Scusate io ho comprato la c'era modellabile per iniziare a fare le mie prime cere ma ogni volta che metto un pezzo di pastello a cera colorato a far sciogliere devo aggiungere un pezzo anche di c'era modellabile insieme al colore?aspetto risposte e vi auguro un felice anno nuovo.speriamo di riuscire a realizzare qualcosa di bello x il mio napoletano che voglio fare quest anno
ciao Brama... io faccio così (tecnica appresa sul forum): sciolgo insieme 70% cera modellabile (pan di cera) 30% normale cera di candela e qualche scaglia del colore a cera che voglio ottenere(o più colori a cera se devo ottenere colori particolari)...il tutto in una scatoletta di tonno (ovviamente vuota e poulita!!!!)... un consiglio: tieni in agitazione il contenitore dove sciogli il tutto, soprattutto in fase di solidificazione altrimenti c'è il rischio che il colore finale non sia uniforme...ciao
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Ciao pas, in genere io non lucido perché la cera viene già lucida, ma puoi passare un po' di acqua ragià con un pennellino per eliminare le imperfezioni e lisciare il tutto
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Ciao brama Hai provato ad aggiungere a freddo un po' di colore ad olio e amalgamare ? Quando dicoa freddo intendo senza sciogliere la cera con un fornelli o ma con il calore delle mani