Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività in Campane
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 Natività in Campane
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gennaro78
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 19:25:38  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,

sto realizzado due natività in Campane di Vetro, per il momento Vi posto le immagini delle due teste delle Madonne..........

Immagine:

184,6 KB

Immagine:

150,49 KB

Working in Progress..................

Immagine:

81,62 KB

Immagine:

94,21 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 20:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritoccherei un po le labbra rendendole piu pienotte
per il resto vediamo come procedi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 00:11:24  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, ti ringrazio per il consiglio, ma nn so se posso modificarle in quanto sono asciut, grazie ancora

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 03:30:16  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso osare....belle nell'insieme,ma trovo che il naso sia un po' troppo pronunciato,mentre le labbra,come diceva Fabio,un po' troppo sottili....

rae
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma

51 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 09:02:22  Mostra Profilo Invia a rae un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gennaro,l'argilla fino a che non la cuoci la puoi sempre ritoccare e correggere,basta che con un spruzzino gli vaporizzi su acqua e rinumidisci la figura ,oppure lavori di barbottina(ricavata da pezzi di argilla secca o polvere messa in un vasetto di vetro con acqua,la puoi fare di diverse consistenze e utilizzarla in vari modi,come collante o per modellare particolari).é poi se permetti ti consiglio di disegnare i vari particolari del viso,perchè tutto il modellato parte dal disegno e lo studio dell'anotomia dei particolari
ciao

rae

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 09:46:12  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, le labbra le ho fatte cosi in quanto la madonna ha un espressione di meraviglia e felicità e le labbra in questo modo mi sembravano che andassero bene........ per il naso, Vi posso assicurare che non è pronunciato, forse è la foto, non so, cmq proverò a modificare la bocca di entrambe le teste, in quanto devo realizzare anncora Giuseppe, e Bambino e poi gli arti, e la scena della natività.

Vedremo, Grazie per i consigli.

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 20:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 10:27:16  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da salvatorecaputo

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Il problema adesso è che non so come fare in quanto ho paura che se aggiungo argilla e la modello, in fase di cottura pir mettendo la barbotina da collante, possa rompersi, essendo audodidatta ho difficoltà nel fare le bocche. Ringrazio tutti dei consigli....vedremo.....

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 11:43:17  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco alcune foto:

Immagine:

106,33 KB

Immagine:

171,72 KB

Immagine:

126,94 KB

Che Spavento!!!!!

Immagine:

127,18 KB

To be continue.......

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:22:19  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gennaro complimenti sinceri per il lavoro che stai facendo, mi piace davvero molto... anche i due templi-rudere sono molto belli, classico stile napoletano... forse solo una cosa: i basamenti delle colonne forse dovrebbero essere un po' più grandi nella realtà proprio per sostenere il peso della colonna e di quello che la colonna regge... cio non toglie che hai fatto cmq un bellissimo lavoro, secondo me! Ciao

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 22 novembre 2012 15:24:04

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 17:37:46  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, per i basamenti è vero ma ho dovuto adattarle in quanto devono entrarci 2 pastori da 30 cm, grazie ancora

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 20:00:03  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per caso devi fare due ugualmente o differenti?

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 21:35:01  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero essere uguali, ma questo ovviamente non è possibile, dato che tutto viene rigorosamente fatto a mano, potranno essere simili, ma uguali no.

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 21:23:19  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti .....mi piace molto la scenografia essenziale e maestralmente dipinta
Un saluto dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 08:46:08  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, a breve inseriro le foto complete. A presto

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:02:25  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto :

Immagine:

41,48 KB

Immagine:

26,47 KB

Immagine:

38,47 KB

Immagine:

42,93 KB

Un saluto a tutti, Vi voglio bene. Ciao.

moisesvaro
Nuovo Arrivato

Prov.: Nuoro
Città: puerto de santa maria

18 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 12:09:43  Mostra Profilo Invia a moisesvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gennaro78

Ciao Ragazzi,

sto realizzado due natività in Campane di Vetro, per il momento Vi posto le immagini delle due teste delle Madonne..........

Immagine:

184,6 KB

me parece muy interesante tu forma de crear las imagenes,ese tipo de ojos le dan mucha vida a la figura,enhorabuena,me gustan.

Immagine:

150,49 KB

Immagine:

81,62 KB

Immagine:

94,21 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 12:12:18  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Gennaro, mi piacciono molto!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 16:28:13  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da moisesvaro

Citazione:
Messaggio inserito da Gennaro78

Ciao Ragazzi,

Immagine:

184,6 KB

me parece muy interesante tu forma de crear las imagenes,ese tipo de ojos le dan mucha vida a la figura,enhorabuena,me gustan.

muchas gracias, un saludo.

Immagine:

150,49 KB

Immagine:

81,62 KB

Immagine:

94,21 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2012 : 18:35:04  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono chiesto: come mai devono essere due ?

Gennaro78
Membro Senior

186 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 07:51:27  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè, mi hanno richiesto 2 campane, saluti

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 12:20:24  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ho capito. grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)