Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - quando levate il presepe??
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 quando levate il presepe??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 10:56:32  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino a ieri sapevo che il presepe veniva tolto il 7 gennaio.....ma con mio soppo stupore ho appreso da una suora ( e poi da google) che il presepe andrebbe tolto il 2 febbraio e cioè il giorno della candelora....voi quando lo riponete in cantina??

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 11:05:13  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustissima la data del 2 Febbraio (Candelora)
In realtà spesso, in casa, chi decide è la moglie...

Peccato perchè quando dobbiamo smontare tutto lo facciamo sempre con un pò di tristezza, anche se poi ritorna la gioia e l'entusiasmo per pensare al nuovo progetto.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 11:21:54  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io so che la data del 2 febbraio (e cioè della Candelora) è quella in cui si dorvebbe togliere il presepe... alcuni lo lasciano fino a domenica prossima (Battesimo del Signore e fine del tempo di Natale dal punto di vista liturgico)... tantissimi il 7 gennaio...

io lo toglierò in questa settimana, ma come dice il montanaro ci sono già i progetti per il prossimo....

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 11:26:53  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io già sono in working in progress.....prossimo lavora natività in cascina....

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 11:59:21  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò costretto malgrado a togliere il presepe dopo il 6 Gennaio come da tradizione....

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 13:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho tolto questa mattina.

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 14:25:21  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra giovedì e venerdì...

Simone

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 15:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda ti dico solo che a questi diorami ci lavori talmente tanto che alla fine te li vuoi godere anche dopo che le festivita' sono passate da un pezzo,il mio diorama sono riuscito portarlo in appartamento il giorno prima della vigilia di Natale e sicuramente anche a febbraio allietera' le serate mie e di mia moglie ciao valter

Modificato da - free21 in data 07 gennaio 2013 15:15:35

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:00:48  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto anche io il 2 Febbraio

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

mifo
Membro Master

Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:03:08  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabraxas

Io già sono in working in progress.....prossimo lavora natività in cascina....

Bravo me too dal 26 dicembre che già sono in raccattamenti di polistiroli/polistireni vari presso mobilifici e negozi, spero di buttar giù quanto più lavoro possibile entro fine maggio, data che poi mi trasferirò al mare per ritornare in città a settembre quando porterò tutto in casa dalla cantina

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 18:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
15 febbraio.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

vitolu
Nuovo Arrivato

Prov.: Como
Città: Rovello Porro

12 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 18:36:21  Mostra Profilo Invia a vitolu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

guarda ti dico solo che a questi diorami ci lavori talmente tanto che alla fine te li vuoi godere anche dopo che le festivita' sono passate da un pezzo,il mio diorama sono riuscito portarlo in appartamento il giorno prima della vigilia di Natale e sicuramente anche a febbraio allietera' le serate mie e di mia moglie ciao valter

Quoto in pieno. Talvolta lascio l'esposizione ben oltre la Candelora.

Vito
http://fotoalbum.alice.it/vilu/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 21:53:54  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 febbraio

Non si finisce mai di imparare !!!

fla
Membro Master

Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:06:34  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio è ancara li,ma solo per pochi giorni
se avevo lo spazio sufficente lo lasciavo tutto l'anno
come dice il Montanaro si sta gia pensando al nuovo progetto

Flavio Bove

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:14:03  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga......io il 10 febbraio

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:42:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sjmo74

Tra giovedì e venerdì...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 00:29:21  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepio andrebbe lasciato fino a domenica 13 gennaio Battesimo di Gesu' e fine del tempo di Natale e cosi che faccio ogni anno.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 09:49:46  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Il presepio andrebbe lasciato fino a domenica 13 gennaio Battesimo di Gesu' e fine del tempo di Natale e cosi che faccio ogni anno.

fabrix

http://artetradizionepresepio.it

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 15:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino all'ultima domenica di gennaio

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 18:04:51  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A casa il 3 febbraio. (Con il permesso del etxecuandre)
L'Associazione gennaio 7.
va bene.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)