Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2012 Chiesa S.Veneranda - Pesaro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2012 Chiesa S.Veneranda - Pesaro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

meccanici69
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

96 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 15:48:56  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e auguri di buone feste..!!
Posto le foto del presepe da me realizzato per la parrocchia di S.Veneranda di Pesaro.
Il presepe è realizzato con polistilene, cartone, colla vinilica e colori acrilici...
rigorosamente in stile romano/palestinese...
ciao

Immagine:

155,88 KB

Immagine:

122,77 KB

Immagine:

131,86 KB

Immagine:

128,05 KB

Immagine:

103,67 KB

Immagine:

52,85 KB

Immagine:

177,81 KB

Immagine:

123,69 KB

Immagine:

137,3 KB

Immagine:

131,68 KBeranda di Pesaro.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 15:50:40  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, avete realizzato un bellissimo presepe
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 16:05:45  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello.Le misure?

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 16:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto suggestivo, complimenti!

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:06:08  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un ottimo lavoro... ma dacci qualche informazione in più... non so, le misure delle statuine e quelle generali del presepe per cominciare andrebbero benissimo
Poi, quando puoi, qualche foto dei particolari... la scalinata, gli archi, un angolo nascosto...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
haaaaaaa finalmente possiamo vedere anche se solo in foto qualche foto di questo bel..... ma dico BEL diorama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:28:24  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille.. mi fa molto piacere sopratutto se i complimenti arrivano da un presepista affermato com te..grazie grazie..!
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

complimenti, avete realizzato un bellissimo presepe

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:42:08  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Davvero un ottimo lavoro... ma dacci qualche informazione in più... non so, le misure delle statuine e quelle generali del presepe per cominciare andrebbero benissimo
Poi, quando puoi, qualche foto dei particolari... la scalinata, gli archi, un angolo nascosto...

Grazie di cuore..!
Grazie a tutti per i complimenti..! le foto sono un pò scadenti!!!...purtroppo non ho avuto molto materiale di buon livello a disposizione tipo le statuine e l'illuminazione..lampade colorate portalampade cavi elettrici etc..
purtroppo le parrocchie hanno sempre pochi "euro" a disposizione..!!!
Comunque il presepe è circa 3.50mt di larghezza e 3.00 mt di profondità.. i pastori sono da 12 cm "un pò piccoli"...
Posto alcune foto della preparazione...
grazie a tutti! sono sempre a vs disposizione..!!

Immagine:

83,99 KB

Immagine:

81,49 KB

Immagine:

82,76 KB

Immagine:

95,72 KB

Immagine:

104,52 KB

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:50:18  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il progetto della natività..

Immagine:

71,03 KB

Immagine:

73,91 KB

Immagine:

119,16 KB

Immagine:

107,48 KB

Immagine:

91,86 KB

Immagine:

88,19 KB

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 21:51:29  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio! lo sai che mi ispiro alle tue opere!!!!!! dimmi dove devo migliorare..grazie!
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

haaaaaaa finalmente possiamo vedere anche se solo in foto qualche foto di questo bel..... ma dico BEL diorama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 15:15:50  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info e per le foto... molto interessante la tecnica che hai utilizzato per le colonne

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 15:49:41  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capolavoro!!!davvero un capolavoro! complimenti di cuore!

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 19:45:06  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto, complimenti

SaM

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 20:03:06  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un lavoro con i fiocchi.Complimenti!!!

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 21:55:17  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro veramente imponente e molto bello complimenti !!!

fabrix

http://artetradizionepresepio.it

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2012 : 18:32:51  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimente Davide, un diorama molto bello e ben realizzato.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 12:44:42  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimente Davide, un diorama molto bello e ben realizzato.
ciao Renzo

Grazie Renzo! mi fa molto piacere ricevere i complimenti da tutti voi presepisti esperti.. secondo te/voi dove dovrei migliorare..!!??
grazie e auguri di buon anno!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 14:27:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Davide, è molto difficile dare dei suggerimenti senza vedere il presepio dal vivo, dalle foto come ti avevo gia detto mi sembra ben realizzato, forse manca un po di prospettiva, ma questo lo puoi giudicare solo vedendolo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti omonimo!!! Davvero bello.
Le pareti rocciose della natività con cosa le hai fatte? Io sto cercando un sistema alternativo alla cartaroccia che non sia troppo lungo da fare...

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 16:50:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto una scenografia suggestiva e particolarmente bello. Complimenti !!!

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia!

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 09:07:53  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti!
aggiungo altre foto!

Immagine:

166,65 KB

Immagine:

114,31 KB

Immagine:

110,4 KB

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 09:17:41  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dave, ti ringrazio per i complmenti.. la roccia vorrei anche io trovare un'alternativa!!! più veloce!.. comunque ho creato la forma con carta di giornale (quotidiani) ricoperti di strisce di carta igenica imbevuta in VINAVIL molto diluito con acqua, per farlo asciugare in tempi rapidi,ho ricoperto/spolverato la struttura umida con cemento a presa rapida "tipo un dolce" e poi ho inumidito il tutto con uno spruzziono con acqua e vinavil... così facendo la struttura diventa robusta e ha l'effetto della roccia..
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Complimenti omonimo!!! Davvero bello.
Le pareti rocciose della natività con cosa le hai fatte? Io sto cercando un sistema alternativo alla cartaroccia che non sia troppo lungo da fare...

