Autore |
Discussione  |
|
nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona
290 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 10:49:20
|
Ciao a tutti. Volevo segnalare una truffa ai danni di chi ama il presepe come noi, e soprattutto di chi investe soldi, tempo e passione per quest'arte. Un utente del forum, mi ha segnalato un link dove veniva messo in vendita il mio presepe senza che io ne fossi nemmeno a conoscenza. Cioè, il tizio del link mette in vendita il mio presepe con tanto di foto pubblicate su questo forum e di cui ne detengo il copyright senza nessun putore e timore di truffare la gente. Roba da pazzi davvero. Cioè chi conpra il presepe su quel link, cosa riceverà secondo voi a casa?  Sono sconcertato da certa gente.... vi chiedo di segnalare il link come truffa con il tasto apposito nel link in alto a destra... per certe persone ci vorrebbero pene esemplari. Questo è il link http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/potenza-annunci-potenza/vendo-150-euro/38670734?mobile=false
provate a vedere se ha messo in vendita altri presepi magari vostri e voi non ne sapete nulla.
|
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 10:56:37
|
incredibile!!!! meglio avvertire ai carabinieri o eventuale alla polizia postale. |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 11:19:22
|
davvero assurdo...  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 13:08:51
|
Non ho parole...deve essere fermato |
 |
|
penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 13:29:10
|
Non sanno più cosa inventarsi per truffare le persone oneste! Ma il prezzo sarebbe parso strano anche ad una persona ingenua come me: 150 euro per un presepio simile! Io ne ho spese più di cento solo per fare una specie di cielo con un tavola di non ricordo più se truciolato o compensato (ho speso 23 euro una tavola 185 x 150) e le stelline fosforescenti, e la vernice blu. Quindi, quanto dovrebbe costare un'opera d'arte come la tua? Veramente non ha prezzo! |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:42:36
|
Tra l'altro sembrerebbe che lo stesso presepio venga venduto a prezzi differenti...sarebbe bello fingerai interessati e vedere cosa rispondono....certo che a vede certe cose,diminuisce sempre più la voglia di are compere online.... |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:50:36
|
comprare online è sicuro, purchè il rivenditore sia affidabile, un consiglio non comprate su ebay annunci non ci sono le garanzie di ebay classico, basta tenere gli occhi aperti e si possono evitare queste truffe!!! |
 |
|
Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 22:07:24
|
Citazione: Messaggio inserito da artista80
comprare online è sicuro, purchè il rivenditore sia affidabile, un consiglio non comprate su ebay annunci non ci sono le garanzie di ebay classico, basta tenere gli occhi aperti e si possono evitare queste truffe!!!
Concordo appieno, ebay annunci è utile solo ed esclusivamente con il contatto diretto, in parole povere vai a casa del venditore e guardi o provi quello che vende, altrimenti usi ebay classico  Ho visto che anche altri presepi in vendita, poi anche in varie località differenti, mah dove andremo a finire  |
Giuseppe Difonzo
https://sites.google.com/site/dialmapepp/home |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 11:08:26
|
Mi sembra strano che l'annuncio, messo in vendita, ha le foto che sono simili a Nicomari.Mi sono chiesto il perchè.Spero che sia una copia o mi sbaglio ? |
 |
|
nicomari
Membro Senior

290 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 12:24:51
|
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Mi sembra strano che l'annuncio, messo in vendita, ha le foto che sono simili a Nicomari.Mi sono chiesto il perchè.Spero che sia una copia o mi sbaglio ?
Scusa, ma non ho capito il tuo messaggio... Le foto sono le mie prese da questo forum... se dai un occhio alla mia firma, hai il 3d della costruzione e noterai che sono le stesse foto dell'annuncio. Mette in vendita un presepe con le foto del mio... è una TRUFFA. |
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 14:31:01
|
nicomari ti consiglio di fare denuncia presso la polizia postale visto che hanno utilizzato il tuo presepe |
 |
|
woodland
Nuovo Arrivato

22 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 15:37:15
|
Incredibile!!!!!!!!!!! certe persone non hanno il minimo senso del pudore!!! Non c'è un sistema per contattare questo "signore" e dirle di togliere immediatamente l'annuncio!!!!pena querela alla polizia postale!!!
|
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 16:43:34
|
prova a contattarlo fingendoti interessato, così ti fai dare i suoi dati per il pagamento e poi vai dalla polizia postale con tutto! così hai in mano nome e cognome e non solo un nick name magari con identità fittizia!  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 17:25:38
|
son allibito.. |
 |
|
Giaggio
Membro Master

Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 17:50:18
|
che poi se lo vende anche a poco il furbo, sicuro al 100% che lo vende a quel prezzo un presepe meraviglioso cosi'....consegna gratuita... te credo..... INFAME
ma come si fa dico io....
ma soprattutto come hai fatto ad accorgertene? |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
Modificato da - Giaggio in data 11 dicembre 2012 17:51:38 |
 |
|
emanuelebz
Membro Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
64 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:48:41
|
l'ho segnalato a ebay come truffa e pertanto vediamo coma va a finire emanuele |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:22:16
|
tranquilli ragazzi ,questo furbacchione secondo me non e' un pollo che usa cosi facilmente foto di un forum tra l altro molto famoso di presepismo,questo se si prova a contattarlo appena sente puzza di bruciato scompare...conosce il forum perche' ha preso le foto avra' gia visto questa discussione quindi..... |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:39:45
|
Sì, hai perfettamente ragione li ho segnalato come truffa.Li vedo le foto identiche.Sarebbe meglio avvertire la polizia postale il più presto possibile. |
 |
|
penelope07
Membro Master

