Autore |
Discussione  |
|
tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese
52 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2013 : 16:03:35
|
Quest'anno il Comune mia ha dato l'incarico di costruire un presepe, stile orientale con statuine da 12 cm già disponibili, in una chiesetta del 1600 situata nel mio paese.La chiesetta è piccola e dopo un sopralluogo, abbiamo deciso di costruire un presepe circolare, dal diametro di due metri, da posizionare al centro.Da parte mia, ho preparato un progetto,ma essendo alla mia prima esperienza di presepe così grande e circolare, sono a chiedere un aiuto da chi ha avuto esperienze analoghe.Tenete conto che per ragioni logistiche, la costruzione non avverrà in loco, ma presso una scuola elementare, per poi trasportarlo suddiviso in quattro spicchi. Grazie  
|
tiziano1 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2013 : 19:45:59
|
per caso deve fare il presepe circolare girevole? E qual'è l'altezza massima prevista per questo progetto? |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2013 : 08:23:05
|
ogni spicchio pottebbe contenere una scena diversa ad es annunciazione visitazione censimento ricerca alloggio nascita adorazione pastori annuncio ai pastori viaggio dei magi fuga in egitto.......ecc. Come vedi la scelta delle scene é molto ampia dipende molto dalle statue che hai a disposizione un esrmpio simile a quello che ti ho descritto nel post vi racconto una storia |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese
52 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2013 : 09:25:55
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
per caso deve fare il presepe circolare girevole? E qual'è l'altezza massima prevista per questo progetto?
Il presepe non è girevole; l'altezza, in proporzione alle statuine dovrà essere di circa 35 cm per le case più alte.Ho pensato di costruire lo spicchio con la natività più elevato rispetto agli altri di circa 10 cm in modo da renderlo più visibile. |
tiziano1 |
 |
|
ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2013 : 10:25:27
|
con le statuini di 12 cm e diametro 2 metri,,,gia non e il" presepe grande".......stile orientale ci chiede molto spazio vuoto,come vedo io,,,,,se posti il tuo progetto,potremo proseguire....        |
 |
|
|
Discussione  |
|