Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - La mia cascata con il mulino !!!!!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 La mia cascata con il mulino !!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 12:02:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco dopo una lunga prepazazione ecco le mie foto della cascata con il mulino in movimento per il presepe meccanico:

Immagine:

51,48 KB
la racchetta e la catena

Immagine:

54,83 KB
la racchetta sezionata a metà

Immagine:

39,81 KB
la costruzionedel ponte

Immagine:

66,67 KB
ponte realizzata con la cascata

Immagine:

32,52 KB
inserimento di pecore

Immagine:

39,19 KB
visualizzazione da dietro

Immagine:

39,81 KB
ilparticolare del motore

Immagine:

33,65 KB
ilponte realizzato.

Immagine:

31,66 KB
la costruzione della catena per le pecore al pascolo
Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=hPx6auhKF50&feature=youtu.be

I lavori ultimati:
Immagine:

65,11 KB
il taglialegna in movimento

Immagine:

54,03 KB
il particolare ingrandito

Immagine:

57,59 KB
le pecore al pascolo

Immagine:

51,75 KB
il particolare con il pastore

Immagine:

56,43 KB
le anatre in movimento sul lago

Immagine:

60,1 KB
l'uomo tiene il secchio dalla fontana e versa da bere per la capra

Immagine:

61,44 KB
il ponte con le pecore in movimento

Immagine:

44,06 KB
l'uomo in attesa del sacco da trasportare

Immagine:

49,16 KB
l'uomo che scende il sacco di farina e l'altro impegnato nella macinazione della farina

Immagine:

49,24 KB
l'uomo tramoggia il sacco di grano

Immagine:

41,38 KB
la vista frontale

Immagine:

40,66 KB
il particolare della cascata

ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=XS2SwKnrBlk&NR=1

E la prova di acqua
https://www.youtube.com/watch?v=kqBt30uJtb4

per la illuminazione li dovrò accendere quando sarà inserito nel presepe meccanico insieme ad altri moduli in movimento.

Modificato da - GIALLARO in Data 13 dicembre 2012 19:43:27

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 13:33:15  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se le foto non sono il massimo,nel link si vede il gran lavoro realizzato.bravo!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 14:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Anche se le foto non sono il massimo,nel link si vede il gran lavoro realizzato.bravo!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 14:46:04  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran lavoro Giallaro

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 15:50:27  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo Giallaro... bel lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 16:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO,ricco di dettagli.
Volevo chiederle se anche la Nativita' sara' meccanizzata.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:28:31  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo lo vedrai di sicuro.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:30:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che le foto non sono venute bene, ho fatto il possibile per fotografare....... ringrazio per i complimenti che mi hai fatto.
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 21:41:19  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bravo mi piace molto
Un saluto dimmi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Shannara80
Membro Medio

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlimpopoli

52 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 09:05:43  Mostra Profilo Invia a Shannara80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giallaro
Molto bello il tuo lavoro, direi molto curato nei dettagli, mi piacciono molto le anatre (se sono anatre!) che si muovono nel fiume! Buon lavoro!!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 16:39:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, che sono proprio le anatre che si muovono nel laghetto !!!

iginio
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche

111 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2014 : 14:23:01  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, puoi descrivere il movimento delle anatre???

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2014 : 19:25:29  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sotto le anatre ho messo una calamità, e poi bisogna prendere un motore di 3/5 giri al minuto e ci vuole i bracci di cui le punte dove puoi inserire le calamità. Questo motore deve essere messo sotto una vasca di vetro o una lastra ed il gioco è fatto.

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 22:27:05  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giallaro che dire e veramente bello!!!

http://culturaepresepe.altervista.org/

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 23:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti giallaro per il grande e bel lavoro! Bravo!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 17:13:20  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quest'anno sto pensando di fare qualche modifica e poi lo farò vedere le foto.

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 21:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giallaro,come sempre meccanismi "incredibili".......complimenti.....ciao valter

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 19:11:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sono già abituato ai complimenti.

