuno m'illumini!Comunque, nel frattempo, ti mando un messaggio privato.
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Mi puoi indicare il sito?

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 12:27:06  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La base è cera precolorata. Una passatina di vernice e giù nelle terre colorate:terra d'ombra+bruno van dyck+giallo cadmio oro+ocra di siena. Qualora non avessi le terre potrai utilizzare dei semplici gessetti colorati polverizzati.Chiaramente non troverai, nei gessetti, i colori che ti ho indicato ma la tua bravura ed esperienza ti aiuterà nella scelta dei colori.
Citazione:

scusami Cassandra, una curioità: nell'ultima foto come hai fatto la parte esterna delle patate?

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 17:20:21  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

La base è cera precolorata. Una passatina di vernice e giù nelle terre colorate:terra d'ombra+bruno van dyck+giallo cadmio oro+ocra di siena. Qualora non avessi le terre potrai utilizzare dei semplici gessetti colorati polverizzati.Chiaramente non troverai, nei gessetti, i colori che ti ho indicato ma la tua bravura ed esperienza ti aiuterà nella scelta dei colori.
Citazione:

Grazie mille per la risposta e ancora complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 17:33:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frutta stupenda, come tutti i tuoi lavori precedenti, ma anche i cestini sono bellissimi, la terza foto con quel chiaro scuro, sembra un particolare di un quadro di Caravaggio, complimenti sinceri.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 23:16:13  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Frutta stupenda, come tutti i tuoi lavori precedenti, ma anche i cestini sono bellissimi, la terza foto con quel chiaro scuro, sembra un particolare di un quadro di Caravaggio, complimenti sinceri.
ciao Renzo

http://culturaepresepe.altervista.org/

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 22:34:55  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo tutto!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2013 : 01:29:35  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Cassandra sono molto belli i tuoi cestini . Anche la frutta.
Concordo con Renzo il colore scuro delle foto da la suggestione dei quadri di Caravaggio .
Puoi postarne qualcuno alla luce normale e mettere qualche moneta vicino per capire di che grandezza sono ?
Come procedi per i cestini a coppa ?

Per Giallaro : il midollino colorato o anche naturale lo,puoi facilmente reperire da qualche fioraio perché lo,usano nelle loro composizioni. Alcuni te lo possono ordinare in pacchi dai loro fornitori . A volte hanno anche quello schiacciato .

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2013 : 01:35:50  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Cassandra :
Per una migliore riuscita delle foto un' altra volta usa la posa B.
È una modalità che , attraverso una apertura del diaframma per il tempo che tu stessa imposti , ti da risultati molto belli. Per intenderci e quella che usano i fotografi professionisti per le foto di notte . Ovviamente bisogna possedere un fotocamera che abbia questa funzione e bisogna fare più tentativi a tempi diversi di esposizione e poi scegliere le migliori foto . Il tutto con una fotocamera appoggiata ad un sostegno stabile altrimenti c'è il mosso.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2013 : 23:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 11:25:08  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pas! Ti ringrazio per i preziosi consigli.Per i cestini è difficile spiegare...ho inventato al momento!!! Credo che il mio procedimento sia errato anzi ne sono sicura ma il risultato non è male!Inizio come un qualsiasi cestino tendendo a "stringere in gola" per poi riaprire. Lasciare sempre due fili più lunghi per l'intreccio del manico.
Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Complimenti Cassandra sono molto belli i tuoi cestini . Anche la frutta.
Concordo con Renzo il colore scuro delle foto da la suggestione dei quadri di Caravaggio .
Puoi postarne qualcuno alla luce normale e mettere qualche moneta vicino per capire di che grandezza sono ?
Come procedi per i cestini a coppa ?

Per Giallaro : il midollino colorato o anche naturale lo,puoi facilmente reperire da qualche fioraio perché lo,usano nelle loro composizioni. Alcuni te lo possono ordinare in pacchi dai loro fornitori . A volte hanno anche quello schiacciato .

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 11:34:36  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...Cass... qui ti sei superata.
Belle le realizzazioni e belle le foto.
Smetto di dirti brava, si sisisss
Bravissima, forse è il termine adatto.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 11:35:17  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici miei!

MorosAlbagor
Membro

Città: Puglia-Sicilia

31 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 12:37:57  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto realistici come il pane che ancora ricordo come spettacolare.... i limoni sono per me i piu' belli!

A Parigi c'è la torre InFerr!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 12:23:07  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Moros
Citazione:
Messaggio inserito da MorosAlbagor

molto realistici come il pane che ancora ricordo come spettacolare.... i limoni sono per me i piu' belli!

Pas_dio
Membro Master

548 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 00:33:08  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cassandra (scusa il ritardo)

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 19:02:36  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima. Complimenti per i lavori realistici.
Le (bellissime) foto fanno sembrare i tuoi lavori quadri di Caravaggio!
Ciao, Floriana

Floriana

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:37:07  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ,la cosa che colpisce e' la colorazione bravissima!,perchè' si puo' anche saper realizzare un oggetto ho una struttura di un presepe, ma se non si sa colorare il tutto viene vanificato (e solo la mia opinione)complimenti sei molto brava.un saluto ulderico

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 08:58:57  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie Floriana!
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Bravissima. Complimenti per i lavori realistici.
Le (bellissime) foto fanno sembrare i tuoi lavori quadri di Caravaggio!
Ciao, Floriana

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:02:36  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ulderico, effettivamente la colorazione della cera è difficile. Quando la cera si solidifica il colore scelto si altera anche di qualche tono, pertanto, ogni tanto, mi capita d'aver voglia di buttare tutto!
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

ciao ,la cosa che colpisce e' la colorazione bravissima!,perchè' si puo' anche saper realizzare un oggetto ho una struttura di un presepe, ma se non si sa colorare il tutto viene vanificato (e solo la mia opinione)complimenti sei molto brava.un saluto ulderico

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 13:28:28  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Cassandra,
mi ero perso i tuoi lavori e non mi spiego come (in realtà, nel mio subconscio, poichè non ho mai provato la cera, rimuovo tutto ciò che lo è). Sono andato a cercare e ...trovo cose stupende! Guardando questo post dall'inizio ho subito avuto la sensazione dell'Opera d'Arte (e non replicare, perchè E' così!), poi mi sono reso conto che è proprio la qualità delle foto a dare quella carica in più agli oggetti e il naturale commento è stato: "....sembrano dei Caravaggio".
Ma andando avanti ho visto che arrivo buon ultimo e quindi posso solo rinnovare i miei complimenti per il lavoro, le foto ma soprattutto la sensazione di grande pace che riesci a infondere

filippo ferrandu

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 18:01:51  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,...ehm, cosa dire?
Il tuo commento mi sprona a migliorare la tecnica. Grazie ancora!
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

Cara Cassandra,
mi ero perso i tuoi lavori e non mi spiego come (in realtà, nel mio subconscio, poichè non ho mai provato la cera, rimuovo tutto ciò che lo è). Sono andato a cercare e ...trovo cose stupende! Guardando questo post dall'inizio ho subito avuto la sensazione dell'Opera d'Arte (e non replicare, perchè E' così!), poi mi sono reso conto che è proprio la qualità delle foto a dare quella carica in più agli oggetti e il naturale commento è stato: "....sembrano dei Caravaggio".
Ma andando avanti ho visto che arrivo buon ultimo e quindi posso solo rinnovare i miei complimenti per il lavoro, le foto ma soprattutto la sensazione di grande pace che riesci a infondere

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)