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 11:20:09  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca allora è brigoso...grazie 1000 comunque! Lo terrò a mente

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 16:18:41  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego altre foto con dettagli!
ciao!

Immagine:

162,37 KB

Immagine:

103,39 KB

Immagine:

94,92 KB

Immagine:

168,59 KB

Immagine:

159,21 KB

Immagine:

164,78 KB

Immagine:

193,07 KB

Immagine:

181,36 KB

Immagine:

143,9 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 18:04:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le altre foto.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 11:32:50  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace il tuo lavoro
in più hai molte statue Fontanini, le mie preferite prima che iniziassi a farmele
bravo meccanici69

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 17:57:26  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo presepe,,,,bravo !!!!!!!

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 18:02:29  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola..
mi farebbe molto piacere imparare a fare le statue di solo..comunque sto cercando chi fa teste mani e piedi da vendere...
grazie ancora..

Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

a me piace il tuo lavoro
in più hai molte statue Fontanini, le mie preferite prima che iniziassi a farmele
bravo meccanici69

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 18:03:32  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore!!
Citazione:
Messaggio inserito da ilona

Bellissimo presepe,,,,bravo !!!!!!!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 18:14:50  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro di grande soddisfazione.Grazie, momento di arte e...cuore!Complimenti, tanti complimenti!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 19:23:52  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permette di dire il presepe che hai fatto è meccanico o statico ?

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 22:01:34  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe è statico..l'obbiettivo per il prossimo anno di inserire pastori con movimenti e narrazione audio..
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Mi permette di dire il presepe che hai fatto è meccanico o statico ?

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 11:36:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito, visto il nome. grazie

mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 14:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza dubbio un gran bel lavoro. Originale la tecnica usata per la realizzazione delle rocce. Bravo.

http://artetradizionepresepio.it

Elio
Membro Master

Città: Milano

488 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 14:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Meccanici69,
bellissimo presepio, ben strutturato e curato nei particolari.

Toglimi una curiosità, hai tratto ispirazione dal presepio degli amici di Monte Porzio?
Ti dico questo, perchè anch'io ne ho iniziato uno per Natale 2013 prendendo spunto dal loro presepio del quale mi sono innamorato...

Immagine:

95,91 KB

Immagine:

66,44 KB

Solo che io userò pastori da 5 cm perchè lo spazio in casa è sempre molto limitato (altrimenti mia moglie reclama...

Per colorarlo hai usato le terre?

Grazie per le info

Elioz

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 16:56:19  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho preso ispirazione dal loro meraviglioso presepe! rimanendo sul paesaggio stile palestinese. Per i colori utilizzo la tempera bianca da "muri" quella per imbiancare casa e poi la coloro con le polveri di quarzo..molto economiche...

Elio
Membro Master

488 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 17:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da meccanici69

Si ho preso ispirazione dal loro meraviglioso presepe! rimanendo sul paesaggio stile palestinese. Per i colori utilizzo la tempera bianca da "muri" quella per imbiancare casa e poi la coloro con le polveri di quarzo..molto economiche...

E' sempre bello vedere lo stesso progetto copiato e reinventato a seconda di diverse interpretazioni. Ognuno di noi lo vede a modo suo.

Polveri di quarzo? mi dai maggiori dettagli, non le conosco, dove si trovano: negozi di belle arti, colorifici?
Grazie per le info

Elioz

meccanici69
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 08:28:24  Mostra Profilo Invia a meccanici69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato queste polveri in un negozio specializzato in vernici di ongi genere.. è stato un caso averle trovate! sono in barattoli di 500gm e costano circa 3€ cad.uno, un'ottima soluzione con poca spesa nel caso tu debba fare presepi de grandi dimensioni, altrimenti vai sul classico inchiostro per le tempere che però costa parecchio di più.. appena riesco faccio una foto ad un contenitore così puoi richiedere direttamente il prodotto.
ciao
D.

Elio
Membro Master

488 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 09:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da meccanici69

Ho comprato queste polveri in un negozio specializzato in vernici di ongi genere.. è stato un caso averle trovate! sono in barattoli di 500gm e costano circa 3€ cad.uno, un'ottima soluzione con poca spesa nel caso tu debba fare presepi de grandi dimensioni, altrimenti vai sul classico inchiostro per le tempere che però costa parecchio di più.. appena riesco faccio una foto ad un contenitore così puoi richiedere direttamente il prodotto.
ciao
D.

Ti ringrazio... è sempre bene conoscere nuovi prodotti, soprattutto se sono economici.... comunque io non faccio presepi grandi ma piuttosto piccoli in quanto utilizzo max pastori da 5 cm.

Elioz
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)