Prov.: Roma
Città: roma
330 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 09:18:46
|
Anch'io ho fatto la segnalazione su e-bay. |
isabella perai |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:18:32
|
E' gente molto asttuta, personalmente mi è capitato di essere stato coinvolto in una di queste truffe, praticamente recuperano i dati personali di un soggetto (quasi sempre sono liberi professionisti come nel mio caso dove i dati sono facilmente reperibili dagli albi professionali consultabili via web) poi si creano a tuo nome un account e operano a tuo nome. Tecnicamente si dice sdoppiamento della persone. Consiglierei di fare denuncia alla polizzia posta in modo che loro possano fare le opportune ricerche e tentare di incastrarli. Aggiungo inoltre che io personalmente per colpa di questi truffatori non posso iscrivermi su ebay essendo stato inserito in una black list. Mc five |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 17:26:08
|
Vorrei sapere come andrà a finire. |
 |
|
menu75
Nuovo Arrivato
Prov.: Cosenza
Città: Sibari
17 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 21:42:13
|
...mah.....segnalato |
Mena |
 |
|
Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari
112 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 17:29:35
|
Segnalato anche io questo delinquente |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 20:32:53
|
roba da pazzi,persino sui presepi non propri s'attaccano!!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 11:30:16
|
Non ho parole....!!! Dommi1972 |
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo
188 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 19:02:56
|
Nico...ma dico io.......ma tutte a te???????..................lo scorso anno anche quel tizio che si vantò di aver plasmato un presepe......e le foto della sua opera erano le foto tue dello stesso presepe con la quale stanno truffando adesso?!?!?!??!!?........Matri mia Nico.........ADDIVINTASTI FAMOSO!!!!!!Stanno girando più foto del tuo presepe che delle opere di Pigozzi!!!!!!!!!!!!!!  
Perdonami l'ilarità....ma la battuta mi è venuta spontanea..........
Cmq disprezzo e indignazione per gente che gabba amanti di questa nobile arte che ci unisce. Un abbraccio e un appoggio morale amico mio! |
 |
|
mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 22:34:46
|
Segnalare alla polizia postale. Ciao mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
nicomari
Membro Senior

290 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:18:52
|
Citazione: Messaggio inserito da logan82
Nico...ma dico io.......ma tutte a te???????..................lo scorso anno anche quel tizio che si vantò di aver plasmato un presepe......e le foto della sua opera erano le foto tue dello stesso presepe con la quale stanno truffando adesso?!?!?!??!!?........Matri mia Nico.........ADDIVINTASTI FAMOSO!!!!!!Stanno girando più foto del tuo presepe che delle opere di Pigozzi!!!!!!!!!!!!!!  
Perdonami l'ilarità....ma la battuta mi è venuta spontanea..........
 in effetti...
Ma a me non da tanto fastidio che sia il mio presepe, ma che qualcuno lucra truffaldinamente qualcosa di non suo. Mettiamo che lui abbia da vendere un presepe e abbia messo le mie foto... sempre truffa si chiama. Per segnalarlo alla polizia postale come si fa? Ancora oggi ebay non ha tolto l'annuncio pur avendolo segnalato. C'è una mail per contattare ebay annunci? |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:20:50
|
devi andare presso il comando di polizia postale della tua zona e fai la denuncia, in assenza della polizia puoi andare dai carabinieri |
 |
|
logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo
188 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:40:29
|
Nico un paio di mesi fa stavo per essere truffato da un imbecille........ma siccome cerco d'essere sempre un passo avanti gli altri.....l'ho beccato che c'era qualcosa che non andava nell'interloquire per l'acquisto........ Quando ho cominciato a cercare di capire di più sul venditore ha cominciato a sbandare e a minacciarmi di querele e denunce varie per averlo impegnato senza acquistare..... Ho chiamato il centro assistenza ebay annunci per coprirmi le spalle,a questo numero 02.39990081.............. Sono stati gentilissimi e mi hanno dimostrato che effettivamente il tale era perseguitato spesso e volentieri dallo staff ebay ma non si capisce come .....riusciva sempre a ripubblicare sempre annunci truffaldini....... Dopo poche ore i suoi annunci sono scomparsi....... Operatori eccellenti e sempre a disposizione..... Chiamagli e dimostragli tramite il link del forum che il presepe è il tuo....da li loro possono anche certificare la data della tua composizione e la veridicità della tua lamentela!!!!!!!! Provaci .....tentar non nuoce!!!!!!!!!!  Un abbraccio amico mio...............
Anzi a proposito.............hai visto il mio "lavoretto" di quest'anno?...........il tuo parere per me è sempre importante.........Grazie Nico un abbraccio e Buon Natale! |
 |
|
|
Discussione  |
|