Autore |
Discussione  |
|
Paolo8
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
74 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 14:58:12
|
Ma spiegatemi perchè sono pazzo!?ho 31 anni 3 figli lavoro tutti i giorni e se gioco a pallone bene sono Figo, quando suonavo in giro per l'Europa ero un mega figo, e ora che mi diverto a far presepi (oltretutto mi è sempre piaciuto) sono un pazzo?cosa si addice di piu a un padre costruire il presepio con i propri figli o andare nei locali a suonare bevendo birra e parlando con le donne? E poi io credo e il presepe è molto importante per me...ma per tutti sono un pazzo!!scusate lo sfogo
|
|
sergio70
Membro Senior

Prov.: Taranto
Città: statte
191 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:04:13
|
La nostra é una passione che capisce solo chi la condivide. Per tutti gli altri siamo "pazzi" come dicono a te
|
 |
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:17:27
|
beh effettivamente di questi tempi ragazzi spendere soldi in statuine luci e tutto il resto e' un po da matti, ci son stati presepi che mi son costati anche 3/400 euro tra luci e tutto il materiale, per chi non ha un lavoro di questi tempi son davvero tanti.. Fortunatamente a me bene o male il lavoro nn manca, arrivato natale ho sempre quelle 2/300 euro da spendere al presepe e finchè avro' polvere sparero' e saro' pazzo, poi DIO vede e provvede.. |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:33:31
|
Io realizzo ogni anno un presepe di grandi dimension(18-20 mq)che comporta un lavoro di 2 mesi.Dopo l,epifania,lo stesso viene distrutto. Sei pazzo me l,avranno detto a centinaia. Cosa dovrei fare???  .Non ci pensare,Ciao! |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:42:58
|
se avere un passione sana ed elevata (spiritualmente intendo) come il fare il presepe è da pazzi, allora questo forum è un manicomio...  ... qui siamo tutti pazzi, Paolo non temere   ... per dirla con le parole di Dante: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..." |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:47:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo8
Ma spiegatemi perchè sono pazzo!?ho 31 anni 3 figli lavoro tutti i giorni e se gioco a pallone bene sono Figo, quando suonavo in giro per l'Europa ero un mega figo, e ora che mi diverto a far presepi (oltretutto mi è sempre piaciuto) sono un pazzo?cosa si addice di piu a un padre costruire il presepio con i propri figli o andare nei locali a suonare bevendo birra e parlando con le donne? E poi io credo e il presepe è molto importante per me...ma per tutti sono un pazzo!!scusate lo sfogo
Ciao Paolo che t'importa di quel che pensa il mondo,lascia che dicono quel che vogliono ,prima di amare il presepe di sicuro ami Gesù Cristo che si è fatto uomo "nell'umile capanna" come dice una canzone della tradizione natalizia,Dio sceglie gli stolti(i deboli) per confondere i forti, san Paolo nella lettera ai Corinzi: Considerate la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili. Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio. (I Cor.26,31) Scelti per portare il messaggio del Vangelo tutto l'anno. E' una chiamata speciale,un pò diversa dalle altre chiamate ,il presepe è una pagina del Vangelo raccontata in immagine tridimensionale e va raccontata ,perché in quell'evento vi è gioia stupore ,miracolo . Un padre che fa partecipe i figli dell'evento che cambiò le sorti dell'umanità non è un pazzo per Dio ,lo è solo per chi non ha conosciuto l'Amore di Dio,non disprezzare queste persone ma se puoi aiutale facendo capire che fare il presepe è tenere gli occhi,la mente,l'anima fissi in Dio. Auguri. |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:52:12
|
Non ti preoccupare.....danno del pazzo pure a me quando presento le statue meccanizzate...o qualche lavoro di modellismo. |
Mecc74
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 19:14:51
|
se amare il presepio significa essere pazzo allora sono felicissimo di esserlo e lascio volentieri l etichetta di "normali" a quelli che me lo dicono....di questi tempi sono loro che devono preoccuparsi di piu'  |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:13:45
|
Io prendo anche dello SFIGATO......è una gran passione io per questa cosa sono legatissimo a io padre..lascia che parlino..... |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:41:20
|
eh sì ragazzi,siamo tutti una grande famiglia ed affetti tutti della stessa malattia"pazzia"si si 365 giorni l'anno.... anche a me lo dicono quando dico che nei mesi di giugno,luglio,agosto faccio il presepe"ma tu sei matto"e son ben contento di esserlo ciao ciao |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 21:55:32
|
semplice ignoranza..... tutto quì!!!!!!!!!!! loro pensano che il presepe si faccia in 2 giorni mettendo carta e paglia......e muschio la realtà è ben diversa.....
