Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Scusate lo sfogo sono pazzo!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Scusate lo sfogo sono pazzo!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo8
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Roma

74 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 14:58:12  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma spiegatemi perchè sono pazzo!?ho 31 anni 3 figli lavoro tutti i giorni e se gioco a pallone bene sono Figo, quando suonavo in giro per l'Europa ero un mega figo, e ora che mi diverto a far presepi (oltretutto mi è sempre piaciuto) sono un pazzo?cosa si addice di piu a un padre costruire il presepio con i propri figli o andare nei locali a suonare bevendo birra e parlando con le donne? E poi io credo e il presepe è molto importante per me...ma per tutti sono un pazzo!!scusate lo sfogo

sergio70
Membro Senior

Prov.: Taranto
Città: statte

191 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:04:13  Mostra Profilo Invia a sergio70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nostra é una passione che capisce solo chi la condivide. Per tutti gli altri siamo "pazzi" come dicono a te
Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:17:27  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh effettivamente di questi tempi ragazzi spendere soldi in statuine luci e tutto il resto e' un po da matti, ci son stati presepi che mi son costati anche 3/400 euro tra luci e tutto il materiale, per chi non ha un lavoro di questi tempi son davvero tanti.. Fortunatamente a me bene o male il lavoro nn manca, arrivato natale ho sempre quelle 2/300 euro da spendere al presepe e finchè avro' polvere sparero' e saro' pazzo, poi DIO vede e provvede..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

Mino 52
Membro Master

Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:33:31  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io realizzo ogni anno un presepe di grandi dimension(18-20 mq)che comporta un lavoro di 2 mesi.Dopo l,epifania,lo stesso viene distrutto.
Sei pazzo me l,avranno detto a centinaia.
Cosa dovrei fare???.Non ci pensare,Ciao!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:42:58  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se avere un passione sana ed elevata (spiritualmente intendo) come il fare il presepe è da pazzi, allora questo forum è un manicomio...... qui siamo tutti pazzi, Paolo non temere ... per dirla con le parole di Dante: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..."

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:47:09  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo8

Ma spiegatemi perchè sono pazzo!?ho 31 anni 3 figli lavoro tutti i giorni e se gioco a pallone bene sono Figo, quando suonavo in giro per l'Europa ero un mega figo, e ora che mi diverto a far presepi (oltretutto mi è sempre piaciuto) sono un pazzo?cosa si addice di piu a un padre costruire il presepio con i propri figli o andare nei locali a suonare bevendo birra e parlando con le donne? E poi io credo e il presepe è molto importante per me...ma per tutti sono un pazzo!!scusate lo sfogo

Ciao Paolo che t'importa di quel che pensa il mondo,lascia che dicono quel che vogliono ,prima di amare il presepe di sicuro ami Gesù Cristo che si è fatto uomo "nell'umile capanna" come dice una canzone della tradizione natalizia,Dio sceglie gli stolti(i deboli) per confondere i forti, san Paolo nella lettera ai Corinzi:
Considerate la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili.
Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio. (I Cor.26,31)
Scelti per portare il messaggio del Vangelo tutto l'anno.
E' una chiamata speciale,un pò diversa dalle altre chiamate ,il presepe è una pagina del Vangelo raccontata in immagine tridimensionale e va raccontata ,perché in quell'evento vi è gioia stupore ,miracolo .
Un padre che fa partecipe i figli dell'evento che cambiò le sorti dell'umanità non è un pazzo per Dio ,lo è solo per chi non ha conosciuto l'Amore di Dio,non disprezzare queste persone ma se puoi aiutale facendo capire che fare il presepe è tenere gli occhi,la mente,l'anima fissi in Dio.
Auguri.

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:52:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare.....danno del pazzo pure a me quando presento le statue meccanizzate...o qualche lavoro di modellismo.

Mecc74

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 19:14:51  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se amare il presepio significa essere pazzo allora sono felicissimo di esserlo e lascio volentieri l etichetta di "normali" a quelli che me lo dicono....di questi tempi sono loro che devono preoccuparsi di piu'

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E menomale che a voi danno del pazzo.Nel mio caso quando sono in fase di creazione,tutti mi dicono molto ma molto in dialetto(MA CHI TO FA FA' A CORRERE ARETO A CHESTI STRUNZATE'' tradotto ma chi te lo fa fare a rincorrere queste stro....,quindi figuriamoci un po.Ma sincermente mi scivola come l'olio perche se queste sono stron....con il vostro permesso.... SONO FELICE DI ESSERE STRON...
TIE'.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:13:45  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prendo anche dello SFIGATO......è una gran passione io per questa cosa sono legatissimo a io padre..lascia che parlino.....

