Autore |
Discussione  |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 20:02:06
|
Ciao ragazzi.Allora in pratica qualche giorno fa mia madre mi ha chiesto di rifare le mani ad una madonna che ha da un po di anni,perche' da un lato alcune dita erano andate via,dall'altra la mano non c'era piu',e quindi mi sono messo all'opera e le ho rifatte usando struttura in ferro ed ho modellato con il das.Il risultato direi che e ottimo.Ora mi chiedevo... prima di dipingerle,(io uso gli acrilici),devo preparare una base,usare qualcosa? Grazie in anticipo.
|
salvatore http://salvatorecaputo.blogspot.com https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 20:12:25
|
ciao salvatore,puoi dipingerle subito con l'acrilico,io preferisco dare prima una passata di vinavil e acqua così lega di più ... ciaooo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 18:05:02
|
volevo sapere se hai dipinto tutta la statua o solo la mano,perché se è solo la mano va bene ma se hai dipinto tutta la statuetta (di vecchia manifattura) credo che hai sbagliato,ma la statuetta è tua ed è giusto che fai quello che meglio credi. Ciao,buona serata
ps,modifico e aggiungo : io avrei portato la statuetta da qualche ottimo artigiano gli avrei fatto rifare la mano in terracotta (simile all'altra mano) e fatta colorare il più vicino possibile al color pelle della statua . |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
Modificato da - pettirosso in data 03 settembre 2012 18:11:13 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 19:29:14
|
anche se hai la cementite va benissimo...forse meglio di acquq e vinavil saluti fabio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Gennaro78
Membro Senior

Città: Sant'Anastasia
186 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 20:29:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao salvatore,puoi dipingerle subito con l'acrilico,io preferisco dare prima una passata di vinavil e acqua così lega di più ... ciaooo
|
E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep... |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia
107 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 11:07:28
|
Anche io uso il das per le mie statuette dei presepi, solo che li coloro con le tempere e senza una base.
|
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
 |
|
Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo
236 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 23:24:35
|
Foto...foto....foto! Dai facci vedere com'e' venuta! |
Carmine www.presepicornaredo.it
|
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
cassandra
Membro Master

482 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2012 : 13:20:27
|
Trattandosi di das consiglierei una passatina di stucco (gesso e colla di coniglio), carteggiare seguendo l'anatomia dell'arto.Bene l'acquerello o tempera, reversibili in caso di errore e piacevole trasperenza. Chiaramente, tenere sempre in considerazione di che statua trattasi:stucco? legno? ceramica? Aspettiamo foto. |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:30:51
|
ciao Salvatore,le foto mi sembrano un pò sfocate e non si riesce vedere bene il colore..... nell'ultima foto la mano dx. sembra ke il dito medio sia uguale all'indice ed all'anulare,mentre invece la mano sx è molto bella.... comunque complimenti,io non ci sarei riuscito a farle così bene.. ciaoo |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|