non siamo pazzi...siamo artisti di dio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
snorky
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone
135 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 08:17:52
|
Ciao, credo che ti dà del pazzo sia forse un po' invidioso. La passione e la voglia di realizzare il presepe penso non abbia nulla di pazzesco. E poi parlando del Protagonista principale anche a Lui hanno dato del pazzo... quindi non preoccuparti  "Non ragionar di loro ma guarda e passa!" Saluti |
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Göethe |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 09:22:12
|
W i pazzi |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 13:43:07
|
A volte capita... anche io sono un trentenne e la maggior parte dei miei coetanei fa altro, ma ognuno è libero di scegliere come spendere il proprio tempo e anche i propri soldi. Chi ama il presepe sente nascere Gesù prima nel suo cuore, poi nella rappresentazione artistica, molte persone sono lontane dalla Fede e per loro risulta difficile comprendere il significato delle nostre creazioni. Non lasciarti influenzare da questi giudizi... ciao a tutti |
 |
|
mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 15:53:48
|
scusate..mi viene da sorridere..perchè lo scorso anno avevo la casa che sembrava un laboratorio e chi entrava era terrorizzato dal disordine totale,e me lo sono sentita dire pure io... ma non mi importava perchè quando l'ho allestito e messo i personaggi ero felice di ciò che sono riuscita a fare.ero incredula io stessa del risultato..e chi mi ha dato della pazza si è ricreduto..e allora benedetta sia questa pazzia... |
mariarita |
 |
|
luciof41
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: BO.
24 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 18:27:05
|
Anni fà, un grande uomo e presepista che ho avuto l'onore di conoscere e che ora non è più con noi, così scriveva nella rivista "Il Presepio" : Forse sbagliamo tutto, forse siamo fuori dal tempo; oggi nessuno fa niente per niente, si è schiavi del denaro, della gloria, si è alla ricerca della fama: chi lavora per un'ideale è tagliato fuori, chi ci rimette tempo e denaro non è normale: NOI NON SIAMO NORMALI ! Noi lavoriamo per vedere il sorriso e la gioia sul volto dei visitatori e la meraviglia negli occhi dei bambini; noi impieghiamo il nostro tempo lavorando al freddo per restare poi nell'ombra e nel silenzio: Noi siamo gli " AMICI DEL PRESEPIO "Crediamo in quello che facciamo, disinterassatamente e siamo disponibili a farlo nel migliore dei modi. Io mi sono sempre ritrovato in queste parole, poi questo è solo uno stralcio di un lungo articolo di Giovanni Pesatori di Piacenza. Quindi non ti preoccupare se ti danno del pazzo e prosegui per la tua strada. Luciof41
|
Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido. |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 18:31:01
|
ciao paolo...io ho 36 anni, suono in un gruppo(spero presto nei locali),vado a correre, ho una squadra di calcetto, faccio nuoto, sono ultras di una squadra di calcio di serie A... Adoro fare presepi e da qualche mese anche statuine... perche' dovresti essere pazzo?
 |
 |
|
carolus
Membro Master

Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:29:43
|
Citazione: Messaggio inserito da luciof41
Anni fà, un grande uomo e presepista che ho avuto l'onore di conoscere e che ora non è più con noi, così scriveva nella rivista "Il Presepio" : Forse sbagliamo tutto, forse siamo fuori dal tempo; oggi nessuno fa niente per niente, si è schiavi del denaro, della gloria, si è alla ricerca della fama: chi lavora per un'ideale è tagliato fuori, chi ci rimette tempo e denaro non è normale: NOI NON SIAMO NORMALI ! Noi lavoriamo per vedere il sorriso e la gioia sul volto dei visitatori e la meraviglia negli occhi dei bambini; noi impieghiamo il nostro tempo lavorando al freddo per restare poi nell'ombra e nel silenzio: Noi siamo gli " AMICI DEL PRESEPIO "Crediamo in quello che facciamo, disinterassatamente e siamo disponibili a farlo nel migliore dei modi. Io mi sono sempre ritrovato in queste parole, poi questo è solo uno stralcio di un lungo articolo di Giovanni Pesatori di Piacenza. Quindi non ti preoccupare se ti danno del pazzo e prosegui per la tua strada. Luciof41
concordo pienamente! D'altronde noi "pazzi" possiamo dire di aver ricevuto questo dono dal Signore e, tramite esso, cerchiamo di portare al prossimo il SUO messaggio evangelico. Non siamo certo dei Missionari, ma, divertendoci,proviamo nel nostro piccolo a dare senso al nostro essere cristiani. E poi, meglio questo hobby pazzesco ma silenzioso e non urlato che tanti altri "di moda". Io, PAZZO FELICE! |
filippo ferrandu |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:46:46
|
però attenti che se non considerate il presepe solo un mezzo, uno strumento,uno di molti per raggiungere il fine ultimo che è Gesù Cristo ,per mantenersi saldi nella fede e per la salvezza eterna, allora quelli che ti dicono che sei pazzo non hanno molto torto,forse è meglio dedicarsi a diorami militari o navali 
chiudo così |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
Modificato da - pettirosso in data 13 settembre 2012 22:55:32 |
 |
|
luciof41
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: BO.
