| Autore |
Discussione  |
|
|
djronbxs
Nuovo Arrivato
Città: Malta
7 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 10:50:31
|
Ciao,
dove posso trovare il Porex online per comprare da Malta ?
grazzie molto
|
|
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 12:57:23
|
prova su e-bay... spediscono dappertutto.. se oggi pom ho un po di tempo ti posto il link
|
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
|
djronbxs
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:11:32
|
| ma devo cercare con la parola POREX ? O devo cercare con un altra parola ? |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:58:21
|
polistirene estruso questa è la parola chiave
oggi vedo e ti aiuto anche io  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2012 : 10:31:06
|
| Ma da quale città proviene? La Valletta? |
 |
|
|
djronbxs
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:19:16
|
| si sono di la ! ;) |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2012 : 17:04:10
|
Allora avevo pensato a un'idea per te: vai al porto della tua città e cerca qualcuno che va o viaggia verso la Sicilia e viceversa. Prova a chiedere se è possibile acquistare il pannello polistirene così risparmi i soldi per la spedizione e vedrai che costa meno di quello previsto. Sono sicuro che i porti, qui in Sicilia, possono essere vicini al rivenditore di materiali o prodotti per edilizia.Vi indico che nella provincia di Ragusa (dove avevo lavorato in edilizia) ci si può trovare i pannelli polistirene adatto per costruire il presepe.
Spero che ti sia utile il mio suggerimento. |
Modificato da - GIALLARO in data 18 ottobre 2012 17:05:57 |
 |
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2012 : 14:50:13
|
djronbxs, prova ad andare in qualche magazzino di Edilizia e chiedi del Polistirene - Polystyrene. (una delle marche più famose è lo Styrodur) Se non ce l'hanno ti sapranno indicare qualche posto dove trovarlo. Qui da me lo si trova, oltre che nei negozi di Edilizia, nei magazzini che vendono prodotti per l'isolamento (lana di roccia, polistirolo,ecc...). Sicuramente a Malta c'è, non credo che i lavoratori edili lo importano direttamente dall'Italia, da qualche parte ci deve essere! Altrimenti, se conosci qualche muratore o qualcuno che lavora in edilizia (anche un cantiere per la strada) prova a chiedere e ti diranno certamente dove trovarlo!  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
|
inserius
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 18:51:38
|
(spero di stare scrivendo nel posto giusto, se ho capito bene le regole non dovevo aprire una nuova discussione per chiedere una cosa già chiesta ma chiedere in una simile)
come da titolo: dove trovare il porex?
soprattuto cos'è esattamente nel forum su internet ognuno lo chiama con un nome diverso. chi dice che è polistirene ( ma espanso o estruso) , chi dice che poliuretano...
io abito in provincia di Cremona ho cercato in un bricocenter e in centro edile ma niente. pure su ebay non ho trovato nulla di simile (solo quello verde o blu che non è assolutamente adatto è troppo duro.
dove posso trovare il materiale che viene usato anche in questo passo passo (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4449) e come si chiama esattamente? |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:04:52
|
| polistirene estruso |
|
 |
|
|
inserius
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:14:46
|
| ma la densità? sai dove lo posso trovare? (anche online) ho provato a cercare su ebay ma quelli che ho trovato non mi sembrano adatti. c'è una marca particolare? |
 |
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3772 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:38:56
|
Citazione: Messaggio inserito da inserius
(spero di stare scrivendo nel posto giusto, se ho capito bene le regole non dovevo aprire una nuova discussione per chiedere una cosa già chiesta ma chiedere in una simile)
come da titolo: dove trovare il porex?
soprattuto cos'è esattamente nel forum su internet ognuno lo chiama con un nome diverso. chi dice che è polistirene ( ma espanso o estruso) , chi dice che poliuretano...
io abito in provincia di Cremona ho cercato in un bricocenter e in centro edile ma niente. pure su ebay non ho trovato nulla di simile (solo quello verde o blu che non è assolutamente adatto è troppo duro.
dove posso trovare il materiale che viene usato anche in questo passo passo (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4449) e come si chiama esattamente?
Dal link il polistirene usato sembra quello di un pannello xps di Ursa. Io ho usato vari tipi di polistirene, alcuni hanno la proprietà diciamo di vetrificare leggermente una volta tagliati col filo a caldo e sono anche carteggiabili con carta vetrata. I pannelli Knauff ( di colore rosa)invece non vetrificano non sono molto carteggiabili anzi se usi carta vetrata (qualsiasi grana) il materiale tende a strapparsi.Il pannello Knauff al tatto è anche un po' più gommosso(devi testare sullo spessore). Un tipo che non ho mai provato è lo Styrodurr C di basf ma dicono che duretto.. Dalle mie parti ultimamente si trovano pannelli rosa non so di che marca ma con caratteristiche molto simili al pannello di Ursa.
Strano che in un centro edile non abbiamo polistirene estruso o cella chiusa. |
Mecc74
|
 |
|
|
inserius
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:54:58
|
| non so come mai è molto grosso come centro, ma non aveva + tanti materiali come l'ultima volta n cui ci ero andato. ne aveva solo un tipo blu durissimo. al bruco c'era quello che si avvicinava di più a tali scopi ma oltre ad essere strano costare 5 euro era pure tutto sporco e rigato ç_ç |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 20:08:12
|
io ne sto usando uno che da fuori è ruvido grezzo ma da dentro è uno spettacolo rieco a dare la texture alla pietra in un modo impeccabile....
la marca non la soo ma e giallino quasi un beige sporco. |
|
 |
|
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 18:18:06
|
Citazione: Messaggio inserito da inserius
non so come mai è molto grosso come centro, ma non aveva + tanti materiali come l'ultima volta n cui ci ero andato. ne aveva solo un tipo blu durissimo. al bruco c'era quello che si avvicinava di più a tali scopi ma oltre ad essere strano costare 5 euro era pure tutto sporco e rigato ç_ç
prova a contattare "Rugas" è di Cremona anche lui, magari ti sa dare qualche informazione dove trovarlo. Nel caso passi dalla parti di Piacenza, mandami un messaggio privato che ti dico dove trovarlo. Senza comprarlo nuovo, se vedi qualche cantiere edile (adesso ce ne sono pochi in giro) di sicuro troverai qualcosa.  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
| |
Discussione  |
|