Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - coppi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 coppi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 16:04:38  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato il video, avete avuto un'idea pazzesca. Riguardo allo scarto che si ha credo proprio che il gioco ne vale la candela. Paolo, rimango interessatissimo alla vostra macchinetta, rimango in attesa di tue notizie.

Orazio.
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 00:21:44  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, finalmente mercoledì è arrivata la macchinetta per i coppi realizzata da Paolo. E' fantastica, semplicissima da utilizzare e veloce nella realizzazione dei coppi. Confermo al 100% che per quanto riguarda lo scarto il gioco ne vale la candela. Io ne sono entusiasta.

Orazio.

Modificato da - timoteo75 in data 25 maggio 2013 00:23:31

batterfly
Membro Medio

Prov.: Macerata
Città: colmurano

57 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 06:48:23  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo la macchenetta è acquistabile? se si mandami un email.

batterfly
Membro Medio

Prov.: Macerata
Città: colmurano

57 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 06:49:53  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardon MACCHINETTA.

a8carlo
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Castelgomberto

26 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 09:39:52  Mostra Profilo Invia a a8carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante lo svolgimento dell’INFODAY 3 ho proposto il prototipo della macchinetta per realizzare coppi, che in abbinamento con altri pezzi aggiunti serviva a realizzare altre cose sempre in polistirene che vedete nella foto postata. In questi giorni ho terminata la realizzazione definitiva, quindi vi posterò alcune foto della realizzazione, riservandomi in seguiti di postare un filmato o delle foto con descrizioni passo passo in quanto dalle sole foto probabilmente non si riuscirà a capire il funzionamento.
Sono comunque a disposizione per quanti volessero cimentarsi nella costruzione per descrizione tecniche di realizzo.

a8carlo
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Castelgomberto

26 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 10:22:56  Mostra Profilo Invia a a8carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

70,94 KB

Immagine:

92,2 KB

Immagine:

101,72 KB

Immagine:

102,04 KB

Immagine:

98,52 KB

Immagine:

98,61 KB

Immagine:

89,34 KB

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 11:53:49  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il cervello a quanto vi cammina ragazzi........sviluppi moooolto interessanti

Orazio.

Modificato da - timoteo75 in data 25 maggio 2013 11:54:30

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave

86 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 17:41:02  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per batterfly; la risposta è sì, mandami la tua mayl e ti rispondo
guadinpaolo@gmail.com

paolo

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 22:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è dir poco a8carlo......è semplicemente geniale.
Eccezionale!
marcog

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 16:45:27  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel che si definisce AGGEGGIO INFERNALE... complimenti....

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

midhoo
Membro Senior

Prov.: Latina
Città: Sermoneta

227 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 14:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Davvero molto ingegnoso...

Piccola info: il filo utilizzato per il taglio lineare di che materiale è? Che spessore? Non si deforma col calore?

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave

86 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 22:58:44  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per midhoo ti posso rispondere io, il filo è di tungsteno e lo spessore deve essere il più sottile possibile. per quanto riguarda la resistenza io fino ad ora ne ho rotti solo due

paolo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)