Autore |
Discussione  |
|
Shannara80
Membro Medio

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlimpopoli
52 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2012 : 22:23:22
|
Sacra Famiglia animata (dimensione 19 cm), artigianale e unico esemplare, curato in ogni dettaglio. Il tutto realizzato con statue in resina vestite a mano e materiali vari. Il gruppo consiste in tre statue, Maria Giuseppe e il Bambinello steso sulla mangiatoia (nella mangiatoia manca la paglia). I movimenti delle statue sono i seguenti: - Maria si china apre le mani e prende la testa di Gesù, in simultanea abbassa la testa per guardarlo. - Giuseppe copre Gesù con una coperta e china la testa per guardarlo. - Gesù quando non viene “coccolato” agita le braccia e le gambe. Il gruppo in totale effettua 10 movimenti, azionati da due motori elettrici che attraverso degli alberi a camme permettono la movimentazione. La mangiatoia e la pavimentazione sono dipinti a mano. Il cablaggio elettrico è presente e ben realizzato, per alimentare tutto il gruppo è presente un'unica spina. Al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=A8IVMOQTpBs&feature=vmdshb è possibile vedere il gruppo in funzione. Gli interessati possono contattarmi per ricevere altre informazioni o foto più dettagliate. Il prezzo è di 130 euro trattabili.
Immagine:
 112,3 KB
Immagine:
 106,61 KB
Immagine:
 104,82 KB
Immagine:
 114,02 KB
|
Modificato da - Shannara80 in Data 18 settembre 2013 09:47:35
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 20:04:21
|
molto interessante, peccato che io li ho fatto... |
 |
|
Shannara80
Membro Medio

52 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2012 : 08:04:09
|
Scusa non ho capito cosa hai scritto?? |
 |
|
Giaggio
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri
412 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2012 : 15:25:53
|
molto belli tutti i tuoi lavori.. io personalmente non so fare movimenti ma un giorno ci provero' a farli...se posso permettermi di darti alcuni consigli ti direi di mettere un qualcosa sotto il bambinello, i movimenti che fa sono parecchio realistici, ma poggiato su quella cosa di legno nuda e cruda mi fa tanta tenerezza.. poi agli altri lavori ho visto bei movimenti ma secondo me potresti accrescerne il valore facendo anche delle strutture un po piu' eleborate, mettendo del gesso e facendo dei mattoncini la cosa verrebbe piu' realistica...
comunque complimenti per tutto e spero che venderai presto le tue opere... |
Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo... |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2012 : 18:43:50
|
Volevo dirti che io ho fatto pure la Natività con il motore meccanico. |
 |
|
Shannara80
Membro Medio

52 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 08:54:48
|
Ciao Giaggio, grazie per il commento! Si hai ragione sotto il bambinello manca la paglia, che va aggiunta nel momento in cui si posizionano le statue, se guardi i filmati dei miei presepi del 2008 e 2009 vedrai com'è l'effetto diciamo completo! grazie ancora a presto! |
 |
|
Shannara80
Membro Medio

52 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 08:56:04
|
Ciao Giallaro, spero di poter vedere presto la tua opera! |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2012 : 12:07:40
|
ok. lo vedrai sicuramente. |
 |
|
ori
Nuovo Arrivato
Città: cesena
6 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 16:17:39
|
e' davvero un gran lavoro di meccanica!!! E' possibile vederlo in funzione? Hai un filmato su you tube? Buone Feste da Orietta |
boschi orietta |
 |
|
ori
Nuovo Arrivato
Città: cesena
6 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 16:20:47
|
Non avevo notato che avevi già inserito il filmato su yiu tube. L'ho grandato ed è bellissimo. Orietta |
boschi orietta |
 |
|
Shannara80
Membro Medio

52 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 09:20:57
|
Grazie!! |
 |