Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nativitā in campana di vetro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativitā in campana di vetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno

46 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 20:09:24  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vi mostro alcune foto di una mia piccola creazione, una nativitā in una campana di vetro 25x30cm spero vi piaccia!

Immagine:

172,99 KB

Immagine:

192,69 KB

Immagine:

189,53 KB

Immagine:

160,46 KB

Immagine:

136,44 KB

Immagine:

139,06 KB

Immagine:

161,56 KB

carlito
Membro Master

Cittā: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 11:11:58  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro clausart, mi piace molto, complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Cittā: Guidonia

85 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 11:58:44  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto questo lavoro, stavo pensando a qualcosa di simile da fare con una nativitā che ho a casa.
Ottimo lavoro.

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Cittā: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 12:33:20  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto ben riuscito.... complimenti
una domanda.... cos'hai utilizzato per le colonne...? Sembra cartone... puoi spiegarci i passaggi...?

Il presepe č sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

Clausarts
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 13:40:29  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti ragazzi!

@codman per le colonne ho usato un tubo in plastica quello che si usa per i fili elettrici e intorno ho incollato il cartoncino.
L'ho comprato in un negozio dove vendono articoli da regalo decoupage e bomboniere, si tratta di una scatola di cartone da assemblare ma vendono anche i fogli ondulati. In alternativa puoi prendere qualsiasi scatola di cartone e inumidendo con una spugna bagnata la superficie vedrai che se ne verrā senza problemi lasciando solo il cartone ondulato sottostante, poi lo fai asciugare ben bene e dopo puoi incollarlo al tubo, spero di esserti stato d'aiuto :)

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Cittā: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 13:57:32  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

complimenti sinceri
Dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba č destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

baraldo
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: finale emilia

78 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente molto bello, complimenti.

Saluti Aldo

Volere č potere

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:19:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto. complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Cittā: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 21:36:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi essere soddisfatto!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Clausarts
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:17:53  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi entro Natale spero di pubblicare un altro lavoro :)

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 23:30:30  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info

P.S. per tubo in plastica intendi quella canalina grigia che si vede sul banco nella prima foto, giusto...?
Un'ultima cosa... hai passato qualcosa sul cartone prima di dipingerlo o sei andato direttamente di colore..?

Clausarts
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 11:02:22  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si esattamente č la canalina che vedi nella foto :) il cartoncino l'ho dipinto direttamente perchč era giā rigido abbastanza in caso contrario potresti passarci qualche pennellata di vinavil.

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2012 : 01:17:42  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora e buone feste

adamo rinaldi
Nuovo Arrivato

Cittā: BELLIZZI

21 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 11:25:08  Mostra Profilo Invia a adamo rinaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claus ma i capitelli li hai comprati ho fatti tu

adamo rinaldi
Nuovo Arrivato

Cittā: BELLIZZI

21 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 11:30:43  Mostra Profilo Invia a adamo rinaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adamo rinaldi

Claus ma i capitelli li hai comprati o fatti tu

Clausarts
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 15:04:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adamo li ho comprati si trovano di varie misure :)

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 01:45:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello anche questo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 21:44:06  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Floriana

Clausarts
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 22:09:51  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete molto gentili :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)