Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Dove trovare POREX ?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 Dove trovare POREX ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djronbxs
Nuovo Arrivato

Città: Malta

7 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 10:50:31  Mostra Profilo Invia a djronbxs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

dove posso trovare il Porex online per comprare da Malta ?

grazzie molto

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 12:57:23  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova su e-bay... spediscono dappertutto.. se oggi pom ho un po di tempo ti posto il link

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

djronbxs
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:11:32  Mostra Profilo Invia a djronbxs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma devo cercare con la parola POREX ? O devo cercare con un altra parola ?

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
polistirene estruso
questa è la parola chiave

oggi vedo e ti aiuto anche io

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 15:09:18  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/POLISTIRENE-PANNELLI-CM-60X125X3-ISOLANTE-TERMICO-CAPPOTTO-BRICOLAGE-/260862319155?pt=Altro_per_la_Casa&hash=item3cbc9b1a33#ht_2010wt_1065

dovrebbe essere questo quello che cerchi... questo e' un pannello alto 3 cm, se giri puoi trovarne anche di meno spessi e meno densi di questo..la cosa migliore sarebbe toccarli con mano per vedere la densita', piu' son spessi e piu' son "difficoltosi" da tagliare e lavorare..considerati i costi di spedizione ti consiglio di vedere in giro per la tua citta' perche' a quel costo ce ne prendi tre se sei fortunato...
spero d'esserti stato di aiuto

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

Modificato da - Giaggio in data 16 ottobre 2012 15:12:47

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 10:31:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma da quale città proviene? La Valletta?

djronbxs
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:19:16  Mostra Profilo Invia a djronbxs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono di la ! ;)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 17:04:10  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora avevo pensato a un'idea per te: vai al porto della tua città e cerca qualcuno che va o viaggia verso la Sicilia e viceversa.
Prova a chiedere se è possibile acquistare il pannello polistirene così risparmi i soldi per la spedizione e vedrai che costa meno di quello previsto.
Sono sicuro che i porti, qui in Sicilia, possono essere vicini al rivenditore di materiali o prodotti per edilizia.Vi indico che nella provincia di Ragusa (dove avevo lavorato in edilizia) ci si può trovare i pannelli polistirene adatto per costruire il presepe.

Spero che ti sia utile il mio suggerimento.

Modificato da - GIALLARO in data 18 ottobre 2012 17:05:57

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 14:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
djronbxs, prova ad andare in qualche magazzino di Edilizia e chiedi del Polistirene - Polystyrene. (una delle marche più famose è lo Styrodur)
Se non ce l'hanno ti sapranno indicare qualche posto dove trovarlo.
Qui da me lo si trova, oltre che nei negozi di Edilizia, nei magazzini che vendono prodotti per l'isolamento (lana di roccia, polistirolo,ecc...).
Sicuramente a Malta c'è, non credo che i lavoratori edili lo importano direttamente dall'Italia, da qualche parte ci deve essere!
Altrimenti, se conosci qualche muratore o qualcuno che lavora in edilizia (anche un cantiere per la strada) prova a chiedere e ti diranno certamente dove trovarlo!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

inserius
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 18:51:38  Mostra Profilo Invia a inserius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(spero di stare scrivendo nel posto giusto, se ho capito bene le regole non dovevo aprire una nuova discussione per chiedere una cosa già chiesta ma chiedere in una simile)

come da titolo: dove trovare il porex?

soprattuto cos'è esattamente nel forum su internet ognuno lo chiama con un nome diverso.
chi dice che è polistirene ( ma espanso o estruso) , chi dice che poliuretano...

io abito in provincia di Cremona ho cercato in un bricocenter e in centro edile ma niente. pure su ebay non ho trovato nulla di simile (solo quello verde o blu che non è assolutamente adatto è troppo duro.

dove posso trovare il materiale che viene usato anche in questo passo passo (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4449) e come si chiama esattamente?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
polistirene estruso

www.dioramapresepe.com/

inserius
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:14:46  Mostra Profilo Invia a inserius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la densità? sai dove lo posso trovare? (anche online) ho provato a cercare su ebay ma quelli che ho trovato non mi sembrano adatti. c'è una marca particolare?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3772 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:38:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da inserius

(spero di stare scrivendo nel posto giusto, se ho capito bene le regole non dovevo aprire una nuova discussione per chiedere una cosa già chiesta ma chiedere in una simile)

come da titolo: dove trovare il porex?

soprattuto cos'è esattamente nel forum su internet ognuno lo chiama con un nome diverso.
chi dice che è polistirene ( ma espanso o estruso) , chi dice che poliuretano...

io abito in provincia di Cremona ho cercato in un bricocenter e in centro edile ma niente. pure su ebay non ho trovato nulla di simile (solo quello verde o blu che non è assolutamente adatto è troppo duro.

dove posso trovare il materiale che viene usato anche in questo passo passo (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4449) e come si chiama esattamente?

Dal link il polistirene usato sembra quello di un pannello xps di Ursa.
Io ho usato vari tipi di polistirene, alcuni hanno la proprietà diciamo di vetrificare leggermente una volta tagliati col filo a caldo e sono anche carteggiabili con carta vetrata.
I pannelli Knauff ( di colore rosa)invece non vetrificano non sono molto carteggiabili anzi se usi carta vetrata (qualsiasi grana) il materiale tende a strapparsi.Il pannello Knauff al tatto è anche un po' più gommosso(devi testare sullo spessore).
Un tipo che non ho mai provato è lo Styrodurr C di basf ma dicono che duretto..
Dalle mie parti ultimamente si trovano pannelli rosa non so di che marca ma con caratteristiche molto simili al pannello di Ursa.

Strano che in un centro edile non abbiamo polistirene estruso o cella chiusa.

Mecc74

inserius
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:54:58  Mostra Profilo Invia a inserius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so come mai è molto grosso come centro, ma non aveva + tanti materiali come l'ultima volta n cui ci ero andato. ne aveva solo un tipo blu durissimo. al bruco c'era quello che si avvicinava di più a tali scopi ma oltre ad essere strano costare 5 euro era pure tutto sporco e rigato ç_ç

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 20:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne sto usando uno che da fuori è ruvido grezzo ma da dentro è uno spettacolo
rieco a dare la texture alla pietra in un modo impeccabile....

la marca non la soo ma e giallino quasi un beige sporco.

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2012 : 18:18:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da inserius

non so come mai è molto grosso come centro, ma non aveva + tanti materiali come l'ultima volta n cui ci ero andato. ne aveva solo un tipo blu durissimo. al bruco c'era quello che si avvicinava di più a tali scopi ma oltre ad essere strano costare 5 euro era pure tutto sporco e rigato ç_ç

prova a contattare "Rugas" è di Cremona anche lui, magari ti sa dare qualche informazione dove trovarlo.
Nel caso passi dalla parti di Piacenza, mandami un messaggio privato che ti dico dove trovarlo.
Senza comprarlo nuovo, se vedi qualche cantiere edile (adesso ce ne sono pochi in giro) di sicuro troverai qualcosa.

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)