Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - luci lavori + luci case 2 centraline
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 luci lavori + luci case 2 centraline
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Cittā: Alatri

412 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 10:39:04  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buongiorno..quello che sto per chiedere non e' tanto facile da spiegare.. speriamo che qualcuno riesce a capirmi.
Io posseggo una centralina tipo NATALINO 4 FASI, il mio piu' grande problema e' sempre stato quello dell'accensione e dello spegnimento delle luci delle case... siccome non sono un genio dell'elettronica non riusciro' mai a costruirmi io stesso un impiantino per accendere e spegnere le luci delle case in modo casuale (per casuale intendo prima un gruppetto poi un altro gruppetto), mi chiedevo se attaccando un Natalino 200 R (FRISA) alla fase notturna, dato che e' regolabile se collego un gruppo ad una presa ed un gruppo all'altra presa, mettendo diciamo la durata del ciclo a 30 secondi totali, riesco ad ottenere un effetto accendi/spegni?Risultera' sempre la stessa seguenza, ma dara' un effetto diverso..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Cittā: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:45:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo si possano collegare centraline in cascata.
La seconda centralina č cmq collegata su una presa in dissolvenza e non so con quale corrente minima entra in funzione..chiedi a Frisa forse fai prima.

Nel forum ci sono svariate discusioni su ovviare a problemi simili....tempo fa mi sembra si parlasse anche si sensori crepuscolari.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master

412 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:21:57  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mec buonasera.. dato che sei i linea ne approfitto.. stavo pensando di cambiare centralina. se prendo la natalino 502, nelle prese sincro posso collegare il trasformatore per i led? io ho creato un mini impianto per led, tipo lampioncini e cose varie, e vorrei farli accendere solo di notte, se collego il trasformatore a 12v alla presa sincro notte funziona?
grazie

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:23:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulle sincro si, rispetta le potenze e sei a posto.

Mecc74

Giaggio
Membro Master

412 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:25:08  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le dovrei calcolare le potenze? perche' nella natalino 502 son solo 200w, come faccio a sapere quanti led posso collegare?

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:36:22  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i led consumano poco o niete per quanto ne so....quindi 200W sono anche troppi....ma fai tutto in auto costruzione?

Mecc74

Giaggio
Membro Master

412 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:38:29  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ho comprato un trasformatore, un dimmeratore di led a tre uscite e i led + resistenze...perche' mi fai questa domanda? sono in pericolo? uhauahuah

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 19:29:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,no semplice curiositā.....dal punto di vista elettronico sono prossimo allo zero.

Mecc74

Giaggio
Membro Master

412 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 19:36:25  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda fino a qualche mese fa ero prossimo allo zero anche io, poi mi son documentato un po qua e un po la per grandi linee ho capito il funzionamento, solo che man mano che vado a spulciare mi accorgo che quel che sto facendo e' solo l'inizio, ecco appunto la domanda sui carichi nelle prese sincro, non avendo mai usato i led prima di ora volevo saperne di piu'..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)