Autore |
Discussione  |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 00:04:33
|
Ragazzi, con Immenso piacere vi informo di aver trovato un'Ottima concorrente del Sig. Kuopio, anzi che dico La Sig. si chiama Macchina della Neve Cortina. Ha a difefrenza del Kuopio 20db di rumorosità cioè è quasi pari al nulla, ha un telecomando wifi a distanza che aiuta ad azionare e stoppare in qualsiasi momento che voi lo vogliate, non ha funzioni manuali, non ha bisogno di centraline professionali per azionarla a random. Dopo Notti&Notti insonni il nostro amico Sottobosco del forum ha partorito questa fantastica macchina, a breve metterò il video.
EEEEEEEEEEEEEWWWWIVAAAAAAAAAAAAAAAAA 
|
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in Data 10 gennaio 2013 02:16:23
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 02:35:30
|
ma l avete fatta voi? |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 02:40:03
|
ha ricostruito anche il liquido. Quindi macchina e liquido in coppia verranno dati. Diciamo la mente è Gianpaolo, io gli sono stato vicino mentre la partoriva, gli ho consigliato cosa poteva servire per farla più innovativa e utile alle nostre richieste. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in data 10 gennaio 2013 02:44:49 |
 |
|
Aleb
Nuovo Arrivato
Prov.: Genova
Città: Genova
7 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 08:17:17
|
Anche noi abbiamo costruito una macchina della neve, che ha la resa uguale al Kuopio ed è ancora meno rumorosa! Ieri ho fatto il post qua sul forum ma mi è stato eliminato.. Non mi sembra corretto visto che stamattina è spuntato questo.. Comunque a questo link si può vedere la macchina in azione, quando era ancora in fase di ultimazione: http://www.youtube.com/watch?v=W37vzCVjAKA
Chi fosse interessato ad averla può contattarmi
Qua il video del nostro presepe dove l'abbiamo installata impostando una nevicata debole: http://www.youtube.com/watch?v=VqLUwE7jqzE |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 10:50:08
|
Per Aleb: Il post è stato eliminato perchè era palesemente un annuncio di vendita (come questo che hai appena inserito) ed era stato inserito in una sezione del Forum non idonea. Se si ha intenzione di pubblicarne il progetto questa sezione è quella giusta. Se si vuole vendere si deve pubblicare sempre e solo nella sezione specifica.
Come dico sempre: LEGGERE ATTENTAMENTE LE NORME DI UTILIZZO DEL FORUM http://www.presepioelettronico.it/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
Aleb
Nuovo Arrivato
Prov.: Genova
Città: Genova
7 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 12:18:47
|
Ho capito, io avevo letto le condizioni e pensavo che quella coausola fosse riferita ad annunci di vendita precisi. Io volevo solo presentare al forum questo nostro lavoro, se fosse possibile chiederei di lasciare almeno il post che ho scritto prima qua sopra :) |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 12:59:15
|
Ok.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 13:12:11
|
Comunque, scusate se mi permetto, noi abbiamo ideato questa macchina in virtù dello spirito di creare senza profitto, questo forum e' di fratelli e amici non di clienti, quindi i link commerciali sono poco simpatici. Se qualcuno volesse la nostra macchina, vedrebbe che il prezzo e' esatto quello dei componenti. Il Presepio e Il Forum non è Fonte di guadagno almeno per me e il mio Amico. Poi gente siamo in Recessione veniamoci incontro sù  |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:29:40
|
Ho inserito anche una centralina con i relativi pulsanti che rendono indipendente il Cortina Snow dalla centralina del presepe per chi non avesse una centralina la macchina si accende e si spegne con un intervallo di tempo selezionabile con un potenziometro senza collegarla a nessun dispositivo esterno. Insomma chi come noi non ha molta disponibilità economica potrà apprezzare la magia di una bella nevicata :)
Citazione: Messaggio inserito da mifo
Comunque, scusate se mi permetto, noi abbiamo ideato questa macchina in virtù dello spirito di creare senza profitto, questo forum e' di fratelli e amici non di clienti, quindi i link commerciali sono poco simpatici. Se qualcuno volesse la nostra macchina, vedrebbe che il prezzo e' esatto quello dei componenti. Il Presepio e Il Forum non è Fonte di guadagno almeno per me e il mio Amico. Poi gente siamo in Recessione veniamoci incontro sù 
|
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
Modificato da - sottobosco in data 10 gennaio 2013 15:30:57 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 19:51:39
|
Benissimo. Ma, come era stata impostata la discussione eliminata, si capiva un'altra cosa. Nessuno ha niente da obiettare sulla vendita, specialmente se a prezzo di puro rimborso spese. Però, se c'è un qualsiasi movimento di soldi, la sezione da utilizzare non è questa.
Poi... Fatemi sapere anche a me quanto costa... |
|
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2013 : 21:38:40
|
Ok, a breve come la inscatoliamo postiamo il video e tutto il resto. |
 |
|
presepioelettronicoo
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 01:13:22
|
salve io sono nuovo qui devo fare i complimenti a tutti colore che tengono vivo questo meraviglioso sito sarei interessato alla costruzione della macchina neve |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 11:33:49
|
Sembro interessato alla macchina da neve, ma ancora sono indeciso con quale metodo utilizzare.... |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:34:12
|
Pazientate ancora qualche giorno e vedrete che fantasticheria e' nata... Stiamo aspettando giusto le lamiere di insatolamento. |
Modificato da - mifo in data 11 gennaio 2013 15:36:55 |
 |
|
claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 20:21:25
|
bravo Mifo aspetto con ansia di vederla in funzione ,perche' sono moolto interessato. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 21:53:15
|
Credo di riuscire ad assemblarla entro la fine del mese prossimo. Non è assolutamente cosa semplice. |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 15:23:44
|
Grazie ragazzi, aspetteremo con pazienza vostre comunicazioni future, anche perchè la cosa mi interessa. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
mifo
Membro Master

762 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 21:17:50
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Grazie ragazzi, aspetteremo con pazienza vostre comunicazioni future, anche perchè la cosa mi interessa. ciao Renzo
Sarà nostra premura tenervi informati sull'opera finita  |
 |
|
|
Discussione  |
|