Modificato da - GIALLARO in data 14 maggio 2014 19:11:58

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 21:46:41  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giallaro i tuoi meccanismi sono "infernali " . Degni di un ingegniere

Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena

887 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 00:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Lavoro ben fatto e originale!

www.presepevirtuale.it

pavle
Membro Medio

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

58 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 13:45:08  Mostra Profilo Invia a pavle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro... complimenti...volevo chiedere hai citato un motore da 3/5 giri ...scusa la mia ignoranza ma che tipo di motore è mi puoi dare qualche indicazione più precisa dove lo posso trovare/comprare ...grazie per le indicazioni
Ciao al prox. movimento ... a presto.

la vita è un sogno....lungo una vita

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 18:31:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta del motoriduttore per il presepe e li puoi trovare su ebay.
Citazione:
Messaggio inserito da pavle

Ottimo lavoro... complimenti...volevo chiedere hai citato un motore da 3/5 giri ...scusa la mia ignoranza ma che tipo di motore è mi puoi dare qualche indicazione più precisa dove lo posso trovare/comprare ...grazie per le indicazioni
Ciao al prox. movimento ... a presto.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 21:24:22  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giuseppe, hai fatto un ottimo lavoro (come sempre).
Alcuni particolari potrebbero essere migliorati (lo spaccalegna ha un movimento molto lento e breve per riuscire a spaccare la legna) altri movimenti sono geniali (le anatre per esempio).
Infine secondo me potresti rendere il letto del fiume più realistico ricoprendolo con pietrisco.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 19:31:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che avevo già pensato, siccome la cascata era stata ultimata prima del Natale e purtroppo era andata così. E per quest'anno come dicevo farò delle modifiche. Hai ragione per lo spaccalegna:il problema sta nel fatto di essere utilizzato il motore di 2/5 giri al minuto e lo sostituirò con un'altro di 10 giri e vedrò come andrà.

Cloud
Membro Master

Città: Milano

423 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 19:29:45  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire...
Straordinario!!!
Complimenti è bello vedere un presepe in movimento,
sembra vivo,sei bravissimo
ciao ciao
Claudio

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 10:24:56  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì era stato bellissimo vedere il mio presepe in movimento e avevo già continuato a stupire con dei movimenti particolari che hanno reso la vita ai pastorelli .

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

450 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 10:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giallaro, voglio complimentarmi con te x questo lavoro,che trovo ottimo, una domanda, ma il nastro metallico che fa muovere le pecore sul ponte, é un cingolo di un carroarmato giocattolo? se mi permetti darti qualche suggerimento su quello che si potrebbe migliorare (non ho la presunzione di insegnarti niente),oltre allo spaccalegna di cui ha già parlato cap harlock, un'altra cosa che si nota è che le anatre vanno all'indietro, quì basterebbe solo posizionare le calamite con le polarità girata dalla parte giusta e si risolve, poi un'altra cosa che si potrebbe rendere piu interessante e non comporta molto lavoro,è il personaggio che maneggia la corda, secondo me non è il massimo che lui stia fermo e la corda gli scorra tra le mani, sarebbe accettabile se il sacco andasse solo giù, ma dal momento che torna anche su, secondo me se fissi le mani del personaggio alla corda e lo rendi snodato sui fianchi e sulle braccia,ottieni un bel movimento ampio di lui che vistosamente tira e molla la corda,anche se questo dovesse significare una piccola riduzione dell'escursione su e giu del sacco, nell'insieme la scena ne guadagnerebbe sicuramente.
scusa se mi sono permesso. ciao

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 12:12:09  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla meccanica non mi esprimo non ne ho le competenze, anche che per me i migliori rimangono il magicopresepe ed il mecc74, per quanto riguarda l'estetica del presepe penso che ci sia molto da migliorare, a partire dal laghetto alla vegetazione, in ogni caso rimangono gusti soggettivi....ma dire sempre bello...costruttivo...magnifico....penso che non sia costruttivo per migliorare i tuoi lavori....te lo dice uno che la prima volta che voleva esporre in una mostra sono stato mandato indietro perchè non ero all'altezza dei lavori esposti....

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2014 : 18:47:57  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Magicopresepe sì è proprio quello cingolo di un carro armato. Per quanto riguarda le anatre non credo che vanno all'indietro (mi sembra strano !!!) eppure continua a girare in senso orario. Per la persona che prende il sacco hai ragione nei dettagli e purtoppo non potevo fare di più ....è questa la natura del presepe meccanico. E mi piacerebbe farlo in modo che venga simulato con quello reale.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3773 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2014 : 20:49:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@magicopresepe
il cingolo è della Lego.

Grande Giall....i suggerimenti di Magico mi sembrano giusti, buon lavoro!

Mecc74

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 08:01:20  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, peccato le foto.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 11:48:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Magicopresepe perchè lui è sempre grande ed io sono ancora indietro.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)