24 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 01:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da carolus
concordo pienamente! D'altronde noi "pazzi" possiamo dire di aver ricevuto questo dono dal Signore e, tramite esso, cerchiamo di portare al prossimo il SUO messaggio evangelico. Non siamo certo dei Missionari, ma, divertendoci,proviamo nel nostro piccolo a dare senso al nostro essere cristiani. E poi, meglio questo hobby pazzesco ma silenzioso e non urlato che tanti altri "di moda". Io, PAZZO FELICE!
Sono d'accordo e mi scuso se ho stralciato il senso cristiano del discorso...però per me fare il presepio con amore è come pregare...(ognuno prega a modo suo..) |
Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido. |
 |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 11:53:27
|
La pazzia presepista?Che meravigliosa malattia!Mi sembra una bella sfida!Dovrai lavorare molto affinchè le tue opere possano bussare alla porta del cuore di chi ti osserva.Ovviamente,nelle nostre passioni ricordiamoci di non trascurare chi vive accanto a noi...non facciamo delle nostre passioni una frenesia ma un momento di meditazione che possa conciliarsi anche con gli affetti.Coraggio,lavorate assieme in famiglia per il prossimo S.Natale! |
 |
|
Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia
186 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 14:06:44
|
Essere Pazzo di che? Camminare per strada notando qualce Vico; Casa in rovina e pensare di inserirlo in un Presepe? Oppure pensare a come riuscire a riprodurre i colori per antichizzare case, rendendole piu realistiche, iniziare a Modellare una testa alle 10 di sera e finire alle 07.00 di mattina pur sapendo che alle 08.00 dovrai essere a Lavoro? questa non è Pazzia è Malattia........... E se devo essere sincero spero che questa malattia non mi passi mai...........Non pensare ai loro giudizi, cerca sempre di perfezionarti, tu; noi non siamo pazzi, ma solo appassionati cronici, tutto il resto non conta Ciao. |
E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep... |
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2012 : 00:20:43
|
Essere appassionati di presepismo per qualcuno significa essere pazzi!! Ebbene ti rispondo usando un versetto famoso: Non ti curar di loro, ma guarda e passa. I veri pazzi sono coloro che vivono senza passioni. ciao Fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago
106 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2012 : 17:14:03
|
Questo e un bel mesaggio. Io Sono più pazzo di tutti.Prechè in 30 anni ho investito un capitale nel mio piccolo museo. Tante volte mi chiedo perchè l'ho fatto. La risposta e quella che ha scritto Lucio.F. In più direi in una società come la nostra bisogna lasciare ai figli e nipoti dei frutti. E poi se io nelle mia crescita nel fare il presepio ho trovato gioia,amore e giusto che questa gioia e queso amore lo condivida.
|
Modificato da - tiemi in data 16 settembre 2012 17:35:00 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 09:26:04
|
E' normale , è successo pure a me. Mi hanno detto del pazzo quando faccio vedere i miei lavori....... Comunque la parola "pazzo" è (per me ) un complimento.....perchè nessun altro riesce a fare del meglio.... |
 |
|
carla
Membro Master

Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 11:43:19
|
Ciao Paolo sono anche io una socia di questa bella comunita di matti il nostro lo definisco un mezzo per spostare attraverso l arte attenzione verso Gesù e il bellissimo mistero della sua nascita Consolati siamo in tanti ad avere il pensiero fisso del presepe, mi capita sempre di immaginarmi a costruirne uno guardando uno scorcio, delle scale, una finestra particolare e perfino in spiaggia mentre osservo delle pietre.Sono matta? Evviva    |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 11:59:28
|
bello |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Paolo8
Membro Medio

Città: Roma
74 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 15:27:15
|
Grazie a tutti per le vostre risposte!!!comunque a me piace essere diventato un cavaliere del bene visto che ho gatto troppi anni nel male, sono fiero di avere una passione salutare costruttiva, intelligente, che mi permette di vedere bei posti e bella gente, che mi permette di star con la mia famiglia e poi per un cristiano prendo che avere un bel presepe in casa sia una bella soddisfazione anche per chi non lo fa!e mi riallaccio a un messaggio precedente ...far brillare gli occhi dei bambini è la sodisfazione piu grande del mondo!!un abbraccio a tutti |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 15:50:31
|
questo post è da incorniciare,grazie ragazzi (più o meno giovani),grazie per le vostre testimonianze di fede e di passione ed amore per il presepe,bhé credo che tutti ci siamo accorti di quanto è difficile quest'arte e quante cose è necessario conoscere,davvero è un mondo incredibile quello del presepe che ti lascia sempre la voglia di conoscere e di imparare ,perché come scrive Alex99 nella sua firma : non si finisce mai d'imparare . Buona serata |
Franco.
 |
|
|
Discussione  |
|