Salve,avrei bisogno di altri consigli circa l'utilizzo della cera.Bisogna, necessariamente, precolorare?E' possibile realizzare sfumature a opera finita? e con quali colori?Verniciate i vostri manufatti di cera?E quale vernice è compatibile?Conoscete qualche libro sulla tecnica della cera?Sono avida si sapere!!!Grazie per l'attenzione.
ciao Cassandra, se fai una ricerca col tasto cerca trovi tantissime cose sulla cera... io ho fatto qualche lavoretto (lo trovi nella sezione i nostri presepi col titolo Esperimenti per il presepe 2012) e ho usato cera precolorata con scaglie di colori a cera... cmq so che si può colorare anche dopo con i colori ad olio, ma non l'ho mai fatto...
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Se volevi le sfumature potevi fare le cere di colori diversi, uno chiaro e l'altro poco scuro.....perchè no ?
infatti... come dice Giallaro si possono fare così le sfumature
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)