Autore |
Discussione  |
|
zime
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 17:51:30
|
Un saluto a tutti, sono stato un grande appassionato di presepi da ragazzo, poi per mancanza di tempo ho trascurato questa attività, adesso la sto riscoprendo insieme ai miei figli. A questa passione aggiungo anche quelle per l'elettronica, se poi aggiungiamo che sono un informatico, la frittata è fatta. Attualmente sto sviluppando una centralina realizzata con Arduino, per ora mi sono limitato al controllo di luci led, ma le possibilità sono infinite. Appena finito posterò il progetto nel caso possa interessare a qualcuno. Ciao a tutti.
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:16:53
|
benvenuto!  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 23:02:23
|
Ciao Zime, benvenuto nel forum.
|
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 11:15:22
|
Ciao Zime e benvenuto dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 23:11:38
|
benvenuto tra noi. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 12:32:00
|
benvenuto tra di noi !!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 23:54:20
|
Ciao zime e benvenuto nel forum anche da parte mia. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 20 dicembre 2012 00:28:30 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:25:58
|
Ciao e benvenuto tra noi. Di elettronica quì ne trovi... Come per tutti ti invito a leggere le norme d'uso del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
Per Arduino... ho ordinato in Rete (circa 15 Euro) Arduino 2009, piccolo ma sufficiente (ha un giusto numero di uscite pwm) per controllare un presepietto. Se hai già scritto/verificato un codice, fammelo sapere.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
|
Discussione  |