Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 23:04:32
Ciao a tutti, sono di Angri (Sa), ma vivo a Brescia da un pò di anni. La passione per l'arte presepiale mi è stata profusa da mio padre quando ero bambino. Mi piacciono molto i presepi napoletani in quanto ricchi di dettagli e accessori che evocano scene di vita passata ricche di significati mistici. Sono autodidatta ed ho iniziato a realizzare presepi prima con la tecnica del sughero, per passare poi a quella catalana ed infine a quella mista. Mi piace creare minuteria presepiale in genere. Ritengo che il forum possa essere un utile strumento di confronto finalizzato a migliorare le proprie conoscenze.
benvenuto e buona permanenza!!! facci vedere i tuoi lavori!!!
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein