Autore |
Discussione  |
|
MaxBell
Nuovo Arrivato
 Prov.: Caserta
Città: Sant'Arpino
6 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 21:33:35
|
Salve a tutti, sono qui da poco e vi mostro subito alcune fotografie e chiedo parere a voi dato che io sono nuovo dell'argomento...
Vi chiedo se gentilmente potreste dirmi in base alle vostre conoscenze se queste statue sono pregiate. Dal mio canto so solo che hanno sicuramente più di 80 anni (appartenevano ad un parente di mio padre come ho già scritto nella presentazione) e vorrei saperne di più... Non presentano alcuna firma e data!
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Immagine:
 50,8 KB
Immagine:
 65,55 KB
Immagine:
 42,72 KB
Immagine:
 75,92 KB
Edit: non so se le dimensioni sono troppo grandi, in caso provvedo subito...
|
Modificato da - MaxBell in Data 28 dicembre 2012 21:39:08
|
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
MaxBell
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 23:26:42
|
Sono coperte da un fascino di antichità... la cosa brutta è che i vestiti delle statue sono lacerati dal tempo, e non sono stati trattati per niente male. Purtroppo per l'autore davvero non c'è alcun segno, sembrano essere davvero anonime. Se volessimo acquistarne altre, quanto dovremmo spendere? Lo ripeto, non siamo per niente pratici, e nonostante la mia giovine età amo le cose antiche. Mi riempirei la casa di cose antiche |
 |
|
rae
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma
51 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 13:10:52
|
ciao max vorrei aggiungere che non si tratta di pastori ma di santi in stile settecentesco,sono s.anna con s.gioacchino e la madonna bambina,il quarto elemento non si vede bene,s.francesco e presumo che tra le mani avesse un bambinello gesù,e la madonna immacolata che si riconosce dall'aureola con le stelle(lo stellario)un po rovinato,per cercare di datarle bisognerebbe vedere all'interno delle pettine delle teste ed anche il tipo di materiale in cui sono realizzate,ad esempio il legno e sinonimo di600/700 capire se i volti sono di stampo o steccati e modellati,senza vederli dal vivo comunque presumo che il valore complessivo è al di sotto dei cinquemila euro............ |
rae |
 |
|
MaxBell
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 20:35:16
|
Grazie per le informazioni, sei stato davvero utilissimo! Io abito vicino Casoria, dove posso andare per avere un consulto anche di persona? E soprattutto dove posso trovare un negozio che tratta prodotti simili? Vorrei andarci anche solo per ammirare altre statue, sono fantastiche...
Purtroppo le mie statue che vi ho mostrato non sono in ottime condizioni, i vestiti sono segnati dal tempo e se non li tratto con cura rischiano di distruggersi anche solo toccandoli... è come se fossero diventati fragili. |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
carla
Membro Master

Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 01:18:20
|
ciao Massimo,ho fatto restaurare poco tempo fa una Madonna del 700 da un esperto restauratore che mi ha rifatto abito perche consumato dal tempo e rifatto alcune dita rotte della statua. E venuta un capolavoro se vuoi posso darti recapito del laboratorio ad Ottaviano .Fammi sapere inviandomi un messaggio privato ciao   a proposito sono statue di santi molto belle |
 |
|
Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura
273 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2013 : 02:02:44
|
concordo con tutti |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 11:22:07
|
Se si tratta delle cose molto vecchie bisogna restaurare. |
 |
|
MaxBell
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:01:40
|
Grazie a tutti, siete gentilissimi! |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2013 : 15:23:25
|
E' possibile qualche foto in macro?Es:particolare del degrado di parti di abito,del volto e delle mani?Gli occhi sono di vetro? Se affermativo quali statue. |
Modificato da - cassandra in data 13 gennaio 2013 15:27:30 |
 |
|
|
Discussione  |
|