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:41:20  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh sì ragazzi,siamo tutti una grande famiglia ed affetti tutti della stessa malattia"pazzia"si si 365 giorni l'anno....
anche a me lo dicono quando dico che nei mesi di giugno,luglio,agosto faccio il presepe"ma tu sei matto"e son ben contento di esserlo ciao ciao

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 21:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplice ignoranza.....
tutto quì!!!!!!!!!!!
loro pensano che il presepe si faccia in 2 giorni mettendo carta e paglia......e muschio
la realtà è ben diversa.....

non siamo pazzi...siamo artisti di dio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

snorky
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone

135 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 08:17:52  Mostra Profilo Invia a snorky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, credo che ti dà del pazzo sia forse un po' invidioso. La passione e la voglia di realizzare il presepe penso non abbia nulla di pazzesco.
E poi parlando del Protagonista principale anche a Lui hanno dato del pazzo... quindi non preoccuparti
"Non ragionar di loro ma guarda e passa!"
Saluti

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
Johann Wolfgang Göethe

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 09:22:12  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
W i pazzi

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 11:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma dai davvero vi danno dei pazzi?? ... non ci credo!
dai al massimo un po' fissati quando si trabatta al presepe nel mese di marzo

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 13:43:07  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte capita... anche io sono un trentenne e la maggior parte dei miei coetanei fa altro, ma ognuno è libero di scegliere come spendere il proprio tempo e anche i propri soldi.
Chi ama il presepe sente nascere Gesù prima nel suo cuore, poi nella rappresentazione artistica, molte persone sono lontane dalla Fede e per loro risulta difficile comprendere il significato delle nostre creazioni. Non lasciarti influenzare da questi giudizi... ciao a tutti

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 15:53:48  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate..mi viene da sorridere..perchè lo scorso anno avevo la casa che sembrava un laboratorio e chi entrava era terrorizzato dal disordine totale,e me lo sono sentita dire pure io... ma non mi importava perchè quando l'ho allestito e messo i personaggi ero felice di ciò che sono riuscita a fare.ero incredula io stessa del risultato..e chi mi ha dato della pazza si è ricreduto..e allora benedetta sia questa pazzia...

mariarita

luciof41
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: BO.

24 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 18:27:05  Mostra Profilo Invia a luciof41 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni fà, un grande uomo e presepista che ho avuto l'onore di conoscere e che ora non è più con noi, così scriveva nella rivista
"Il Presepio" : Forse sbagliamo tutto, forse siamo fuori dal tempo;
oggi nessuno fa niente per niente, si è schiavi del denaro, della gloria, si è alla ricerca della fama: chi lavora per un'ideale è tagliato fuori, chi ci rimette tempo e denaro non è normale:
NOI NON SIAMO NORMALI !
Noi lavoriamo per vedere il sorriso e la gioia sul volto dei visitatori e la meraviglia negli occhi dei bambini; noi impieghiamo
il nostro tempo lavorando al freddo per restare poi nell'ombra e nel silenzio: Noi siamo gli " AMICI DEL PRESEPIO "Crediamo in quello che facciamo, disinterassatamente e siamo disponibili a farlo nel migliore dei modi.
Io mi sono sempre ritrovato in queste parole, poi questo è solo uno stralcio di un lungo articolo di Giovanni Pesatori di Piacenza.
Quindi non ti preoccupare se ti danno del pazzo e prosegui per la tua strada. Luciof41

Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido.

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 18:31:01  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paolo...io ho 36 anni, suono in un gruppo(spero presto nei locali),vado a correre, ho una squadra di calcetto, faccio nuoto, sono ultras di una squadra di calcio di serie A...
Adoro fare presepi e da qualche mese anche statuine...
perche' dovresti essere pazzo?

carolus
Membro Master

Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:29:43  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciof41

Anni fà, un grande uomo e presepista che ho avuto l'onore di conoscere e che ora non è più con noi, così scriveva nella rivista
oggi nessuno fa niente per niente, si è schiavi del denaro, della gloria, si è alla ricerca della fama: chi lavora per un'ideale è tagliato fuori, chi ci rimette tempo e denaro non è normale:
NOI NON SIAMO NORMALI !
Noi lavoriamo per vedere il sorriso e la gioia sul volto dei visitatori e la meraviglia negli occhi dei bambini; noi impieghiamo
il nostro tempo lavorando al freddo per restare poi nell'ombra e nel silenzio: Noi siamo gli " AMICI DEL PRESEPIO "Crediamo in quello che facciamo, disinterassatamente e siamo disponibili a farlo nel migliore dei modi.
Io mi sono sempre ritrovato in queste parole, poi questo è solo uno stralcio di un lungo articolo di Giovanni Pesatori di Piacenza.
Quindi non ti preoccupare se ti danno del pazzo e prosegui per la tua strada. Luciof41

concordo pienamente!
D'altronde noi "pazzi" possiamo dire di aver ricevuto questo dono dal Signore e, tramite esso, cerchiamo di portare al prossimo il SUO messaggio evangelico. Non siamo certo dei Missionari, ma, divertendoci,proviamo nel nostro piccolo a dare senso al nostro essere cristiani.
E poi, meglio questo hobby pazzesco ma silenzioso e non urlato che tanti altri "di moda".
Io, PAZZO FELICE!

filippo ferrandu

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:46:46  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però attenti che se non considerate il presepe solo un mezzo, uno strumento,uno di molti per raggiungere il fine ultimo che è Gesù Cristo ,per mantenersi saldi nella fede e per la salvezza eterna, allora quelli che ti dicono che sei pazzo non hanno molto torto,forse è meglio dedicarsi a diorami militari o navali

chiudo così

Franco.

