Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Cortina Snow Machine
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Cortina Snow Machine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 00:04:33  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, con Immenso piacere vi informo di aver trovato un'Ottima concorrente del Sig. Kuopio, anzi che dico La Sig. si chiama Macchina della Neve Cortina. Ha a difefrenza del Kuopio 20db di rumorosità cioè è quasi pari al nulla, ha un telecomando wifi a distanza che aiuta ad azionare e stoppare in qualsiasi momento che voi lo vogliate, non ha funzioni manuali, non ha bisogno di centraline professionali per azionarla a random.
Dopo Notti&Notti insonni il nostro amico Sottobosco del forum ha partorito questa fantastica macchina, a breve metterò il video.

EEEEEEEEEEEEEWWWWIVAAAAAAAAAAAAAAAAA

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in Data 10 gennaio 2013 02:16:23

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 02:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l avete fatta voi?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 02:40:03  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ricostruito anche il liquido. Quindi macchina e liquido in coppia verranno dati.
Diciamo la mente è Gianpaolo, io gli sono stato vicino mentre la partoriva, gli ho consigliato cosa poteva servire per farla più innovativa e utile alle nostre richieste.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Modificato da - mifo in data 10 gennaio 2013 02:44:49

Aleb
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova

7 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 08:17:17  Mostra Profilo Invia a Aleb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi abbiamo costruito una macchina della neve, che ha la resa uguale al Kuopio ed è ancora meno rumorosa! Ieri ho fatto il post qua sul forum ma mi è stato eliminato.. Non mi sembra corretto visto che stamattina è spuntato questo..
Comunque a questo link si può vedere la macchina in azione, quando era ancora in fase di ultimazione:
http://www.youtube.com/watch?v=W37vzCVjAKA

Chi fosse interessato ad averla può contattarmi

Qua il video del nostro presepe dove l'abbiamo installata impostando una nevicata debole:
http://www.youtube.com/watch?v=VqLUwE7jqzE

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 10:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Aleb:
Il post è stato eliminato perchè era palesemente un annuncio di vendita (come questo che hai appena inserito) ed era stato inserito in una sezione del Forum non idonea.
Se si ha intenzione di pubblicarne il progetto questa sezione è quella giusta.
Se si vuole vendere si deve pubblicare sempre e solo nella sezione specifica.

Come dico sempre:
LEGGERE ATTENTAMENTE LE NORME DI UTILIZZO DEL FORUM
http://www.presepioelettronico.it/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=787

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Aleb
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova

7 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 12:18:47  Mostra Profilo Invia a Aleb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, io avevo letto le condizioni e pensavo che quella coausola fosse riferita ad annunci di vendita precisi. Io volevo solo presentare al forum questo nostro lavoro, se fosse possibile chiederei di lasciare almeno il post che ho scritto prima qua sopra :)

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 12:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
Albert Einstein

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 13:12:11  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, scusate se mi permetto, noi abbiamo ideato questa macchina in virtù dello spirito di creare senza profitto, questo forum e' di fratelli e amici non di clienti, quindi i link commerciali sono poco simpatici.
Se qualcuno volesse la nostra macchina, vedrebbe che il prezzo e' esatto quello dei componenti.
Il Presepio e Il Forum non è Fonte di guadagno almeno per me e il mio Amico.
Poi gente siamo in Recessione veniamoci incontro sù

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 15:29:40  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho inserito anche una centralina con i relativi pulsanti che rendono indipendente il Cortina Snow dalla centralina del presepe per chi non avesse una centralina la macchina si accende e si spegne con un intervallo di tempo selezionabile con un potenziometro senza collegarla a nessun dispositivo esterno. Insomma chi come noi non ha molta disponibilità economica potrà apprezzare la magia di una bella nevicata :)

Citazione:
Messaggio inserito da mifo

Comunque, scusate se mi permetto, noi abbiamo ideato questa macchina in virtù dello spirito di creare senza profitto, questo forum e' di fratelli e amici non di clienti, quindi i link commerciali sono poco simpatici.
Se qualcuno volesse la nostra macchina, vedrebbe che il prezzo e' esatto quello dei componenti.
Il Presepio e Il Forum non è Fonte di guadagno almeno per me e il mio Amico.
Poi gente siamo in Recessione veniamoci incontro sù

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

Modificato da - sottobosco in data 10 gennaio 2013 15:30:57

Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 19:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo.
Ma, come era stata impostata la discussione eliminata, si capiva un'altra cosa.
Nessuno ha niente da obiettare sulla vendita, specialmente se a prezzo di puro rimborso spese.
Però, se c'è un qualsiasi movimento di soldi, la sezione da utilizzare non è questa.

Poi...
Fatemi sapere anche a me quanto costa...

Albert Einstein
Albert Einstein
Albert Einstein

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 21:38:40  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, a breve come la inscatoliamo postiamo il video e tutto il resto.

presepioelettronicoo
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 01:13:22  Mostra Profilo Invia a presepioelettronicoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve io sono nuovo qui
devo fare i complimenti a tutti colore che tengono vivo questo meraviglioso sito
sarei interessato alla costruzione della macchina neve

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 11:33:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembro interessato alla macchina da neve, ma ancora sono indeciso con quale metodo utilizzare....

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evvai.... che ne dite di postare anche tutta la spiega x chi volesse metterla in piedi e... anche la ricetta del sapone segreto

scherzi a parte, vorrei vedere se è possibile dalle vostre partorite, trovare il modo di abbassare il rumore della mia

magari senza cambiare macchina ma cambiando solo qualcosa... che ne sò il tipo di ventola?

eddai adesso mi ci metto io mimmo
VIDEO VIDEO VIDEO!

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:34:12  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazientate ancora qualche giorno e vedrete che fantasticheria e' nata... Stiamo aspettando giusto le lamiere di insatolamento.

Modificato da - mifo in data 11 gennaio 2013 15:36:55

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 20:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo Mifo aspetto con ansia di vederla in funzione ,perche' sono moolto interessato.

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 21:53:15  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di riuscire ad assemblarla entro la fine del mese prossimo. Non è assolutamente cosa semplice.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 15:23:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, aspetteremo con pazienza vostre comunicazioni future, anche perchè la cosa mi interessa.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 21:17:50  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Grazie ragazzi, aspetteremo con pazienza vostre comunicazioni future, anche perchè la cosa mi interessa.
ciao Renzo

Sarà nostra premura tenervi informati sull'opera finita

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)