Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il mio diorama per natale 2012
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il mio diorama per natale 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raf
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 17:19:14  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon natale a tutti amici! :) purtroppo mi si è rotta la macchina fotografica e ho dovuto scattare le foto con il telefono.. quelle durante la fase diurna sono venute abbastanza bene.. quelle durante la fase notturna non le ho messe perchè in pratica non si vedeva nulla! :( se riesco a trovare una macchinetta decente postero in seguito anche quelle

Immagine:

87,35 KB

Immagine:

87,91 KB

Immagine:

91,18 KB

Immagine:

84,89 KB

Immagine:

91,46 KB

Immagine:

27,74 KB

Immagine:

26,51 KB

Immagine:

66,12 KB

Immagine:

49,68 KB

Immagine:

84,71 KB

Immagine:

99,29 KB

Immagine:

91,06 KB

Immagine:

79,08 KB

Immagine:

83,18 KB

Immagine:

66,31 KB

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 18:13:29  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Raf... bellissimo presepe, davvero un ottimo lavoro... fantastica l'apertura che si apre nella grotta

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 18:42:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raf ti faccio i miei complimenti, bellissima realizzazione

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 19:24:34  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo!!

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate

183 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 19:32:29  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, niente da dire!!!
Ma è il tuo primo diorama?

liborio66
Membro

Prov.: Napoli
Città: quarto

32 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 20:05:59  Mostra Profilo Invia a liborio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è davvero molto bello complimenti
potresti indicare le misure?

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 20:41:23  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se le foto non sono il massimo, comunque si vede che hai fatto un bel diorama, bravo raf.
Buon Natale anche a te.

www.amicidelpresepiorosciate.it

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 22:51:19  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti raf, peccato per la qualità delle foto, comunque ottimo lavoro.

Non si finisce mai di imparare !!!

raf
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 14:18:20  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti ragazzi... mi fa piacere :).. comunque no non è il mio primo diorama, ne avevo gia fatto uno l'anno scorso...mentre gli anni prima avevo realizzato dei presepi aperti.. vorrei migliorare nella realizzazione di diorami e sto cercando di farlo proprio grazie ai consigli e tecniche trovate in questo bellissimo forum!

per quanto riguarda le misure ho utilizzato statue da 10 cm nel primo piano e il presepio è di circa 70 cm di larghezza e 80 centimetri di lunghezza.

per le foto spero di riuscire a farne di maggior qualità.. soprattutto per quanto riguarda le fasi di alba tramonto e notte!

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 16:25:13  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 17:22:06  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto bello! Complimenti Raf!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 20:47:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Mecc74

raf
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 19:54:52  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scattato delle altre foto con una macchina migliore (anche se il fotografo resta scarso!)

Immagine:

34,19 KB

Immagine:

50,48 KB

Immagine:

48,13 KB

Immagine:

41,24 KB

Immagine:

45,92 KB

Immagine:

35,73 KB

Immagine:

53,14 KB

Immagine:

73,38 KB

Immagine:

49,45 KB

Immagine:

41,9 KB

Immagine:

43,45 KB

Immagine:

32,59 KB

Immagine:

81,06 KB

Immagine:

86,32 KB

Immagine:

90,62 KB

Immagine:

73,17 KB

Immagine:

71,37 KB

Immagine:

56,04 KB

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 19:58:49  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, complimenti!

Floriana

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 21:05:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da codman

Complimenti Raf... bellissimo presepe, davvero un ottimo lavoro... fantastica l'apertura che si apre nella grotta

tutto molto beello raf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 22:56:06  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace complimenti raf!!!!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 23:49:36  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

suggestiva anche l'illuminazione
bravo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 01:31:53  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo raf il lavoro è fatto molto bene e mi piace tanto, però credo e soprattutto spero che ti piacerebbe ascoltare anche le critiche costruttive...

Allora correggimi se sbaglio, hai usato la prospettiva, e si vede, la prima foto è perfetta, ma la seconda assolutamente NO! si vede molto che hai usato la prospettiva specie dalla porta. dalla finestra ed i mattoni della casa, questo è un brutto errore,

quindi se si vedono quelle irreali inclinazioni significa che il boccascena NON è ben fatto, detto questo risistemalo, facendo in modo che lo spettatore posso vedere la scena da un unica direzione.

salvatore

raf
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 13:10:52  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo 6vior ti ringrazio sia per i complimenti che per le critiche costruttive... cmq posso dirti che il boccascena è abbastanza ridotto e il presepio è posto a una certa altezza appunto per cercare di mascherare gli inganni della prospettiva.. pero con la macchinetta essendo piccola sono entrato fin dentro il boccascena perchè volevo mettere in evidenza alcuni dettagli quindi ho potuto inquadrare da angolazioni che invece guardandolo dal vivo non si riescono a vedere perchè chiuse dal boccascena... ma come avevo premesso sono un pessimo fotografo! ma cio non toglie ovviamente che il diorama non è perfetto! e come ho gia detto spero di riuscire a migliorare sempre di piu grazie anche anche a questo forum!

saba
Membro Attivo

Prov.: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 14:16:42  Mostra Profilo Invia a saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bellissimo raf io non faccio diorami , ma quando una cosa è bella è bella x tutti poi ognuno a i sui gusti x fare presepi.

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 14:24:42  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10e lode Raf,molto bello

Flavio Bove

raf
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 14:08:42  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i commenti! :) buone feste a tutto il forum! :)

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona

188 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 13:33:41  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti, bel diorama!
Io non avevo notato i difetti prospettici sottolineati da 6vior ma la statua con il pastore in spalle mi sembra rovini un po' la profondità e mi pare un po' sproporzionata.
Poi secondo me x mligliorarlo ancora di più dovresti ricolorare le statuine x togliere l'effetto lucido della plastica.
Il Gesù Bambino non mi piace ma vedo che anche tra scultori famosi e bravissimi sono pochi quelli che fanno dei bambinelli realistici e simili a un neonato di poche ore...

Dava
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)