Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - statuetta nonnina: pareri
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 statuetta nonnina: pareri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silvia
Membro

Prov.: Milano

41 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2012 : 21:04:37  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Voglio mostrarvi la mia prima statuina...
E' ancora da finire: il vestito è da terminare, voglio colorare un po' il viso e ovviamente mancano le mani! Ma ditemi cosa ne pensate!

Immagine:

80,84 KB

Immagine:

73,73 KB

Immagine:

66,78 KB

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 00:48:00  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
viso molto espressivo ...che materiale hai usato?
Torna all'inizio della Pagina

silvia
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 12:26:30  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e grazie!
Ho usato super sculpey living doll.
Aggiungo le foto delle mani. Non le ho ancora cotte... volevo farle incrociate ma forse non rendono molto...in più non so poi come attaccarle alla statua perchè dovrò prima cucire il vestito, mah vedrò!

Immagine:

38,1 KB

Immagine:

39,8 KB

vi faccio vedere anche le pantofole appena fatte

Immagine:

64,5 KB

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3772 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 14:02:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un ottimo lavoro.....dimensioni?

Mecc74

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 15:04:58  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero complimenti!
Se riuscirai a dipingere altrettanto bene sarà davvero bellissima. Mi piacciono molto calze e ciabatte, così come tutti i vestiti; forse dovresti trovare il modo di invecchiarli un pò, dato che sembrano i tessuti un pò troppo "nuovi", o comunque non vissuti. Belle ed espressive anche le mani incrociate.
Buon lavoro

filippo ferrandu

silvia
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 15:24:09  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie davvero!
sto usando la scala 1/12 (tipica della casa delle bambole, perchè in effetti il mio interesse parte da lì...). La nonnina dovrebbe essere alta 13-14cm, lo schienale della sedia è alto 8,5cm.

Immagine:

66,46 KB

Immagine:

51,1 KB

@ carolus
non avevo pensato ad invecchiare i tessuti ma ora che lo dici... hai dei consigli su come fare? Grazie!

mecc74
Membro Master

3772 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 20:35:19  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow .....complimenti ancora!! per un volto così piccolo è impressionante il livello di dettaglio.....quasi quasi ti scritturo per rifare il viso alla mia madonna.

Mecc74

silvia
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 11:11:32  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio tantissimo!!!!!
ma credo che sia la fortuna del principiante!

marovi2
Membro Medio

Prov.: Pescara
Città: rosciano

64 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 12:14:33  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Principiante o no sei davvero molto brava e io t'invidio tantissimo.Comunque BRAVISSIMA e sopratutto buon lavoro

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 17:39:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Silvia, la nonnina ha un'espressione molto reale, continua così.

www.amicidelpresepiorosciate.it

silvia
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 21:40:18  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete tutti troppo gentili! grazie, grazie e ancora grazie!!
Aggiungo un'altra foto della nonnina con le mani...

Immagine:

52,22 KB

ora manca la colorazione: mi trema la mano!

mecc74
Membro Master

3772 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2012 : 22:08:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colorazione......qua viene il bello

dai dai secondo me te la sai più lunga di quanto la racconti

Mecc74

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 11:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silvia.Che dire...e' un ottimo lavoro a mio parere.
Per l'invecchiamento dei vestiti io in genere uso bagni di the o caffe' con colla vinilica comefanno tutti tra l'altro.
Continua cosi'.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 11:40:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima è un ottimo lavoro secondo me!!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 13:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

silvia
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 15:45:41  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
fabiowarrior1
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Lo prendo come un complimento

in effetti non è la prima statuina che faccio in assoluto, circa una decina di anni fa avevo costruito una scenetta da regalare a mio zio e avevo già fatto due statuine... un po' mi vergogno a riguardarla ma l'ho fotografata per mostrarvela, perchè anche se non è un presepe è comunque in tema natalizio... non ridete troppo però!

Immagine:

101,61 KB

Immagine:

89,4 KB

dopo tanto tempo quest'anno ho un nuovo progetto (ovviamente ispirato da questo forum!) così ho voluto riprovare ma stavolta mi sono molto documentata prima, in particolare ho trovato un libro utilissimo (se interessa ve lo consiglio) e ho fatto le mie prove...
Ora torno a cucire...anche se un po' di pausa ci vuole: mi vanno insieme gli occhi!

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2012 : 16:48:59  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella anche le mani
condivido sul fatto di invecchiare i vestiti

carina la scena con babbo natale ..fa molta atmosfera

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 08:35:34  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

bella anche le mani
condivido sul fatto di invecchiare i vestiti

carina la scena con babbo natale ..fa molta atmosfera

Complimenti sinceri
dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

rae
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma

51 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 14:37:40  Mostra Profilo Invia a rae un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il tuo lavoro,per come hai modellato il viso e le mani,e ancor di piu' complimenti se hai 13 anni,io ti consiglio di proseguire studi artistici perchè hai talento nel riprodurre la realta'oggettiva ( cioè modelli in modo proporzionato quello che osservi)..................ciao a presto

rae

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 17:13:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come primi lavori non li trovo male, anzi sono sicuro che migliorerai. Complimenti per la vecchietta ed in particolare le ciabatte!!!!

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 19:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai!!!! alla nonnina hai fatto anche le ciabatte in stoffa.........formidabile..............

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 19:37:12  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto espressiva bravaaaaa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)