Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consiglio su muri e porte
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 consiglio su muri e porte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2007 : 20:59:11  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto delle porte alcune color legno ed altre verdi, ho intenzione di mettere le porte verdi in una casa, ed in un altra casa color legno, secondo voi stanno bene i mattoni di quel colore? oppure li devo rifare di un altro colore?

Immagine:

65,65 KB

Immagine:

62,25 KB

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2007 : 01:27:56  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il colore non è male ma secondo me dovresti sfumarli un po' prova a guardare qui:
http://www.imenas.com/forobel/forums/thread-view.asp?tid=4752&posts=25&start=1
o comunque in una pagina di quel forum...è vero che le colorazioni spagnole spesso sono un po' "cartonose"....però si può imparare molto da loro....
Torna all'inizio della Pagina

hathos
Membro

Prov.: Siracusa
Città: Lentini

41 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2007 : 04:43:29  Mostra Profilo Invia a hathos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già..ha ragione SNK...il colore non è male, però forse c'è troppo contrasto...le porte sembrano poco reali, prova magari ad invecchiarle, passa una sottile mano di colore più scuro molto diluito, e quando è asciutto, graffia la porta e le finestre con un pò di carta vetrata di grana fine...credo che darà un tocco di "vissuto"

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2007 : 08:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è un ottimo passo a passo...

da quel forum c'è molto da imparare

Luca

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2007 : 10:12:23  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me c'è troppo contrasto, quella casa sarà il secondo piano di un altra casa, al primo piano metterò le porte che si vedono nell'altra foto, e poiche volevo evitare di mettere anche al secondo piano della casa le orte di legno le ho fatte verdi, ma credo che rifarò le porte color legno, oppure rifare i mattoni color tufo, cosa credete sia piu opportuno?

hathos
Membro

Prov.: Siracusa
Città: Lentini

41 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 02:07:32  Mostra Profilo Invia a hathos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah..capito, allora forse ti conviene solamente cambiare il colore delle porte, quello che conta secondo me è ke almeno esteticamente le porte della stessa casa, abbiano pressappoco lo stesso colore, anche se sono porte di diversa tipologia (la parte bianca della foto immagino che sarà o un vetro o una tendina) già il fatto di fare la porta del piano superiore diversa (come tipologia) di quello inferiore, credo che basti, però ripeto..penso che il colore debba rimanere quello del legno.

scusate forse ho fatto un pò d confusione in questo post.

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 21:59:05  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho deciso di cambiare il colore dei mattoni oggi ho dato la mano di fondo domani colorerò e poi vi farò sapere.
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)