Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe pro "ricostruzione Via Zingari"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 presepe pro "ricostruzione Via Zingari"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

conversano86
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: Conversano

7 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 13:03:33  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono di Conversano (BA).
A me piace tanto fare presepi e quest'anno voglio fare le cose in grande.
Le rocce di solito le simulo con la carta ma seppur molto economiche non rendono l'idea della roccia affiorante come lo fa la corteccia del sughero ma quest'ultima è un bel po' costosa.
Voi cosa utilizzate? Le case come le fate? Ecc...
Vi posto i video dei miei presepi del 2010 e del 2011:

http://www.youtube.com/watch?v=cTvX3G_NpFc

http://www.youtube.com/watch?v=j4DS9qmOBuA&feature=relmfu

Buona visione e non esitate a criticare
Grazie

Modificato da - conversano86 in Data 10 settembre 2012 13:47:18

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 13:14:13  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca e benvenuto nel forum.
Io uso gesso su polistirolo per fare le rocce.
E' molto realistico e non costa tanto.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 13:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto gianluca
per le rocce esisono alcuni metodi molto piu realistici poi dipende dal tipo di roccia che si vuole realizzare.......

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 09 settembre 2012 13:16:01

conversano86
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 13:24:33  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli!
Ma il polistirolo dove lo trovate? Cene vuole proprio tanto!
Due anni fa usai delle lastre di polistirolo (che mi sono state regalate da un negoziante) per fare la casetta presente nei video e l'anno scorso ho aggiunto dei trulli.
Quali sono le dimensioni del presepe ideali? Ho statue da 10-12 cm e quella da 5cm da mettere più dietro.
Ho due tavole uguale da 135cm x 100cm
Avevo pensato a 135 di larghezza x 200 di profondità.
Che ne dite?
Ancora grazie

midhoo
Membro Senior

Prov.: Latina
Città: Sermoneta

227 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 14:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midhoo Invia a midhoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benevenuto nel forum Gianluca!

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

http://artedelpresepe.jimdo.com/

conversano86
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 18:54:54  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x il benvenuto, l'onore è tutto mio!
Voi come state progettando il vostro presepe?
Io ci sto pensando da qualke settimana.

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 19:28:01  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da conversano86

Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono di Conversano (BA).
A me piace tanto fare presepi e quest'anno voglio fare le cose in grande.
Le rocce di solito le simulo con la carta ma seppur molto economiche non rendono l'idea della roccia affiorante come lo fa la corteccia del sughero ma quest'ultima è un bel po' costosa.
Voi cosa utilizzate? Le case come le fate? Ecc...
Vi posto i video dei miei presepi del 2010 e del 2011:

http://www.youtube.com/watch?v=cTvX3G_NpFc
Benvento tra noi,le rocce si possono fare in vari modi,io uso polisto e gesso,polistirene scavato e colorato,corteccia ricoperta di gesso.
Visionado i tuoi prsepi ti voglio suggerire alcune cose.
1)Le figure vanno posizionate ricoprendo i piedistalli
2) Le case o eventuali accessori vanno posizionati cercando di rompere le linee completamente rette o scoperte,es. inserire ciuffi di muschio, oppure segatura mischiata a terra refrattaria.
Il tutto per rendere più reale la scena.
Ciao mike59

http://www.youtube.com/watch?v=j4DS9qmOBuA&feature=relmfu

Buona visione e non esitate a criticare
Grazie

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2012 : 22:17:03  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum Gianluca, vedrai che qui troverai tutti i suggerimenti necessari per realizzare un presepe strutturato.
Il polistirolo e pò tutto quello che può servirti per la realizzazione lo trovi o in un "Brico center"o in un centro di materiali per l'edilizia.
Il costo è moderato, oppure recupera qualche cassetta di polistirolo,
i supermercati ne buttano a montagne, per fare le rocce sono più che sufficienti.

ciao Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 00:31:37  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, benvenuto nel forum.

Non si finisce mai di imparare !!!

conversano86
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 11:27:28  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto, l'onore è tutto mio.
Sono sicuro che molte cose imparerò gazie a voi!

Quest'anno per me fare il presepe è molto importante.
Ho chiesto all'amministrazione comunale di Conversano di potermi affidare un piccolo locale dove poter allestire il mio presepe aperto al pubblico dove chiunque può lasciare un'offerta e/o acquistare un calendario astronomico (fatto da me).
Il ricavato sarà devoluto ad un fondo per la ricostruzione di alcune case danneggiate dall'esplosione di una fuoriuscita di gas avvenuta il 7 giugno scorso a Conversano dove morirono 3 persone e intere famiglie sono rimaste senza case.

Mi auguro solo che venga fuori un buon lavoro e soprattutto che abbia abbastanza tempo.
Buona giornata

sergio70
Membro Senior

Prov.: Taranto
Città: statte

191 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 15:14:38  Mostra Profilo Invia a sergio70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto ed in bocca al lupo per il tuo progetto.
per quanto riguarda l'amministrazione comunale, ritieniti fortunato.
Immagina che l'amministrazione comunale del paese che abito, che tra l'altro ha l'onore di ospitare maestri di grande calibro tra i quali il più conosciuto Fabiowarrior come del meno noto ma altrettanto "GRANDE" Domenico Rossano, non è in grado di fornire un locele nel quale stabilire una sede per un associazione di presepisti.

snorky
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Pentone

135 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 15:22:35  Mostra Profilo Invia a snorky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, benvenuto nel forum

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.
Johann Wolfgang Göethe

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 17:03:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto e complimenti per la tua iniziativa... in bocca la lupo!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

conversano86
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 17:53:18  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per i complimenti ma aspettiamo a cantar vittoria.
Vediamo se l'amministrazione sia di parola! Non ho ancora nessuna chiave in mano :)

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 21:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

emilio paglia
www.artepresepe.com

conversano86
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 08:50:49  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 10:05:37  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso benvenuto anche da parte mia e buona permanenza.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3547 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 20:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.
Prima di inserire nuovi post vai a leggere le regole del forum:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 20:36:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca e benvenuto nel forum anche da parte mia.

www.amicidelpresepiorosciate.it

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago

106 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 19:13:48  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le persone di buona volontà sono sempre ben acette.

liboni vito

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 01:16:38  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(sono in ritardo questa volta)
un caloroso benvenuto anche da parte mia .
Per le rocce ci sono i maestri che ti spiegheranno ,prima però ti consiglio di fare un ricerca nel forum come consiglia giustamente l'amministratore,nel "cerca" scrivi rocce e vedi i risultati,forse troverai qualcosa di utile oppure ti devi armare di pazienza e cercare nel passo passo qualche post interessante .
Credo che la migliore soluzione è usare un pò di tutto,cartapesta,corteccia di sughero e polistirolo ingessati e colorati successivamente.
Buon lavoro,
ciao.

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

conversano86
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2012 : 13:41:25  Mostra Profilo Invia a conversano86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli

Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

(sono in ritardo questa volta)
un caloroso benvenuto anche da parte mia .
Per le rocce ci sono i maestri che ti spiegheranno ,prima però ti consiglio di fare un ricerca nel forum come consiglia giustamente l'amministratore,nel "cerca" scrivi rocce e vedi i risultati,forse troverai qualcosa di utile oppure ti devi armare di pazienza e cercare nel passo passo qualche post interessante .
Credo che la migliore soluzione è usare un pò di tutto,cartapesta,corteccia di sughero e polistirolo ingessati e colorati successivamente.
Buon lavoro,
ciao.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)