Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ILLUMINAZIONE LETTO FIUME
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 ILLUMINAZIONE LETTO FIUME
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIORGIO99
Nuovo Arrivato

Prov.: L'Aquila
Città: L'AQUILA

4 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 17:26:30  Mostra Profilo Invia a GIORGIO99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera a tutti volevo chiedervi se esiste un modo economico e pratico per illuminare il letto del fiume con acqua e la cascata da dove questo nasce, io ho pensata a un filo di mini luci blu da esterno si può fare cosi?

GIO

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:53:10  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
vedi qui se ti torna utile

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=542

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 14:19:50  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da che colore ti piace illuminare, ma sicuramente da più effetto una luce bianca, e soprattutto cerca di nascondere le luci il più possibile, Ciao

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

GIORGIO99
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 17:00:52  Mostra Profilo Invia a GIORGIO99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il filo delle luci non si vede perchè sarà coperto dai ciottoli che con pazienza certosina posiziono nel letto del fiume l'idea del filo di luci bianche per avere un effetto migliore piace anche a me, però ne ho uno blu di recupero che fuori fa pochissima luce( fredda e soprattutto tenue)dentro penso mi farà un bel effetto, farò una prova. Il dubbio principale era se immergere filo e luci da esterno nell'acqua nell' acqua fosse o meno pericoloso

GIO

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 23:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io direi che l'immersione è da evitare nel modo più categorico
... la sicurezza prima di tutto e per 'stagne' che possano essere non nascono per essere immerse

l'illuminazione dall'esterno poi è sicuramente più naturale

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

GIORGIO99
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 15:11:24  Mostra Profilo Invia a GIORGIO99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo la prova ho notato che la luce non si vede gran che è molto tenue dovrò illuminare da fuori oppure trovare un' altra soluzione idee?????? che ne pensate dei led che usano sul fondo delle piscine??
saranno costosi dove li trovo??

GIO

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 16:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i prodotti per pisninedovrebbero essere sicuri per ciò che vuoi realizzare
come dicono gli altri amici del forum
la sicureza prima di tutto

hai provato a fare il percorso del fiume con delle resine trasparenti o silicone???
in questo modo il percorso risulta trasparente e tu puoi illuminare con dei neon o led senza restare a contatto con l acqua....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

GIORGIO99
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 17:22:07  Mostra Profilo Invia a GIORGIO99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provero a cercate qualcosa nei negozi per acquari spero in qualcosa di sicuro e ad un prezzo modico se no usero silicone trasparente come mi hai consigliato

GIO

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2012 : 17:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me la cosa migliore consiste nell'usare dei led (o delle microlampade) nascosti tra i sassi o qualche cespuglio e puntati sul fiume.
Bisogna fare alcune prova ma il risultato è ok.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 20:15:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè non si prova ad illuminare con le lampadine posta sopra oltre il livello dell'acqua delle cascate. Poi lo manderò avanti le foto (ora sto per preparare la cascata particolare) ok?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)