Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2012
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enzuccio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 15:09:01  Mostra Profilo Invia a Enzuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio per il presepe 2012.
Questo che vi posto è la foto del presepe del 2011. Come vedete, in puro stile napoletano. Partendo da questo, voglio modificare la parte destra che non mi piace tanto. Vorrei dare maggiore profondità inserendo qualche cosa in secondo/terzo piano.
Cosa mi consigliate?

Immagine:

57,6 KB

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 17:00:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non li trovo male....
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 20:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che modifichi la parte destra fai in modo da dare un po di viasuale per il secondo piano o direttamente il panorama....
e li riduci i volumi al minimo e e spezzi la scena con qualche albero e cespuglio
magari dietro un muretto a secco
comunque posta le foto di un progetto e cerchiamo di aiutarti passo passo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Enzuccio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 11:10:36  Mostra Profilo Invia a Enzuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come l'ho modificato...

Immagine:

99,79 KB

Immagine:

151,92 KB

Immagine:

86,96 KB

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno

46 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 14:47:08  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Enzuccio.. potresti spiegarmi gentilmente che colori hai usato per dipingere l'arco e le colonne quali e quanti colori hai usato, grazie mille

Enzuccio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 14:50:29  Mostra Profilo Invia a Enzuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti.
Per dipingere utilizzo i colori acrilici Polycolor della maimeri.
Parto con una base di noce (colori in polvere) su tutta la struttura del presepe. E proseguo con gli acrilici. Per le colonne e l'arco sono partito con il Grigio di Payne. E poi ho schiarito con pennello asciutto con il bianco.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 15:03:01  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era già bello prima... ora mi piace ancora di più!!!! Complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 15:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 21:50:50  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...bel lavoro, ora è molto più luminoso

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 00:47:31  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Complimenti anche da parte mia.

Non si finisce mai di imparare !!!

Enzuccio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 12:04:25  Mostra Profilo Invia a Enzuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille. E' solo il mio terzo presepe...

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:01:29  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

...bel lavoro, ora è molto più luminoso

complimenti
Dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:58:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va benissimo anche la tua modifica.Complimenti.

mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 14:16:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era bello anche prima ma la modifica ne ha riempito la scena. Possiamo dire di trovarci di fronte ad un stile napoletano "rivisitato" che vira verso il popolare. Una realizzazione che abbraccia anche lo stile dei diorami. Veramente un'opera originale; semplice ma curata nei particolari e nella colorazione. Il difficile spesso è riuscire ad emozionare con poche cose ben studiate, come in questo caso. Veramente apprezzabile il boccascena e molto belle le statue. A proposito, di chi sono e quali misure hanno?

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)