Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2013 si spera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2013 si spera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia

100 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Negozio di carne, un macellaio cercando di rispettare le condizioni dell'epoca:

Immagine:

88,52 KB

con i primi colori

Immagine:

92,58 KB

poi con i colori

Immagine:

129,5 KB

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno

Albagor
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulle canne vorrei mettere un telo, ma ancora devo capire come fare

Immagine:

121,5 KB

Qualche immagine interna, purtroppo con i colori della carne non riesco ancora a trovare il giusto equilibrio per renderla più realistica.

Immagine:

59,75 KB

Immagine:

61,77 KB

Ho anche pensato ci possa stare qualche cestino con delle uova, visto che magari allevavano le galline per risparmiare sugli acquisti

Immagine:

137,5 KB

qualche foto dello spazio antistante.

Immagine:

100,74 KB

Ho anche pensato di fare un'oca in attesa della macellazione

Immagine:

129,05 KB

qualche consiglio per i colori o, soprattutto, per inserire altri particolari?

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno

Modificato da - Albagor in data 06 marzo 2013 18:01:34
Torna all'inizio della Pagina

MorosAlbagor
Membro

Città: Puglia-Sicilia

31 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 18:25:47  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amore...bellina questa macelleria...con le giuste proporzioni ne verrà fuori un gioiellino!

A Parigi c'è la torre InFerr!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 19:52:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi aggiungere il pollo appeso.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 09:50:47  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Albagor, complimenti, molto carino questo tuo lavoro, e quando sarà finito sarà ancora più bello... per la colorazione della carne, lessi qualche tempo fa sul forum, che si può aggiungere un pizzico di blu al marrone e al rosso per ottenere un colore più realistico (io l'ho provato con la cera ed esce una colorazione molto bella)... inoltre aggiungi sui muri interni ed esterni qualche macchia di umidità (verde vescica da solo e mischiato con un pizzico di ocra gialla - a pennello asciutto)... ancora complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Albagor
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 13:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Morosalbagor: grazie amore ma non ti dimenticare che devi metterci il tuo contributo eh? Mica mi devo prendere da solo questa responsabilità.

@Giallaro: ho appena fatto un'anatra appesa, mi si è rotta la testa cadendo, quindi sarà un'anatra decapitata e con un'ala alla menopeggio, ma la appenderò come mi hai consigliato tu

@Carlito: farò qualche altro pezzo di carne e aggiungerò la colorazione che mi hai consigliato. Sul verde muffa le pareti esterne ne hanno un po' però forse con il flash della fotocamera non si vede bene in quanto "sparato" di luce, però ne metterò un po' anche all'interno in effetti, è troppo immacolato.

Grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre molto preziosi, non lesinateli mai.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 00:46:35  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Albagor!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Albagor
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 12:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap. Harlock

Ho creato una arca per polli come, per altro, già descritta in un tutorial nella sezione apposita da un nostro amico spagnolo.

Immagine:

84,55 KB

Immagine:

90,89 KB

Immagine:

93,89 KB

Immagine:

101,82 KB

Immagine:

89,94 KB

Immagine:

118,07 KB

Immagine:

130,71 KB

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

58 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 13:33:10  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino il pollaio, cerca di sporcare di piu la tavola di salita, i polli sporcano.
Complimenti, vai alla grande !!

la vita è un sogno....lungo una vita

Albagor
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 16:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero, grazie pavle, gli metterò un po' più di guano

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 18:14:03  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca la parte posteriore del pollaio.

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 21:58:57  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che carina questa casetta dei polli! Non l'avevo ancora vista eh! Good job my love! ;)

(io sto continuando a lavorare alla tua casetta con l'interior design :D)...

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 23:52:40  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MorosAlbagor

Ma che carina questa casetta dei polli! Non l'avevo ancora vista eh! Good job my love! ;)

Lavoro di squadra eh? Ottimo!

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 21:09:50  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa, maestri, è la nostra macelleria finita (da Albagor, io ho solo contribuito alle foto e alla messa in onda :D ):

Immagine:

171,6 KB

Immagine:

177,26 KB

Immagine:

183,54 KB

Immagine:

176,25 KB

Immagine:

165,24 KB

Immagine:

166,13 KB

Immagine:

155,93 KB

Immagine:

180,53 KB

Immagine:

168,94 KB

Modificato da - MorosAlbagor in data 01 aprile 2013 22:36:35

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 21:19:20  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops... io non riesco a visualizzare le immagini inserite...strano, non mi era successo prima...ho provato a ridurre ancora le immagini ma non le visualizzo ugualmente...voi?

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 21:26:15  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non le vedo nemmeno io....

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 21:53:18  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah...in questo lavoro io purtroppo, non ho fatto moltissimo...

Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Citazione:
Messaggio inserito da MorosAlbagor

Lavoro di squadra eh? Ottimo!

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 21:57:33  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia... :( come posso fare?

Albagor
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 22:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle amor

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 22:41:26  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie love ...e grazie anche per aver risolto il mio problema di visibilità immagini! Genio!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 10:42:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai comparso di sangue sulle pareti...non sembra bello...

Albagor
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 15:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deriva tutto da una esperienza mia del passato (che non è quello di Gesù). Inoltre è anche frutto di un libro di Alberto Angela.
Non esisteva il senso di "infezione batterica" o di igiene, quindi il sangue veniva infilato ovunque senza pensare alle conseguenze. Ho messo alcuni schizzi in un angolo solo, quello del bancone, frutto di schizzi dati dal taglio con la mannaia.

La mia esperienza da piccolo mi ha portato ad entrare in una "macelleria" del Palermitano che aveva tutte le pareti schizzate di sangue, mosche ovunque, frattaglie buttate in un angolo della strada.

Però forse ne ho messe tante, quindi accetto la tua osservazione caro Giallaro

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 20:04:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono tante e sembrano schizzati....

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 00:51:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma probabilmente le macellerie erano proprio così anche se le "gocce" sono un po' grandi per la scala che hai utilizzato tu.
Comunque gli schizzi (anche se realistici) fanno un po' impressione

MorosAlbagor
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora cercherò di coprirne qualcuna
Grazie

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 00:18:13  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari sarà il primo presepe splatter della storia!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 10:04:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, eh e lo sarà !!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Magari sarà il primo presepe splatter della storia!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)