Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - 6 movimenti con un motore
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 6 movimenti con un motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robbycicling91
Membro

Città: genova

43 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 15:31:45  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco i 6 movimenti azionati con un solo motore di cui avevo parlato.
Personaggio che mescola la polenta, uno apre e chiude il giornale(ho preso spunto da un presepe che ho visto) un altro si leva il cappello davanti alla capanna(che non cè ancora) un altro beve dal bicchiere ed infine una coppia di taglia legna
http://www.youtube.com/watch?v=cDrfKqC5baw&feature=youtu.be

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 16:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa si che si hiama intelligenza!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 17:21:10  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello.....bravo......complimenti
Ciao dommi

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Fabyus62
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

7 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 18:14:25  Mostra Profilo Invia a Fabyus62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!!! è un lavoro certosino e fatto molto bene!!!... sei veramente forte.... e se i movimenti fossero più lenti?..... forse darebbero ai personaggi un movimento più realistico.... ad ogni modo è UN LAVORO MAGNIFICO!!!....

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 20:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muovere tutto con un solo motore è complesso e non alla portata di tutti.
Complimenti !

L'unica considerazione è che così facendo i personaggi partiranno tutti nello stesso istante.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 12:09:21  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!!!
No, non fanno i movimenti nello stesso istante perchè ogni biella sull albero principale è messa in posizione diversa dalle altre

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 19:49:24  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i 6 movimenti con il motore solo!!!! anche io ne ho fatto uno simile poi te lo farò vedere tra una settimana (se mi permette). Ma dimmi una cosa: il personaggio che legge e chiude il giornale ma fa parte del presepe o della vita quotidiana? Ma non so cosa si ispira il tuo presepe?
Comunque ti dò i complimenti per il tuo lavoro realizzato.

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 20:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, peccato solo per la qualità del video che secondo me non rende giustizia all' enorme lavoro che hai fatto.

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 23:22:16  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti
Questo si che si chiama economizzare in tempi di crisi...

Simone

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 14:15:07  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sjmo74

Complimenti
Questo si che si chiama economizzare in tempi di crisi...

ahah esatto

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 14:16:54  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dialmapepp

Ottimo lavoro, peccato solo per la qualità del video che secondo me non rende giustizia all' enorme lavoro che hai fatto.

Grazie!! magari prossimamente proverò a rifarlo con qualcosa di migliore qualità..

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 14:20:36  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

i 6 movimenti con il motore solo!!!! anche io ne ho fatto uno simile poi te lo farò vedere tra una settimana (se mi permette). Ma dimmi una cosa: il personaggio che legge e chiude il giornale ma fa parte del presepe o della vita quotidiana? Ma non so cosa si ispira il tuo presepe?
Comunque ti dò i complimenti per il tuo lavoro realizzato.

Grazie, sisi volentieri sono curioso di vedere anche tanti altri lavori. Il movimento del giornale l' avevo visto in un presepe qui in zona e mi è piaciuto e così ho provato a rifarlo. Capisco che non è tanto adatto a quegl'anni però mi piace tanto.

robygenova
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova

24 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 23:37:14  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il presepio dove hai visto il personaggio che legge il giornale è quello della Parrocchia di S. bartolomeo della Certosa a Genova vero?

ciao

roberto

Roberto

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 08:58:18  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robygenova

Ciao, il presepio dove hai visto il personaggio che legge il giornale è quello della Parrocchia di S. bartolomeo della Certosa a Genova vero?

ciao

roberto

Ciao, sisi esatto!! Ho preso tanti spunti da quel fantastico presepe..anche tu di genova?

robygenova
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 19:00:48  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao , si sono di Genova e sono la persona che costruisce quel presepe..

Roberto

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 18:21:21  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Davvero?Complimentoni allora!!!è fantastico...ogni anno vengo sempre a vederlo da quando son bambino...mi ha sempre ispirato parecchie cose che poi ho riprodotto nel mio..allora mi ci vorranno i diritti d' autore

robygenova
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 21:58:49  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robbycicling91

Citazione:

Davvero?Complimentoni allora!!!è fantastico...ogni anno vengo sempre a vederlo da quando son bambino...mi ha sempre ispirato parecchie cose che poi ho riprodotto nel mio..allora mi ci vorranno i diritti d' autore

Roberto

robygenova
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 22:00:02  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente ci siamo anche visti quando sei venuto a vederlo. di solito nelle feste natalizie sono di turno a tenerlo aperto.
Dove costruisci il tuo?

Roberto

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2012 : 12:14:13  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

probabilmente ci siamo anche visti quando sei venuto a vederlo. di solito nelle feste natalizie sono di turno a tenerlo aperto.
Dove costruisci il tuo?

Probabilmente si...anche quest anno poi verrò sicuramente!
Io lo costruisco in una stanza delle fondamenta di casa mia..al passo dei Giovi..le dimensioni purtroppo sono ridotte (circa 4 x 4)però è completo di tutto..l unica cosa che manca è la pioggia

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 16:41:27  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho capito questo motivo (l'uomo che legge il giornale)

robygenova
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 22:18:53  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo era il movimento dell'anziano che legge il giornale che hai visto nel presepe di s. Bartolomeo della certosa a Genova

Immagine:

154,26 KB

Roberto

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2012 : 20:25:25  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

questo era il movimento dell'anziano che legge il giornale che hai visto nel presepe di s. Bartolomeo della certosa a Genova

Immagine:

154,26 KB

Si esatto; in questi giorni sei al lavoro nel presepe?mi farebbe piacere un giorno venirlo a vedere in costruzione

robygenova
Nuovo Arrivato

24 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2012 : 21:37:52  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, soprattutto la sera.
e poi al sabato e domenica.

vieni pure, ma prima inviami un messaggio a info@presepecertosa.it

Roberto

robbycicling91
Membro

43 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2012 : 22:38:14  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

si, soprattutto la sera.
e poi al sabato e domenica.

vieni pure, ma prima inviami un messaggio a info@presepecertosa.it

d' accordo grazie mille
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)