Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - annuncio ai pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 annuncio ai pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 17:18:15  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come anticipato, dopo la presentazione, posto alcune foto del diorama che ho montato lo scorso Natale in casa. E' una realizzazione in polistirolo e gesso, utilizzando elementi naturali e statue da 12 di Fontanini, modificate e vestite con materiali poveri. L'idea è stata quella di mettere in evidenza la venuta del Signore in mezzo alla natura, dove solo i pastori con i loro greggi e gli angeli fanno da contorno ad una grotta spoglia. L'altra caratteristica è una grande cascata di acqua, simbolo di purificazione.

Immagine:

178,36 KB

Immagine:

142,44 KB

Immagine:

159,96 KB

Immagine:

124,01 KB

Immagine:

142,44 KB

che ne pensate? aspetto critiche sincere (nello spirito del forum, non ho dubbi) perchè voglio migliorare e, dunque, spero nell'aiuto generoso di tutti.

filippo ferrandu

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 17:38:52  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Filippo, anche se le foto non sono molto dettagliate, mi piace molto come hai curato la vegetazione: da' proprio l'idea dell'ambientazione bucolica... complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 18:38:44  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che è un bel diorama,complimenti,prova a cimentarti in qualcosa di più complesso.
Ciao

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:13:42  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vegetazione mi piace è ben curata, secondo me hai tralasciato un po' il secondo piano per quello che si puo' vedere dalle foto!!

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 20:28:48  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello come impostazione mi piace, ben curato il primo piano, solo una piccola annotazione sul 2 piano, quelle che si vedono sullo sfondo (2 e 4 foto) sulla montagna sembrano delle pecore, forse sono un po' troppo grandi per quella distanza dato che nella realtà per vedersi così dovrebbero essere dei "giganti"

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

carolus
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 08:08:24  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Bello come impostazione mi piace, ben curato il primo piano, solo una piccola annotazione sul 2 piano, quelle che si vedono sullo sfondo (2 e 4 foto) sulla montagna sembrano delle pecore, forse sono un po' troppo grandi per quella distanza dato che nella realtà per vedersi così dovrebbero essere dei "giganti"

vi ringrazio per gli apprezzamenti, troppo buoni. In realtà, questo tipo di presepe ho voluto realizzarlo cercando una ambientazione e delle "costruzioni" fuori dalla abitudine: quindi niente case (ma, per Matthew, quelle che in secondo piano sembrano pecore, sono in realtà casette dell'unico villaggio), solo natura e un pò di effetti speciali. Purtroppo nelle foto non si notano, perchè il presepe era molto buio (altra caratteristica ricercata) e ho fatto fotografie con una compatta automatica...
ho, comunque, altre foto che poi inserirò. le cose che mi hanno soddisfatto di più sono stati gli effetti speciali, a cominciare dal cielo (fibre ottiche per le stelle, proiettore per la cometa e colorazione del telo bianco con lampade blu, neon e gelatina tipo wood) la cascata (ben 4 pompe) e il biivacco in primo piano (che in realtà ha anche l'acqua che bolle e fuma).
aspetto altri commenti, anche perchè sono tornato a diorami...abitati, ma sono affezionato a questo bucolico (certo non dà l'emozione di quelli di Fabio, ma l'ispirazione me l'ha data lui).
buon presepe a tutti

filippo ferrandu

carolus
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 11:26:41  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego altre due foto di particolari, come anticipato

Immagine:

154,72 KB
questa foto è dell'allestimento precedente (quest'anno avevo migliorato un pò la vegetazione in primo piano), ma forse si vede meglio il secondo piano, anche se schiacciato dal teleobiettivo, con il villaggio

Immagine:

136,79 KB
questo è un ingrrandimento di uno degli alberi in primo piano.

filippo ferrandu

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 12:52:20  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Filippo,mi piace molto,e sul forum ci sono bravi maestri del presepio che sapranno consigliarti al meglio ciao Carla

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 13:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo

emilio paglia
www.artepresepe.com

carolus
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 08:07:17  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti dei complimenti. Questo presepe mi aveva molto appassionato per la complessità di effetti speciali e cura di acqua e vegetazione (cose che in effetti in foto si vedono poco). Ora passiamo oltre, ma se avrò tempo...il prossimo Natale lo rimonto!

filippo ferrandu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)