"Francesco"il musical,

Modificato da - pettirosso in data 13 settembre 2012 22:55:32

luciof41
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: BO.

24 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 01:25:27  Mostra Profilo Invia a luciof41 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

Citazione:

NOI NON SIAMO NORMALI !

concordo pienamente!
D'altronde noi "pazzi" possiamo dire di aver ricevuto questo dono dal Signore e, tramite esso, cerchiamo di portare al prossimo il SUO messaggio evangelico. Non siamo certo dei Missionari, ma, divertendoci,proviamo nel nostro piccolo a dare senso al nostro essere cristiani.
E poi, meglio questo hobby pazzesco ma silenzioso e non urlato che tanti altri "di moda".
Io, PAZZO FELICE!

Sono d'accordo e mi scuso se ho stralciato il senso cristiano del discorso...però per me fare il presepio con amore è come pregare...(ognuno prega a modo suo..)

Ciao a tutti,il vecchio detto che non si impara mai abbastanza, è sempre valido.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 11:53:27  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pazzia presepista?Che meravigliosa malattia!Mi sembra una bella sfida!Dovrai lavorare molto affinchè le tue opere possano bussare alla porta del cuore di chi ti osserva.Ovviamente,nelle nostre passioni ricordiamoci di non trascurare chi vive accanto a noi...non facciamo delle nostre passioni una frenesia ma un momento di meditazione che possa conciliarsi anche con gli affetti.Coraggio,lavorate assieme in famiglia per il prossimo S.Natale!

Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia

186 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 14:06:44  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essere Pazzo di che? Camminare per strada notando qualce Vico; Casa in rovina e pensare di inserirlo in un Presepe? Oppure pensare a come riuscire a riprodurre i colori per antichizzare case, rendendole piu realistiche, iniziare a Modellare una testa alle 10 di sera e finire alle 07.00 di mattina pur sapendo che alle 08.00 dovrai essere a Lavoro? questa non è Pazzia è Malattia........... E se devo essere sincero spero che questa malattia non mi passi mai...........Non pensare ai loro giudizi, cerca sempre di perfezionarti, tu; noi non siamo pazzi, ma solo appassionati cronici, tutto il resto non conta Ciao.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 00:20:43  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essere appassionati di presepismo per qualcuno significa essere pazzi!!
Ebbene ti rispondo usando un versetto famoso:
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
I veri pazzi sono coloro che vivono senza passioni.
ciao
Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago

106 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 17:14:03  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

NOI NON SIAMO NORMALI !

Questo e un bel mesaggio.
Io Sono più pazzo di tutti.Prechè in 30 anni ho investito un capitale
nel mio piccolo museo.
Tante volte mi chiedo perchè l'ho fatto.
La risposta e quella che ha scritto Lucio.F. In più direi in una società come la nostra bisogna lasciare ai figli e nipoti dei frutti.
E poi se io nelle mia crescita nel fare il presepio ho trovato gioia,amore e giusto che questa gioia e queso amore lo condivida.

Modificato da - tiemi in data 16 settembre 2012 17:35:00

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 09:26:04  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' normale , è successo pure a me.
Mi hanno detto del pazzo quando faccio vedere i miei lavori.......
Comunque la parola "pazzo" è (per me ) un complimento.....perchè nessun altro riesce a fare del meglio....

carla
Membro Master

Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 11:43:19  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo sono anche io una socia di questa bella comunita di matti il nostro lo definisco un mezzo per spostare attraverso l arte attenzione verso Gesù e il bellissimo mistero della sua nascita Consolati siamo in tanti ad avere il pensiero fisso del presepe, mi capita sempre di immaginarmi a costruirne uno guardando uno scorcio, delle scale, una finestra particolare e perfino in spiaggia mentre osservo delle pietre.Sono matta? Evviva

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 11:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

NOI NON SIAMO NORMALI !

bello

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Paolo8
Membro Medio

Città: Roma

74 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 15:27:15  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le vostre risposte!!!comunque a me piace essere diventato un cavaliere del bene visto che ho gatto troppi anni nel male, sono fiero di avere una passione salutare costruttiva, intelligente, che mi permette di vedere bei posti e bella gente, che mi permette di star con la mia famiglia e poi per un cristiano prendo che avere un bel presepe in casa sia una bella soddisfazione anche per chi non lo fa!e mi riallaccio a un messaggio precedente ...far brillare gli occhi dei bambini è la sodisfazione piu grande del mondo!!un abbraccio a tutti

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 15:50:31  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo post è da incorniciare,grazie ragazzi (più o meno giovani),grazie per le vostre testimonianze di fede e di passione ed amore per il presepe,bhé credo che tutti ci siamo accorti di quanto è difficile quest'arte e quante cose è necessario conoscere,davvero è un mondo incredibile quello del presepe che ti lascia sempre la voglia di conoscere e di imparare ,perché come scrive Alex99 nella sua firma :
non si finisce mai d'imparare .
Buona serata

Franco.

"Francesco"il musical,

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: