Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - i prim passi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 i prim passi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wolfred61
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: colleferro

92 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 20:11:21  Mostra Profilo Invia a Wolfred61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Un giorno il mio amico Alberto mi dice, Stefano tu che hai tanta manualità perchè non costruisci un'acquedotto romano per costruire un presepe di Roma sparità?. Lui mi fece questa affermazione perchè vedeva che stavo sempre a fare qualcosa e cosi' ci siamo buttati in questa aventura.E queste sono le foto del primo che è stato costruito, il periodo è circa 1990.

Immagine:

94,24 KB

Immagine:

67,22 KB

Immagine:

73 KB

Immagine:

142,93 KB

Immagine:

110,04 KB

Immagine:

84,06 KB

Immagine:

115,38 KB

Immagine:

116,98 KB

Immagine:

99,23 KB

Immagine:

130,92 KB

Immagine:

139,62 KB

Immagine:

85,02 KB

Immagine:

85,98 KB

Wolfred61

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 20:18:42  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto bello.........
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 23:46:49  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti un ottimo lavoro, sarebbe bene che inserissi una foto con una visione d'insieme, non riesco a coglierne gli aspetti
del retro.

fabrix

http://artetradizionepresepio.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 00:14:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Wolfred, davvero un bel presepio.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 01:41:04  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, davvero bello.... quoto Fabrix per la foto d'insieme sai com'è... siamo curiosoni

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 03:37:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Ottimo lavoro, davvero bello.... quoto Fabrix per la foto d'insieme sai com'è... siamo curiosoni

solo le giunte degli spigoli non mi piacciono
per il resto bravo!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 08:17:47  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il risultato direi che il tuo amico ti ha consigliato bene....

Simone

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 09:46:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte la mancata stuccatura di alcuni spigoli, direi che è veramente un ottimo lavoro, molto affascinante! Complimenti Wolfred!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 11:55:38  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un bellissimo lavoro !!!!!!!!!!

marco73
Membro Attivo

Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello complimenti!

alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:41:25  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco73

Molto bello complimenti!

Quoto fabrix e codman per una foto di tutto il lavoro completo.

Non si finisce mai di imparare !!!

Wolfred61
Membro Medio

92 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 13:38:28  Mostra Profilo Invia a Wolfred61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Wolfred61

Wolfred61
Membro Medio

92 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 13:50:44  Mostra Profilo Invia a Wolfred61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Immagine:

155,33 KB

Immagine:

150,36 KB

Immagine:

118,33 KB

Immagine:

122,83 KB

Immagine:

120,8 KB

Immagine:

97,13 KB

Immagine:

132,22 KB

Wolfred61

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 18:42:56  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti un bel lavoro...un po' troppo pulito

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:11:13  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!
Quoto fabio per quanto riguarda gli spigoli ma per il resto... bravissimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 08:37:59  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia!!! ...se ho capito bene questo è il tuo primo presepe?...congratulazioni. a parte alcuni dettagli trascurabili(gli spigoli e i mattoni dell'acquedotto), Ben curato nei dettagli e nell'illuminazione.. Ho vissuto a Roma per 5 anni e il tuo presepe mi ricorda molto le lunghe passeggiate che facevo a Trastevere di sera con quella luce fioca dei lampioncini. Posso sapere che tecnica hai usato per realizzare quel classico intonaco che ricopre le vecchie abitazioni della Roma sparita? Grazie in anticipo.

http://culturaepresepe.altervista.org/

Wolfred61
Membro Medio

92 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 09:55:34  Mostra Profilo Invia a Wolfred61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Alla faccia!!! ...se ho capito bene questo è il tuo primo presepe?...congratulazioni. a parte alcuni dettagli trascurabili(gli spigoli e i mattoni dell'acquedotto), Ben curato nei dettagli e nell'illuminazione.. Ho vissuto a Roma per 5 anni e il tuo presepe mi ricorda molto le lunghe passeggiate che facevo a Trastevere di sera con quella luce fioca dei lampioncini. Posso sapere che tecnica hai usato per realizzare quel classico intonaco che ricopre le vecchie abitazioni della Roma sparita? Grazie in anticipo.

Ciao senti io te lo dico ma non prendermi per scemo, ti ricordo che non conoscevo il forum. Allora per l'intonaco delle case ho preso una vecchia macchina per fare la sfoglia della pasta in casa, invece di allungare la pasta ci passavo il das lo stendevo poi con la colla vinavil lo attacavo sulle pareti poi lo lavoravo con vari strumenti un vecchio spazzolino dei denti e altri strumenti. il pavimento il solito gesso lavorato l'acquedotto è lavorato con il sughero . comunque è sempre il primo lavoro, mi fa piacere che ti faccia quella impressione ti consiglio di vedere sempre sul forum quello con il teatro Marcello con il cortile dell'anguillara del 1400 per me è bellissimo in foto perde un po ciao e grazie

Wolfred61

Wolfred61
Membro Medio

92 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 10:00:25  Mostra Profilo Invia a Wolfred61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5569

Wolfred61

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 09:17:41  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene, credo sia il caso di dire proprio che "il fine giustifica i mezzi". Il risultato è molto realistico. Ho visto gli altri altri presepi che hai fatto e devo dire che con il tempo sei diventato ancora più bravo. Complimenti.

Citazione:
Messaggio inserito da Wolfred61

Citazione:

Ciao senti io te lo dico ma non prendermi per scemo, ti ricordo che non conoscevo il forum. Allora per l'intonaco delle case ho preso una vecchia macchina per fare la sfoglia della pasta in casa, invece di allungare la pasta ci passavo il das lo stendevo poi con la colla vinavil lo attacavo sulle pareti poi lo lavoravo con vari strumenti un vecchio spazzolino dei denti e altri strumenti. il pavimento il solito gesso lavorato l'acquedotto è lavorato con il sughero . comunque è sempre il primo lavoro, mi fa piacere che ti faccia quella impressione ti consiglio di vedere sempre sul forum quello con il teatro Marcello con il cortile dell'anguillara del 1400 per me è bellissimo in foto perde un po ciao e grazie

http://culturaepresepe.altervista.org/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)