Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe circolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe circolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese

52 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 16:03:35  Mostra Profilo Invia a tiziano1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno il Comune mia ha dato l'incarico di costruire un presepe, stile orientale con statuine da 12 cm già disponibili, in una chiesetta del 1600 situata nel mio paese.La chiesetta è piccola e dopo un sopralluogo, abbiamo deciso di costruire un presepe circolare, dal diametro di due metri, da posizionare al centro.Da parte mia, ho preparato un progetto,ma essendo alla mia prima esperienza di presepe così grande e circolare, sono a chiedere un aiuto da chi ha avuto esperienze analoghe.Tenete conto che per ragioni logistiche, la costruzione non avverrà in loco, ma presso una scuola elementare, per poi trasportarlo suddiviso in quattro spicchi.
Grazie

tiziano1

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 18:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando la grandezza dello spicchio occhio alle misure delle porte

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 19:45:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per caso deve fare il presepe circolare girevole?
E qual'è l'altezza massima prevista per questo progetto?

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 08:23:05  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni spicchio pottebbe contenere una scena diversa ad es
annunciazione
visitazione
censimento
ricerca alloggio
nascita adorazione pastori
annuncio ai pastori
viaggio dei magi
fuga in egitto.......ecc.
Come vedi la scelta delle scene é molto ampia dipende molto dalle statue che hai a disposizione
un esrmpio simile a quello che ti ho descritto
nel post vi racconto una storia

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese

52 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 09:25:55  Mostra Profilo Invia a tiziano1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

per caso deve fare il presepe circolare girevole?
E qual'è l'altezza massima prevista per questo progetto?

Il presepe non è girevole; l'altezza, in proporzione alle statuine dovrà essere di circa 35 cm per le case più alte.Ho pensato di costruire lo spicchio con la natività più elevato rispetto agli altri di circa 10 cm in modo da renderlo più visibile.

tiziano1

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2013 : 10:25:27  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con le statuini di 12 cm e diametro 2 metri,,,gia non e il" presepe grande".......stile orientale ci chiede molto spazio vuoto,come vedo io,,,,,se posti il tuo progetto,potremo proseguire....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)