Autore |
Discussione  |
|
Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Guidonia
85 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 13:01:37
|
Cari amici, visto che il presepe del 2012 l'ho finito in anticipo per non perdere tempo, visto che avevo un po' di giorni di ferie ho pensato di fare un restyling del presepe dell'anno scorso. Vi posto le foto prima e dopo, ditemi che ve ne pare. Un saluto e Buon Anno. Augusto PRIMA
Immagine:
 80,97 KB
Immagine:
 74,32 KB
Immagine:
 69,55 KB
DOPO
Immagine:
 68,74 KB
Immagine:
 90,15 KB
Immagine:
 90,47 KB
Immagine:
 81,96 KB
Immagine:
 75,96 KB
Immagine:
 71,89 KB
Immagine:
 76,79 KB
Immagine:
 65,82 KB
Immagine:
 75,09 KB
Immagine:
 78,45 KB
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:21:14
|
Difficile scegliere... la versione "restyling" è sicuramente più vicina al reale. Nel senso che la colorazione degli edifici mi dà di più l'idea del "vissuto". Però anche la versione con i muri chiari mi piace molto... Se dovessi scegliere e dire quale mi piace di più probabilmente ti direi che lo preferivo prima  Ma sono gusti personali... ad ogni modo hai fatto un ottimo lavoro  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:18:13
|
Mi sembra chw hai fatto un buon lavoro visto che hai anche nascosto o eliminato le basi delle statuine, poi magari se inserisci una foto del totale del presepe come quella della versine 2011 si può vedere meglio la differenza di tutto l'insieme del presepe.
|
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 01:13:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Io invece preferisco la versione "riveduta e corretta" . Comunque era bello anche prima. 
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 09:23:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Io invece preferisco la versione "riveduta e corretta" . Comunque era bello anche prima. 
 |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2013 : 10:24:28
|
Alex questa è la visione di insieme dopo l'intervento. Le principali modifiche sono state: 1) tolti/nascosti tutti i piedistalli; 2) tolte le orrende lucciole che fungevano da stelle e creato uno sfondo; 3)colorato tutto il presepe partendo dal colore di fondo per invecchiarlo; 4) invecchiati i coppi dei tetti; 5) introdotto una porta, sotto l'arco a dx che simula un finto cortile; 6) creata un po di vegetazione che era totalmente assente. Ad oggi con un po più di pratica e dopo il corso di Monte Porzio di Aprile scorso, devo dire che questo presepio , per essere stato il primo non era proprio malaccio. Grazie a tutti per le risposte. Augusto
Immagine:
 62,04 KB |
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:28:16
|
Ma hai fatto in versione notturna.....che scenografia !!!!! Bravo. |
 |
|
Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 13:21:12
|
Si, lo sfondo è in notturna. La tecnica è quella dei due colori stesi con il rullo, mentre le nuvole sono fatte con lo spray grigio. |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2013 : 15:47:04
|
ciao augusto complimenti per il tuo presepe, tanti particolari da gustare,certo dal vivo sicuramente si puo' coglierne tanti che non si apprezzano in foto bravo bravo.ciao ulderico |
 |
|
Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:22:26
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao augusto complimenti per il tuo presepe, tanti particolari da gustare,certo dal vivo sicuramente si puo' coglierne tanti che non si apprezzano in foto bravo bravo.ciao ulderico
troppo buono! grazie |
 |
|
ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:32:13
|
Bell presepe,bravo....unica cosa che colpito il mio occhio mattoni sopra la nativita non ha il bell aspetto come la fisarmonica....per il resto complimenti  |
 |
|
Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 17:40:32
|
Citazione: Messaggio inserito da ilona
Bell presepe,bravo....unica cosa che colpito il mio occhio mattoni sopra la nativita non ha il bell aspetto come la fisarmonica....per il resto complimenti 
grazie Ilona |
 |
|
|
Discussione  |
|