Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il mio banco del pesce
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 il mio banco del pesce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale


86 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 13:59:51  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,ormai i preparativi per il presepe 2012 sono piu che avviati,prima missione di quest'anno è il banco del pesce ,in questi giorni mi sono fatto un giro nel mercato del pesce qui a Napoli, tra tinozze,vasche e ceste ...si potrebbe dire quasi a costo zero, infatti ho usato la cera morbida di un formaggio(che tutti conosciamo) gli immancabili pastelli a cera ,giusto qualche sfumatura di acrilico,1 pacco di sale doppio da cucina colla vinilica ,resina effetto acqua(per chi come me vuole riprodurre tinozze colme d'acqua)..insomma ecco le foto del lavoro compiuto e man mano di come ho fatto



Immagine:

82,69 KB

Immagine:

87,03 KB

Immagine:

89,67 KB

Immagine:

71,25 KB

Immagine:

72,92 KB

Immagine:

68,58 KB

Immagine:

68,91 KB

Immagine:

77,99 KB

Immagine:

71,73 KB

Immagine:

111,36 KB

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 14:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti
tutto molto realistico!!!

ma le seppioline sono vere? e inserite nella resina?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 05 novembre 2012 12:17:15
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Attivo


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


112 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 14:35:16  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, molto reali
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano


1012 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 22:48:16  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davanti a tanta bravura,rimango sempre senza parole!
Bravissimo!
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia


640 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 23:12:03  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma un passo passo ?
Torna all'inizio della Pagina

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale


86 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 15:10:47  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi troppo gentili ,sto caricando le foto sul pc del passo passo
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 22:30:59  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo, spettacolare, bravissimo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura


273 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 00:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti....forte l'effetto acqua nelle tinozze e complimenti ai calamari.veramente originali.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 01:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco i calamari non le sepie
ma hai usato la resina vero?
che materiale per i calamari?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale


86 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2012 : 19:02:12  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Fabio sono calamari ,ho utilizzato la cera morbida di un formaggio ( il galbanino ) essendo piu morbida le parti piccole vengono meglio :)
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 22:59:12  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri ottimi lavori, sembra tutto pesce appena pescato.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 13:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per avermi tolto questo dubbio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale


86 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 17:35:31  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 11:53:35  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le acciughe e il baccalà lo hai rivestito di sale ? e se prende la umidità, una volta conservato.
Torna all'inizio della Pagina

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale


86 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2012 : 15:32:43  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao GIALLARO, ho usato prima il vinavil,ho attaccato il sale e ho lasciato asciugare ,poi ho preso la resina trasparente e l 'ho spennellato l'ho lasciato asciugare 48 ore e si è vetrificato e ,penso non dovrebbe avere nessuna reazione strana perchè l'anno scorso ho fatto dei vasetti simili ma piu piccoli e sono rimasti integri
Torna all'inizio della Pagina

pantanik
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: s.lazzaro di savena (idice)


2 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 09:35:01  Mostra Profilo Invia a pantanik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usando la cera del formaggio hai notato se in estate,col caldo,i soggetti creati rimangono intatti?

stefano
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:22:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche ho avuto questo dubbio....
Citazione:
Messaggio inserito da pantanik

Usando la cera del formaggio hai notato se in estate,col caldo,i soggetti creati rimangono intatti?

Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:25:00  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo veramente complimenti!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale


86 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2012 : 08:11:57  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pantanik ,si non è il primo anno che uso questo tipo di materiale ,conservato normalmente non ha nessuna reazione strana stai tranquillo, poi magari prova a fare qualcosina quest'anno e se sei soddisfatto l'anno prossimo lo utilizzi
Torna all'inizio della Pagina

ceraff
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: roccapiemonte


2 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 13:42:42  Mostra Profilo Invia a ceraff un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto reali xD... sono piu freschi di quelli ke vendono nelle pescherie xD ... MA l' acqua nelle vaschette come l'
hai fatta ??
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 23:22:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ceraff è scritto all'inizio, resina effetto acqua.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

ceraff
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: roccapiemonte


2 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 01:01:13  Mostra Profilo Invia a ceraff un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie :) ... Devo provarla se la trovo XD
Torna all'inizio della Pagina

Neapolis
Membro



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


36 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:01:38  Mostra Profilo Invia a Neapolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVISSIMO.. COMPLIMENTI, VOLEVO CHIEDERTI, MA L'ACQUA, IL SALE ED IL GHIACCIO COME LO HAI FATTO?

Enzo
Torna all'inizio della Pagina

dino80
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: rio saliceto


55 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 00:19:42  Mostra Profilo Invia a dino80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scritto all' inizio il ghiaccio con il sale grosso e l'acqua con una resina che crea l'effetto acqua ciao..
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe1981
Nuovo Arrivato


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Mazara del vallo


6 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2019 : 18:07:45  Mostra Profilo Invia a Giuseppe1981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la realizzazione così realistica,per caso avresti anche altri passo passo per realizzare le razze,seppie o polipo,pesce spada ect?
Citazione:
Messaggio inserito da giovanni88

Salve a tutti,ormai i preparativi per il presepe 2012 sono piu che avviati,prima missione di quest'anno è il banco del pesce ,in questi giorni mi sono fatto un giro nel mercato del pesce qui a Napoli, tra tinozze,vasche e ceste ...si potrebbe dire quasi a costo zero, infatti ho usato la cera morbida di un formaggio(che tutti conosciamo) gli immancabili pastelli a cera ,giusto qualche sfumatura di acrilico,1 pacco di sale doppio da cucina colla vinilica ,resina effetto acqua(per chi come me vuole riprodurre tinozze colme d'acqua)..insomma ecco le foto del lavoro compiuto e man mano di come ho fatto



Immagine:

82,69 KB

Immagine:

87,03 KB

Immagine:

89,67 KB

Immagine:

71,25 KB

Immagine:

72,92 KB

Immagine:

68,58 KB

Immagine:

68,91 KB

Immagine:

77,99 KB

Immagine:

71,73 KB

Immagine:

111,36 KB

Torna all'inizio della Pagina

renato58
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: isola vicentina


91 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2019 : 20:54:21  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto bellissimo….ma non è un passo passo!

Ciao
renato58

se guardi troppo dentro il buio, il buio guarderà dentro di te
Torna all'inizio della Pagina

renato58
Membro Medio



Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: isola vicentina


91 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2019 : 20:55:32  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto bellissimo….ma non è un passo passo!

Ciao
renato58

se guardi troppo dentro il buio, il buio guarderà dentro di te
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)