Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - RESTYLING 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 RESTYLING 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Guidonia

85 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 13:01:37  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, visto che il presepe del 2012 l'ho finito in anticipo per non perdere tempo, visto che avevo un po' di giorni di ferie ho pensato di fare un restyling del presepe dell'anno scorso. Vi posto le foto prima e dopo, ditemi che ve ne pare. Un saluto e Buon Anno. Augusto
PRIMA

Immagine:

80,97 KB

Immagine:

74,32 KB

Immagine:

69,55 KB

DOPO

Immagine:

68,74 KB

Immagine:

90,15 KB

Immagine:

90,47 KB

Immagine:

81,96 KB

Immagine:

75,96 KB

Immagine:

71,89 KB

Immagine:

76,79 KB

Immagine:

65,82 KB

Immagine:

75,09 KB

Immagine:

78,45 KB

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:21:14  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile scegliere... la versione "restyling" è sicuramente più vicina al reale. Nel senso che la colorazione degli edifici mi dà di più l'idea del "vissuto".
Però anche la versione con i muri chiari mi piace molto...
Se dovessi scegliere e dire quale mi piace di più probabilmente ti direi che lo preferivo prima
Ma sono gusti personali... ad ogni modo hai fatto un ottimo lavoro

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 22:18:13  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra chw hai fatto un buon lavoro visto che hai anche nascosto o eliminato le basi delle statuine, poi magari se inserisci una foto del totale del presepe come quella della versine 2011 si può vedere meglio la differenza di tutto l'insieme del presepe.

Non si finisce mai di imparare !!!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 00:47:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece preferisco la versione "riveduta e corretta" .
Comunque era bello anche prima.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 01:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 09:23:12  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 10:24:28  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex questa è la visione di insieme dopo l'intervento. Le principali modifiche sono state: 1) tolti/nascosti tutti i piedistalli; 2) tolte le orrende lucciole che fungevano da stelle e creato uno sfondo; 3)colorato tutto il presepe partendo dal colore di fondo per invecchiarlo; 4) invecchiati i coppi dei tetti; 5) introdotto una porta, sotto l'arco a dx che simula un finto cortile; 6) creata un po di vegetazione che era totalmente assente.
Ad oggi con un po più di pratica e dopo il corso di Monte Porzio di Aprile scorso, devo dire che questo presepio , per essere stato il primo non era proprio malaccio.
Grazie a tutti per le risposte.
Augusto

Immagine:

62,04 KB

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 18:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon lavoro, bravo

emilio paglia
www.artepresepe.com

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:28:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai fatto in versione notturna.....che scenografia !!!!!
Bravo.

Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 13:21:12  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lo sfondo è in notturna. La tecnica è quella dei due colori stesi con il rullo, mentre le nuvole sono fatte con lo spray grigio.

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 15:47:04  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao augusto complimenti per il tuo presepe, tanti particolari da gustare,certo dal vivo sicuramente si puo' coglierne tanti che non si apprezzano in foto bravo bravo.ciao ulderico

Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:22:26  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

ciao augusto complimenti per il tuo presepe, tanti particolari da gustare,certo dal vivo sicuramente si puo' coglierne tanti che non si apprezzano in foto bravo bravo.ciao ulderico

troppo buono! grazie

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 15:32:13  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell presepe,bravo....unica cosa che colpito il mio occhio mattoni sopra la nativita non ha il bell aspetto come la fisarmonica....per il resto complimenti

Augusto65
Membro Medio

85 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 17:40:32  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilona

Bell presepe,bravo....unica cosa che colpito il mio occhio mattoni sopra la nativita non ha il bell aspetto come la fisarmonica....per il resto complimenti

grazie Ilona
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)