Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Colombi e piccioni
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Colombi e piccioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 12:46:19  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del forum, necessitando di un gruppo di colombi per il mio prossimo presepe e, avendo difficoltà a trovarli in pose diverse nei negozi specializzati, ho pensato di realizzarli con il das. Spero vi piacciano.

Immagine:

51,1 KB

Immagine:

45,24 KB

Immagine:

47,93 KB

http://culturaepresepe.altervista.org/

Modificato da - MyGianos in Data 14 febbraio 2013 12:48:19

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 12:59:41  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moooolto bravo,,,mi piace anche la colorazione, paio di consigli:ai prossimi piccioni alzi un po testa,dove si trova il cervello(non lo so in italiano come si chiama) piccione su nido ha il collo troppo lungo e poi sopra il becco la punta bianca dovrebbe essere piu piccola,,,,,,se no ce troppa gobba

Modificato da - ilona in data 14 febbraio 2013 13:03:42
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 13:01:36  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

5,27 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 15:01:01  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me sei stato molto bravo!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 15:58:25  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A prima vista mi sono detto "bellissimi"!!!!!!
Condivido l'osservazione di Ilona, e anche leggermente più panciuti,ma considerando che era la prima volta
e le dimensioni ridotte confermo che sono bellissimi e ben colorati.
Eh eh ragazzi provate per credere!!!!!!!!
Io ho provato a realizzarli,e mi sono arreso per il momento.

http://artetradizionepresepio.it

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 18:03:45  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belli

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 18:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

secondo me sei stato molto bravo!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 18:25:15  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono veramente ben fatti complimenti!!!!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 18:34:31  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfetti !!!!!!!!!!! Bravissimo !!!!!!!!!!!!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 20:46:51  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bellissimo lavoro! Se poi riesci a mettere in pratica i consigli di Ilona saranno perfetti!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti sia per i complimenti che per i suggerimenti....cercherò di mettere in pratica tutti vostri consigli. In effetti, Fabrix ha ragione non è stato molto semplice crearli anche perchè si parla di dimensioni molto ridotte ed inoltre la loro forma non è proprio geometrica...magari uno ti viene panciuto l'altro no e così via....occorre molta pratica. Altra difficoltà è stata inoltre cercare una tecnica per creare le zampette....poi alla fine ci son riuscito usando delle fettuccine per legare i sacchetti da congelatore.

Vi chiedo una cortesia, qualcuno riesce a postarmi le foto di qualche antica colombaia? grazie.

Modificato da - MyGianos in data 14 febbraio 2013 22:38:15

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 23:49:58  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

72,48 KB

Spero che ti possa essere utile.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 09:02:15  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo ti ringrazio è molto bella ..grazie

faf76
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: racalmuto

76 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 07:20:38  Mostra Profilo Invia a faf76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi veramente, spero di riuscirci anche io un giorno!!!

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 16:51:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le zampe come l'hai realizzate ?

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 18:24:00  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le zampe potresti farle in piombo come fanno i Castells per le pecore. Da un originale si crea uno stampo e poi si cola il piombo. Sssendo duttile il piombo potrai dare la giusta angolatura e apertura alle zampe.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 23:07:28  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho usato delle fascette in plastica con anima in ferro, tipo quelle usate normalmente per chiudere i sacchetti del congelatore. La fortuna che le ho trovate dello stesso colore che mi serviva.
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

per le zampe come l'hai realizzate ?

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 23:10:50  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti avevo pensato anche io a questa soluzione, come pure usare il il filo di rame intrecciato... poi ho optato per le fascette in plastica con anima in ferro.
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Le zampe potresti farle in piombo come fanno i Castells per le pecore. Da un originale si crea uno stampo e poi si cola il piombo. Sssendo duttile il piombo potrai dare la giusta angolatura e apertura alle zampe.

Modificato da - MyGianos in data 22 febbraio 2013 23:11:54
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)