| Autore |
Discussione  |
|
|
pinoaveta
Nuovo Arrivato
Prov.: Caserta
Città: san. felice a cancello
11 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 20:12:47
|
ciao a tutti queste sono le mie opere che ho realizzato, non riesco a caricarne altre perché mi dice che le foto hanno kb troppo grossi, appena ne posso caricare altri vi faro vedere cosa faccio in specifico . grazie mi auspico una amicizia con persone che come me che amano il presepe per la magia che sprigiona raggruppando arte, inventiva e allo stesso tempo passione, quella che credo ci spinge a tutti noi ad condividere i nostri lavori.
Immagine:
 74,27 KB
Immagine:
 79,31 KB
Immagine:
 75,11 KB
Immagine:
 10,72 KB
|
presepista per passione |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 20:15:32
|
benvenuto!!!!!!!!!!!! complimenti!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
231 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 20:27:24
|
Benvenuto e complimenti . Ma la bottiglia dell'Amaro Lucano è una tua opera? Scherzooooooo...ancora complimenti    |
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 09:50:22
|
davvero bravo, complimenti e benvenuto Pino!!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 10:01:52
|
| Benvenuto, per le tue opere non li trovo male !!! |
 |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3547 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 11:40:22
|
Benvenuto tra noi. Leggi attentamente le norme d'uso del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
|
pinoaveta
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 18:16:14
|
grazie di cuore, sono felice che vi siano piaciute le mie opere
|
 |
|
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 00:14:30
|
| benvenuto |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 19:08:12
|
Benvetuto nel forum. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:14:46
|
| complimenti pinoaveta se questo è il tuo biglietto da visita,benvenuto in famiglia.... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 19:35:45
|
Ciao , ben arrivato e complimenti per le statue . Riccardo |
Vatta Riccardo |
 |
|
|
Pas_dio
Membro Master

Città: Mondragone
548 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 18:58:14
|
Ciao Pino Benvenuto e complimenti per i tuoi lavori !!!! Da quanto tempo lavori ? Che materiale usi ? |
 |
|
|
pinoaveta
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 19:50:17
|
| ciao pas dio grazie per i complimenti, lavoro da diversi anni su per giu una ventina, ma sono solo pochi anni che mi cimento con il presepe del settecento napoletano. uso creta per le testine e gli animali, li vesto con seta o lino e pezzi di stoffa che trovo nel usato per popolani/e. faccio anche scenografie usando legno e sughero, stucco, polvere di sughero, tingo ad olio ecc.. so maneggiare la cera , assemblando cesti di frutta, piccioni, salumi ed ecc. e tu cosa usi ? |
 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
|
Pas_dio
Membro Master

Città: Mondragone
548 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 08:03:21
|
Ciao pino Io lavoro da meno tempo di Te e ho realizzato diversi personaggi ( natività. Zampognari popolani) . Io non sono bravo a modellare e quindi compro le teste già preparate ma grezze e poi le dipingo e le vesto. La mia passione e vestire pastori da 35 o 25 cm . Uso , in genere seta , tafta lavata, panno e lino ma anche tutto quello che trovo in giro ( per risparmiare un po') vorrei però provare qualche volta a vestire con seta di San Leucio che dovrebbe essere la stoffa usata per tradizione (ma quanto costa......) Non mi sono mai cimentato nelle scenografie. L'ultima passione e la cera. Se vai su primi passi e stiamo lavorando per voi trovi qualche lavoro sui quali mi piacerebbe avere qualche tua impressione |
 |
|
| |
Discussione  |
|